Oggi è ven 29 mar 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 15:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Basta guardare la formazione prevista per capire che Mister non ha detto una cosa impossibile, purtroppo abbiamo l'innominabile in panca e i suoi pupilli fissi a fae ridere in campo . Non la vedrò come spesso ormai mi capita visto che non vale la pena .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Tutto può essere, però in genere nella vita uno si assume la responsabilità delle #@*§ che spara... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Felice di sbagliarmi. Ma il Mestalla mi sembra un campaccio e noi per adesso in difesa stiamo concedendo troppo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 11:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Non credo comunque che vinceremo la Champions. Dopo la prima partita e i fatti vari ne sono confidente al 99% anche se (e non é scontato) facessimo una super Champions..
I casini di scorso anno post Bernabeu e la crociata anti Perez di Cristiano ed entourage sarà probabilmente la nostra condanna nei momenti in cui saremo in bilico. L'assenza di VAR anche per roba clamorosa poi aiuta molto in questo senso.
Magari mi sbaglio, ma credo che razionalmente andrà così, in UEFA rispetto alle solite tre (nell'ordine di potere direi Barca e Real, poi Bayern) tutte le altre non contano un #@*§. Sicuramente preferirei uscire per demeriti di squadra che per manfrine e decisioni contrarie come contro Bayern e Real in questi anni.
Ora mi interessa poco se arriveranno i vari utenti a dire allora gli arbitri contano, come voi in Italia eccetera eccetera. In campionato basterebbe vincere le varie partite contro i Valencia di turno in cui anche se sei penalizzato più vincere, in Champions nel confronto diretto quando ti fanno il mazzo contro squadre di livello simile per motivi avversi sei automaticamente affossato.
Non reclamo coerenza, ho cambiato idea e mi accodo ai detrattori convinti della UEFA nel forum. Ho sbagliato valutazioni negli anni razionalmente.
Ad esempio continuo a pensare che il Real negli ultimi anni sia stata la squadra più forte, ma che senza UEFA almeno una partita negli ultimi due anni la avrebbero toppata per cui una Champions (probabilmente questa) sia stata un regalo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Non sono d'accordo. E' una cosa che per scherzare ho detto anche io, ma non ci credo.
Questo non significa che non credo alla possibilità che un errore arbitrale possa sempre mandare tutto a #@*§, soprattutto in una competizione come la Champions', dove il timore reverenziale verso le grandi storiche e gli stadi teatri di gala ribollenti è maggiore. Anche considerando il format della competizione.

Che intrinsecamente ha così tanta aleatorietà (considero ovviamente incorporata anche quella degli errori arbitrali) da rendere perfettamente comprensibili vittorie e sconfitte che suonano strani. Comprese le 3 Champions' del Real, che resta la migliore squadre degli ultimi 5 anni.

Lo dico scherzando ma neppure troppo, però vincere la Champions' significa veramente vincere l'entropia. O avere la fortuna di andare nella stessa direzione in cui va lei.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 set 2018, 11:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Allegri dice " finché si è giocato a calcio ecc ecc", in questa frase c'è tutto allegri ed è indipendente dall'esseesi trovati in 10. Per me questo è ciò che ci ha condannato in cl nelle due occasioni in cui non siamo arrivati in finale; ad un certo punto per lui le partite vanno gestite e non giocate per segnare e far male all'avversario

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 9:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Secondo me il maggior pregio di Allegri diventa a volte il suo più grande limite: la libertà.
Lui cura nell'ordine (per ammissioni sue nel corso degli anni e perché si vede in campo) i seguenti tre punti:

1) la crescita individuale tecnico-tattica del calciatore, che per lui è ciò che permette alla libertà che concede di esprimersi al meglio. Facendo un po' di resoconti, il lavoro di cui a questo punto per me è evidente nei seguenti casi: Marchisio (annata migliore 2014/15, mai così prima), Morata (2014/16, arrivato ragazzino e andato via calciatore), Alex Sandro (diventato calciatore e non solo una bella arma), Dybala (da centravanti di una piccola trasformato in catalizzatore e leader tecnico in una sola stagione), Cuadrado (arrivato come temibile cavallo, diventato calciatore, anche a difendere), Pjanic (cresciuto come personalità e comando del centrocampo in posizione più bassa), Douglas Costa (da funambolo e basta a giocatore che difende e decide di più). Sembrano su questa strada se non meglio anche Cancelo e Bernardeschi

2) l'equilibrio. Da contraltare alla grande libertà da riempire con la cultura tecnica e tattica propria di ogni giocatore, Allegri chiede mansioni precise, inderogabili e a tratti forse difensiviste a tutti i suoi avanti. Nell'era del calcio moderno però si prendono in giro i difensori che non sanno attaccare/giocare la palla, però si criticano gli offensivi che difendono. Per me è giusto che almeno 8 effettivi di campo contribuiscano a difendere. Il punto è quanto lo fanno gli altri due e per quanto tempo poi ti difenderai durante la partita.

3) la compatibilità. Si potrebbe fare un lungo excursus su tutte le soluzioni trovate da Allegri nelle formazioni schierate, cambiando spesso uomini e moduli, per trovare il set di giocatori e ruoli più coerente, sempre fissati i primi due punti di cui sopra.

Alla luce di questo, io mi chiedo: quali saranno gli sviluppi futuri della Juventus?
Continuerà il dualismo (trialismo?) Dybala, Bernardeschi, Costa? Cuadrado perderà minutaggio? Riuscirà Can a prendersi un posto? Matuidi e Mandzukic resteranno imprescindibili? Bonucci si confermerà titolare?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Infatti secondo me Allergico non sempre ha avuto formazioni perfettamente assortite, ma lui ha sempre reso squadra e giocatori efficienti, anche se magari non "belli".

Comunque entropia il #@*§, se non volete vedere l'ovvia relazione causale è un limite vostro, se avete bisogno di eventi traumatici.
Il Real senza aiuti mai avrebbe vinto queste tre Champions, forse una l'avrebbe sculata, ma chissà pure due o tre, assolutamente improbabile, fatto sta che il risultato sportivo è stato chiaramente falsato da ingerenze esterne, questo è pacifico e il futuro non cambierà questo dato e nemmeno il ritenere il Real tanto più forte degli altri o meno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991


Questo è l'unico vero grande limite di Allegri, pensare che gli schemi nel calcio non servano.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 16:16 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ma di cosa stai parlando Socrate dicendo entropia il #@*§?
Allegri è uno che magari non padroneggia il concetto di Entropia, ma a sentirlo parlare di calcio si sentono sempre cose come: cogliere il momento, il match non ha alcun ordine prestabilito, il ridimensionare l'importanza dello schema in attacco eccetera.
Lui è un fautore dell'entropia, dell'assecondare un andamento disordinato ed imprevedibile cogliendo i momenti utili, Guardiola o Sarri ad esempio invece sono l'opposto.
Giocare contro le squadre di Allegri per questo non è facile. L' ordine a livello difensivo é alto, ma davanti non puoi studiare i suoi schemi per capire come neutralizzarli o vedere movimenti codificati. Sono quasi nulle le giocate a tavolino. Può farlo grazie al livello individuale dei giocatori logicamente questo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010