Oggi è ven 19 apr 2024, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 15:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Io personalmente, poi si è liberi di non credermi, credo che se fossi cmq nato a Benevento o Pisa avrei tifato la squadra della mia città, cosa che cmq fanno in molti altrimenti gli stadi di serie B e C sarebbero vuoti.. è cmq un mio modo di intendere il tifo.


Ci sono anche i "tifosi doppioni" (in senso buono, non offensivo eh). Penso ad accursio, pescarese e milanista. Ma ce ne sono tantissimi così, che tifano la combo squadra della propria città (di serie B o C)+big (il più delle volte strisciata, direi).
Ripeto, per me la cosa è estremamente soggettiva. C'è anche chi addirittura detesta la squadra della propria città (per motivi più o meno validi, ma tant'è).


wonderwall ha scritto:
No no, io personalmente aborro il concetto di doppio tifo, al massimo posso simpatizzare, come mi capita x il Barcellona, x una seconda squadra.


Il doppio tifo si può fare solo quando le due squadre non militano nello stesso campionato.

Se non è così, automaticamente la seconda squadra tifata diventa simpatizzata o addirittura avversaria quando si incontrano tra di loro (nel mio caso, il Milan, quando il Pescara ha disputato lo stesso campionato).

In modo banale, io tra Pescara e Milan tifavo Pescara e non esiterò a tifarlo ancora nel remotissimo caso di un incontro all'ultima giornata di campionato con un Pescara già ampiamente retrocesso e un Milan in corsa per lo scudetto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 16:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Jeda ha scritto:
Allora, non è assolutamente solo un fatto geografico, è decisamente più un fatto identitario, culturale, sociale: in una parola sola, appartenenza. Ci sono valori, c'è storia, c'è tradizione, c'è il senso di rappresentare una comunità.
Uno nato a Canicattì può tifare il Trento Football Club? Ma certamente, chi dice di no, e può rivendicare la sua scelta, anzi, mica deve giustificarsi, ma assolutamente. Può sentire che il "suo tifo" sia pari a quello di tutti gli altri? Anche qui, opinione soggettiva: lui può sentirsi il più tifoso del mondo, e nessuno deve discutere le sue sensazioni.
Io dico che PER ME se non si sente una condivisione di valori che vada oltre al fatto che si scenda in campo a giocare la domenica, si è un gradino sotto chi sente questo legame come naturale prosecuzione della propria identità. Tutto qui.
Ma chiaramente è una condivisione di valori che può essere slegata dalla città di residenza/nascita: non esistono regole, è tutto irrazionale e assolutamente spontaneo. Io non credo che si possa sentire tale condivisione per una squadra che non ha proprio nessuna velleità di rappresentare tutte queste sfumature dell'identità (le 3 strisciate, per intenderci) che infatti sono squadre nazionali, non cittadine. Però se qualcuno riesce ad identificarsi così tanto con i valori, con la storia, con la comunità di queste squadre ben venga, sono felice per lui!



Tutto il discorso di valori è anche delle tre strisciate, ma essendo più tifate ovunque tu lo consideri come una perdita di valori.
Non lo condivido.
Ad esempio questo discorso lo farei pure al Napoli, essendo l'unica squadra del Sud Italia non da retrocessione. E questa storia si ripresenta ciclicamente: pure all'epoca di Maradona si faceva forza dell'identità del Mezzogiorno. Tempo prima ci sarebbe stato il Cagliari.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 18:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ma siamo su scherzi a parte o è vero che è stato rinnovato khedira fino al 2021 con ingaggio alzato a 6 netti? Cioè questo qui peggiora e noi spenderemo per lui 36 milioni di euro nei prossimi tre anni, questo fa capire quanto è diventato potente allegri. Ora un bel rinnovo a vita a mandzukic( strapompato dai social juve, pensa te dove vogliamo andare avendo il croato come idolo di tanti tifosi). Strategie della juve molto rivedibili

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
Alcune osservazioni dopo un mese e mezzo.

La squadra, per la prima volta da quando c'è Allegri, non ha subito modifiche negative, non ci sono state cessioni di qualità ma solo innesti di qualità per altro elevatissima.

Allegri finalmente dal suo arrivo può lavorare con gli stessi uomini in un biennio, con una base di qualità assoluta.

L'anno scorso avevamo Lichtsteiner e un solo centrocampista di qualità, Pjanic, che doveva al contempo fare legna e dirigere il gioco, impostare e subire pressing.
Dall'altro lato avevamo il fratello scarso di Alex Sandro e i piedi buoni in difesa li avevamo dati al Milan....

L'apporto alla manovra dato Bonucci è chiaro ed evidente, non si possono in nessun modo fare le stesse cose con Benatia, Rugani, Barzagli o con il pur grande Chiellini.

Il risultato di ciò è che quando gli avversari vanno in pressing su tutta la nostra linea mediana ci fanno una gran sega.

L'innesto di un giocatore come Cancelo, che con la palla tra i piedi fa ciò che vuole, ha dato un enorme contributo in fase sia di palleggio che di spinta, più di quando c'era Dani Alves, che giocò bene 10 partite.

Tutto ciò senza considerare l'innesto di uno che si chiama Cristiano Ronaldo, che ha spostato la squadra 15 metri più avanti, e la crescita di elementi già presenti come Dybala, Pjanic, Sandro e soprattutto Bernardeschi.

Questo ci consente di fare a meno di uno come Douglas Costa senza accorgercene (non è una critica a lui, ma un elogio alla squadra) e di lasciare che un altro come Emre Can prenda bene le misure e si ritagli il suo spazio.

Insomma il bello deve ancora venire, nonostante la squadra sia già una macchina da guerra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 3:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Come cessione di qualità resta Higuain, mentre a centrocampo l'unico degno da un match di Champions mi pare sempre Pjanic.

Sandro non poteva giocare male come l'anno scorso, su Dani Alves sei troppo severo, perché quelle dieci buone partite sono state tutte pesantissime, non ha fatto il fenomeno con il Frosinone, per dire.

Dybala non lo vedo migliorato e non ha iniziato meglio confronto all'anno scorso.

Sicuramente però, al netto di un centrocampo "fragile", la miglior Juventus di Allegri, e credo pure la migliore del nuovo millennio.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 8:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
Il centrocampo è il meno forte dei reparti, ma definire Pjanic unico degno in Champions' è forse esagerato. E' il migliore indubbiamente. Ma ci sono diversi elementi che hanno un perché, per un motivo o per un altro. Can era un sicuro titolare del Liverpool fino a che si rompesse. Matuidi è stata una pedina importante nella Francia campione del mondo. Bentancur, giovanissimo, ha fatto un gran mondiale e non sfigurò contro il Real l'anno scorso (anche se lo 0-1 fu colpa sua). Khedira criticato da tutti resta un giocatore di spessore internazionale, anche lui fra gli altri giocò molto bene a Madrid l'anno scorso. Sempre in attesa che Bernardeschi completi la metamorfosi.

Quoto fuzz su questo Cancelo, per me superiore a quel Dani Alves. Sandro benché meglio di anno scorso non è ancora al livello del 2015/17.

Il Dybala di inizio anno scorso poi non potete tirarlo in ballo solo per sminuire tutti gli altri Dybala :asd Per media gol di 2 a partita e quantità di giocate di altissimo livello senza soluzione di continuità nei 90', allora, era veramente stato per un mese e mezzo qualcosa che pareggiava benissimo Messi o CR7, al netto dei pernacchiamenti.
Quello di oggi poi gioca in un sistema completamente diverso, per compiti richiesti, per posizione, e anche per compagni che gli gravitano attorno. E dopo le iniziali difficoltà, anche ieri mi è piaciuto molto. Compiti un po' alla Isco per lui, con posizione in campo ben definita. Non più attaccante libero di creare disordine (come ha giocato con Bologna e YB)

La stagione è lunga e l'amalgama ottimale, specialmente davanti, ancora non è stata trovata, ma i segnali sono incoraggianti.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 14:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mi stupisco come riusciate effettivamente a trovare argomenti di discussione quest'anno :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 22:04 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Non mi sembra che pretendere di giocare almeno come ieri sia troppo. Ah ... Quanti mondi ci sta aprendo l'infortunio( non auspicato perché servono tutti sani)del titolarissimo tedesco? Ottimo benta come mezzala

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 15:20 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Per mbappe ci si prova , secondo me se accadrà ciò che spero , sarà la ciliegina sulla torta. Agnelli ha cambiato tattica di crescita, anche per questo via Marotta.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Pigio_ ha scritto:
Per mbappe ci si prova , secondo me se accadrà ciò che spero , sarà la ciliegina sulla torta. Agnelli ha cambiato tattica di crescita, anche per questo via Marotta.


Ma ci credi davvero? :asd
Mbappè al PSG è costato 180 milioni. Già tutti questi soldi per un giocatore, senza vendere almeno 2 big (a meno che non riusciate a trovare il fesso che vi compra Dybala a più di 120 milioni) non li avete, aggiungici che il suo prezzo è necessariamente salito e che il PSG cede solo per cifre clamorose (o per la volontà del giocatore, che comunque fra voi e Real sceglierebbe tutta la vita il Real) e siamo a cavallo.
E avete sul groppone lo stipendio monstre di Cr7 per almeno altri 3 anni.
Mbappè, mia piccola previsione, si muoverà dal PSG per una cifra superiore ai 250 milioni, somma che solo il Real può attualmente sganciare.

Mo vabbè che vi siete gasati dopo l'acquisto del portoghese, ma adesso addirittura credere in Mbappè bianconero mi pare un tantinello troppo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il mar 16 ott 2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010