Oggi è gio 25 apr 2024, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 14:46 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Zaccone :love

Quasi 2 milioni di spettatori per la puntata di Report di ieri sera, grazie al tam tam in rete visto che la stampa nazionale ha praticamente ignorato la trasmissione.
Dalla polvere delle carte processuali, già ben note a chi aveva avuto la pazienza di leggerle, parte dello squallore emerso è giunto in tv.
In un paese normale i primi ad indignarsi sarebbero dovuti essere i tifosi bianconeri.
Costretti a pagare il doppio del prezzo nominale un biglietto allo stadio perché la loro società appaltava la vendita a soggetti esterni.
Costretti a vedere le sigle storiche del loro tifo guidate da associazioni criminali.
Con una società consenziente e collaborativa, non sotto ricatto.
Costretti a subire l’onta di striscioni come quello di Superga, che portano la firma della stessa dirigenza juventina.
Non può cambiare il calcio se la parte lesa, il tifoso, è il primo a difendere l’indifendibile.
“Succede ovunque”, ci sentiamo ripetere.
“E allora il boss a bordocampo?” E via dicendo.
No, non succede ovunque. Non è dappertutto uguale.
Se si vuole fare un’analisi seria bisogna informarsi e avere il coraggio di cercare la verità.
E la verità è che il problema della “contaminazione” o infiltrazione criminale in alcune frange ultras è un problema di sicuro storico e presente, con modalità e dimensioni diverse, in tutte le curve.
Infiltrazione criminale non significa però, per forza di cose, affari e business.
Molto dipende anche dal rapporto che la società di calcio decide di avere con le frange estreme.

Quindi, parlando del Napoli, qual è la situazione ?
Quali sono gli “affari” che si fanno in curva?
Il capo della Digos di Napoli, Luigi Bonagura , ascoltato dalla Commissione Antimafia, dichiara:

”Ovviamente, i vari gruppi ultras sono espressione dei clan, non fosse altro che per la loro origine territoriale. I componenti di un gruppo hanno sicuramente, se andiamo a verificare e a fare dei controlli, contatti con gli esponenti della criminalità che operano all’interno del loro quartiere.
Tuttavia, nel momento in cui si recano allo stadio, questi ragazzi, queste persone ci vanno per tifare per la loro squadra del cuore. Non abbiamo riscontri che ci facciano pensare ad attività diverse”

Sulla famigerata vicenda del boss a bordocampo è stato ascoltato il Pm Parascadolo.
E la Parascandolo ha precisato che Lo Russo si era introdotto a bordocampo con il pass da giardiniere fornitogli dal Vivaio che aveva l’appalto per la cura del manto erboso. Un favore fatto dal titolare al boss, che all’epoca non era latitante. E dichiara:
-"Nulla coinvolge la Società Calcio Napoli".
-"Mi risulta che la Procura Federale abbia archiviato la vicenda e in particolare escluda la responsabilità della società in merito"
- "nessun rapporto diretto intercorreva tra i giardinieri e la società"
“Abbiamo riscontrato la massima collaborazione della Società Calcio Napoli”

La Pm poi, incalzata sulla presenza di “clan” allo stadio, precisa:
“Sicuramente le famiglie camorristiche vanno allo stadio come tutti i comuni cittadini … –
Ma questo non vuol dire che – ripeto – le curve siano appannaggio esclusivo della criminalità organizzata o che ci siano infiltrazioni della criminalità organizzata rispetto alla gestione dei servizi dello stadio o rapporti con la Società Calcio Napoli o con la vendita dei biglietti. Questa è cosa ben diversa".

E aggiunge:
“nelle curve ci vanno magistrati, poliziotti. Le posso dire che i miei figli vanno tranquillamente in curva. Non c’è nessun problema ad andare nelle curve al San Paolo di Napoli. “

Non scopriamo adesso che i 40.000 tifosi delle curve non sono tutti dei santi, la legge consente a tutti, in assenza di provvedimenti restrittivi specifici, di andare allo stadio. Buoni e cattivi.
Ciò che è stato chiarito, però, è che allo stadio vanno a fare i tifosi. Con precedenti penali o con 2 lauree, vanno a tifare.
E, soprattutto, non fanno affari con la Società, per niente.

Di preciso il resoconto stenografico su questo punto è questo:
MARCO DI LELLO: A Torino è emerso che la società calcistica Juventus sceglieva consapevolmente per acquietare la curva di affidarsi a determinati personaggi e questo portava alla frequentazione dei vertici della società con determinati personaggi. A voi risulta a Napoli qualcosa di analogo, frequentazioni da parte dei vertici della società, del presidente De Laurentiis o di altri dirigenti con determinati personaggi, finalizzate ad acquietare la curva o per altre motivazioni ?

ENRICA PARASCANDOLO, sostituto procuratore della DDA di Napoli :
“No, nel modo più assoluto”

STEFANO ESPOSITO: Su questo terreno ci sono state indagini ?

ENRICA PARASCANDOLO: Ovviamente sì.

Dei rapporti che la SSC Napoli potrebbe intrattenere con figure “ambigue” riferiscono in Commissione Antimafia lo stesso presidente De Laurentiis e l’avvocato Staiano.
Il resoconto fuga ogni dubbio.

« PRESIDENTE. La società attraverso quale figura interloquisce con le tifoserie ?

AURELIO DE LAURENTIIS. Non interloquiamo proprio.

PRESIDENTE. Come, non interloquite ?

GIUSEPPE STAIANO, avvocato. Non è possibile, perché le norme non ce lo permettono.

AURELIO DE LAURENTIIS. Ma che ci mettiamo a parlare con Genny la carogna ?

PRESIDENTE. La figura dello SLO ce l’avete ?

AURELIO DE LAURENTIIS, presidente della SSC Napoli. Sì, uno che va molto a rilento... è slow.

PRESIDENTE. Che fa lo SLO, non parla con le tifoserie ?

GIUSEPPE STAIANO, avvocato. “Per darle contezza di cosa accade per esempio ad un allenamento, se arriva un gruppo di tifosi per voler solo rappresentare la propria vicinanza alla squadra piuttosto che per contestarla, il Napoli chiama la DIGOS, aspetta che arrivi la DIGOS e permette di interloquire a quei tifosi con i calciatori del Napoli o con qualche loro rappresentante solo alla presenza della DIGOS. Il
Napoli è arrivato a fare questo, quindi più di questa cautela e questa prudenza non può fare, proprio perché non ci sono norme che permettono in tutta sicurezza di poter avere dei rapporti con i tifosi,
sapendo esattamente chi è il tuo interlocutore. Questo dispiace, perché la maggior parte di tifosi sono persone per bene”.

Ora, se volete, continuate a dire che le società sono tutte uguali.
E magari che Calciopoli non è mai esistita, o che gli scudetti vinti sono 36.
Prima o poi, però, dovrete svegliarvi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Jamm Jeda che a metà pt nelle due curve non ci puoi andare che te ne torni drogato peggio di Bob Marley :asd
Puoi parlare o non parlare. Ma sono sempre le azioni che contano, mica le chiacchiere.

Camorristi e drogati che fanno un po' quel che vogliono

Per non parlare dei soldi che si alza chi vende bottigliette e noccioline lì, tutti veramente messi lì per "conoscenze"

Sisi, facile non parlare per non vedere e non accorgersi.

Se poi ci stai dicendo che non è vero che la camorra ci mangia a modo suo al San Paolo, amen.
Se invece ci dici che lo fa ma De Laurentiis non parla con la camorra eppure li lascia fare, amen

Ma è sempre male :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18155
Quindi di tutto calciopoli la vera vittima è la Juventus.
Grazie dell’informazione.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
redguerrier ha scritto:
Quindi di tutto calciopoli la vera vittima è la Juventus.
Grazie dell’informazione.

Hai dimostrato di non saper leggere. E ora pure di non saper fare deduzioni. O forse questa è una conseguenza della prima.

Il vizio di tirare conclusioni esagerate a sfondo vagamente ironico. Solo quello ti riesce, ma non adesso.

ho già detto come fosse giusto condannare Moggi. Però basta, mamma mia, abbi pietà di me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 15:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
L'unico errore di Calciopoli x me è la netta differenza di severità tra la punizione alla Juve e le altre coinvolte.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 15:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6129
La Juve come gli Agnelli, hanno una storia marcia da ogni punto di vista, quindi nulla di cui stupirsi.

Una società e un club degenerato.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30798
wonderwall ha scritto:
L'unico errore di Calciopoli x me è la netta differenza di severità tra la punizione alla Juve e le altre coinvolte.


Dici? Io invece continuo a pensare che la juve alla fine l'abbia scampata piu che bene, che in altri paesi un club come quello bianconero (che ha manipolato interi campionati per ANNI) o andava retrocesso nei dilettanti o meglio ancora radiato a vita da qualsiasi competizione calcistica, nazionale ed internazionale...

Ed invece non solo le hanno concesso la semplice retrocessione in B ma poi pure i -30 punti di penalizzazione iniziali le sono stati man mano ridotti sempre piu fino ai ridicoli -9 che hanno permesso ai bianconeri non solo di risalire con facilita in massima serie ma anche e soprattutto evitato che partissero quasi tutti i big; e meno male che c'era un megacomplottone del palazzo per punirli... Se fossero andati avanti ancora un pò, la federazione non solo gli avrebbe restituito i due scudetti ma probabilmente ne avrebbe aggiunti altri 4-5 per scusarsi per il disturbo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30798
DROL ha scritto:
ho già detto come fosse giusto condannare Moggi. Però basta, mamma mia, abbi pietà di me.


E moggi per chi lavorava in quegli anni, per il dalai lama?? Ti rendi conto che ammettendo le condanne di moggi confermi direttamente pure tutti i suoi imbrogli, i suoi magheggi, i suoi intrallazzi per permettere alla juve di vincere in quei decenni??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
@esser
No. Non è così.
Condannare Moggi per aver fatto pressioni a un designatore (quelli che parlavano con gli arbitri direttamente erano altri) non è qualcosa che in automatico si concretizza in un arbitro che regala 15 rigori inesistenti a campionato alla Juve.

Poi Moggi è stato condannato dalla GS pure per aver chiuso Paparesta negli spogliatoi, nella fretta dell'estate '06, cosa rivelatasi falsa.

Ma soprattutto, lasciando un attimo stare da parte se veramente siamo riusciti, fra le altre cose, a far squalificare apposta i migliori giocatori avversari (a parte i mitici Petruzzi e Nastase del Bologna, ricordo un solo grande squalificato di quegli anni nella finale scudetto. Ed era Ibrahimovic, nostro, ma lasciamo stare) e quindi ammettiamo pure che la pena comminata per i reati della Juve o suoi tesserati, qualunque essi siano, sia stata proporzionata, la cosa che fa rabbia è che da Giustizia, che è tale solo se è uguale per tutti, si è fatta Giustizia sommaria, addirittura andando a premiare colpevoli di reati o cose analoghe mica meno gravi. Anzi, gli hanno regalato lo scudettino, gli hanno ammazzato le rivali, hanno volutamente insabbiato le loro intercettazioni.
Questa non so onestamente cosa sia, da garantista però voglio chiamarla "Giustizia sommaria", e non con altro nome.

Alla fine, vista solo dal punto di vista del fatto che Moggi è andato via, è stata una pulizia non da poco Calciopoli. Sicuramente un personaggio non bello per modi di fare e che ha ricevuto una condanna non so se alla fine giusta, ma che per diverse cose e modi di fare dei suoi era questione di tempo si beccasse.

Calciopoli poi vista da lontano e globalmente, ha finito col potenziare la Juventus. Ormai vince solo lei. Durante quegli anni lì, no.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Della "finale scudetto" dell'andata in quella stagione che ne pensi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010