Oggi è gio 28 mar 2024, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 15:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
redguerrier ha scritto:
Vabbè ma ci sta, pure io ieri ho letto di De Ligt alla Roma, ma so che rimarrà un sogno.
Naturalmente voi a fine stagione sarete campioni d'Europa, quindi ci sta che i vostri sogni siano Mbappè, Neymar e credo anche Messi.


Con tutto il rispetto, la juve fa parte di un club ristretto dove certi giocatori si possono muovere , la roma no. Chiaro che de ligt( che a me sinceramente sembra un po' troppo portato su) abbia ormai una nomea e una valutazione non da roma e lui stesso ,ormai, ha così il cervello pieno di elogi e rumori su vari interessamenti, da muoversi solo verso certe squadre.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Dopo l'ultima estate credo che se c'è una squadra che può sognare quella è sicuramente la Juventus :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
DROL ha scritto:
Dopo l'ultima estate credo che se c'è una squadra che può sognare quella è sicuramente la Juventus :asd


La Juventus ha messo su una macchina studiatissima per potersi permettere Cr7, fatta di cessioni, sponsorizzazioni da mezzo mondo e quant'altro.

Mbappè non è fattibile per una serie di motivi:

1- Prezzo. Dove li trovate 250 (e non è detto bastino) milioni? Dovreste vendere almeno 2 big, come ho già detto.
2- Le vostre aziende ora hanno già Cr7 come sponsor, non avallerebbero mai anche l'acquisto di Mbappè visto che il gioco non varrebbe la candela.
3- Il francese già prende uno stipendio stratosferico che col prossimo trasferimento andrà inevitabilmente ad alzarsi.

So che adesso vi piace credere di essere diventato un team alla City e PSG, che si apre il portafoglio e si balla, ma non è semplicemente così. Per vostra fortuna aggiungerei, gli Agnelli, a livello di risorse, sono molto più vicini a un James Pallotta che a un Al-Khelaifi. Coi mercati milionari calereste a picco in un men che non si dica.
Magari lo prendete fra 4-5 anni, chi lo sa, ma nei prossimi 3 vi dovrete "accontentare" di Ronaldo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
So che adesso vi piace credere di essere diventato un team alla City e PSG, che si apre il portafoglio e si balla, ma non è semplicemente così. Per vostra fortuna aggiungerei, gli Agnelli, a livello di risorse, sono molto più vicini a un James Pallotta che a un Al-Khelaifi.


Parti bene, nel senso che dici giustamente che la Juve non è un team alla City o alla PSG, ma poi ti perdi sul più bello

Non lo è per una mentalità aziendale che ha radici lontane, non perché non potrebbe esserlo volendo.

La cassaforte della Famiglia Agnelli, ovvero la società di investimenti denominata EXOR, fattura un qualcosa come 160 miliardi di Euro annui, e rientra nella top 20 delle aziende mondiali per fatturato.

Qatar airways, per dire, fattura 10 miliardi.

Se per assurdo il CDA exor dovesse decidere di comprarsi un'altra squadra di blasone simile alla Juventus potrebbe farlo senza colpo ferire, figurati se dovessero decidere di prendere Mbappè.

La ristrutturazione di Pomigliano D'Arco per produrvi la Panda costò 1.7 miliardi, tanto per comprendere gli ordini di grandezza. Con lo spinoff della Ferrari da FCA guadagnano decine di miliardi ogni anno in borsa.

Ma siccome sono l'azienda che sono proprio perché non amano buttare soldi nel cesso, non farebbero mai operazioni azzardate e non soppesate.

L'operazione CR7 ha come scopo, oltre a quello di rafforzare a Juve sia sportivamente che come indotto e fatturato, anche quello di promuovere le vendite, specie in cina, dei marchi Jeep ed Alfa Romeo.

Allo stato attuale un ipotetico investimento su Mbappè non avrebbe senso, fermo restando che ora come ora sarebbe troppo rischioso investire su uno che potrebbe rivelarsi un fuoco di paglia tra un anno.


Ultima modifica di fuzz77 il mar 16 ott 2018, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 16:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
redguerrier ha scritto:
DROL ha scritto:
Dopo l'ultima estate credo che se c'è una squadra che può sognare quella è sicuramente la Juventus :asd


La Juventus ha messo su una macchina studiatissima per potersi permettere Cr7, fatta di cessioni, sponsorizzazioni da mezzo mondo e quant'altro.

Mbappè non è fattibile per una serie di motivi:

1- Prezzo. Dove li trovate 250 (e non è detto bastino) milioni? Dovreste vendere almeno 2 big, come ho già detto.
2- Le vostre aziende ora hanno già Cr7 come sponsor, non avallerebbero mai anche l'acquisto di Mbappè visto che il gioco non varrebbe la candela.
3- Il francese già prende uno stipendio stratosferico che col prossimo trasferimento andrà inevitabilmente ad alzarsi.

So che adesso vi piace credere di essere diventato un team alla City e PSG, che si apre il portafoglio e si balla, ma non è semplicemente così. Per vostra fortuna aggiungerei, gli Agnelli, a livello di risorse, sono molto più vicini a un James Pallotta che a un Al-Khelaifi. Coi mercati milionari calereste a picco in un men che non si dica.
Magari lo prendete fra 4-5 anni, chi lo sa, ma nei prossimi 3 vi dovrete "accontentare" di Ronaldo.

Discorso che parte da premesse sbagliate e che scende troppo in dettaglio su cose che non conosce nessuno bene.
E che infatti è stato sbugiardato clamorosamente con l'acquisto di CR7. Non ho poi detto che la Juventus è una squadra che spende e spande ad occhio come City
Ma: la Juventus dietro ha la Exor, volendo roba che altro che Al-Khelaifi :asd

Inoltre, se ce ne fossero le motivazioni economiche in termini di ritorno, sta pur certo che non ci metterebbe nulla a studiare un altro piano così.

Per cui sì. Se c'è una squadra che può sognare, è innegabilmente la Juventus

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
So che adesso vi piace credere di essere diventato un team alla City e PSG, che si apre il portafoglio e si balla, ma non è semplicemente così. Per vostra fortuna aggiungerei, gli Agnelli, a livello di risorse, sono molto più vicini a un James Pallotta che a un Al-Khelaifi.


Parti bene, nel senso che dici giustamente che la Juve non è un team alla City o alla PSG, ma poi ti perdi sul più bello

Non lo è per una mentalità aziendale che ha radici lontane, non perché non potrebbe esserlo volendo.

La cassaforte della Famiglia Agnelli, ovvero la società di investimenti denominata EXOR, fattura un qualcosa come 160 miliardi di Euro annui, e rientra nella top 20 delle aziende mondiali per fatturato.

Qatar airways, per dire, fattura 10 miliardi.

Se per assurdo il CDA exor dovesse decidere di comprarsi un'altra squadra di blasone simile alla Juventus potrebbe farlo senza colpo ferire, figurati se dovessero decidere di prendere Mbappè.

La ristrutturazione di Pomigliano D'Arco per produrvi la Panda costò 1.7 miliardi, tanto per comprendere gli ordini di grandezza. Con lo spinoff della Ferrari da FCA guadagnano decine di miliardi ogni anno in borsa.

Ma siccome sono l'azienda che sono proprio perché non amano buttare soldi nel cesso, non farebbero mai operazioni azzardate e non soppesate.

L'operazione CR7 ha come scopo, oltre a quello di rafforzare a Juve sia sportivamente che come indotto e fatturato, anche quello di promuovere le vendite, specie in cina, dei marchi Jeep ed Alfa Romeo.

Allo stato attuale un ipotetico investimento su Mbappè non avrebbe senso, fermo restando che ora come ora sarebbe troppo rischioso investire su uno che potrebbe rivelarsi un fuoco di paglia tra un anno.


Non ho detto nessuna cavolata.

Anche Li Yongcoso del Milan è socio di maggioranza della società proprietaria della più grande miniera di nonsocosa del mondo con fatturato ultramiliardario, ma non per questo domani compreranno Messi, perchè una società mondiale ha altro a cui pensare che al calcio. Il colpo Cr7 non l'ha pagato Exor, l'avete pagato con sponsor e un minimo di investimenti e cessioni.
Pallotta è fra i 100 uomini più ricchi del mondo e amministratore della Tudor Investments, che fattura non so quanti miliardi all'anno. Eppure noi stiamo con le pezze al #@*§ uguale.
Stesso per il filippino dell'Inter.

Non è che se uno è amministratore di una società = Soldi a palate per la squadra.

I soldi a palate li ha invece il City, il Chelsea e PSG, che hanno il nome dei loro presidenti stampato sulle trivelle in Arabia Saudita. Di Exor Andrea Agnelli ha solo la fiducia, che di sicuro non si sputtana dicendo "Oh raga pigliamo Mbappè che poi domani vendiamo le sue magliette e ci rifacciamo dell'acquisto".

Ah, Exor è una società, ripeto, non una proprietà singola di Andrea Agnelli quindi quei soldi non sono solo suoi e può farci quello che vuole.
Al Khelaifi ha un patrimonio, solo suo privato, che ammonta a 60 miliardi di dollari. Se andiamo a contare anche quelli di tutte le società di cui fa parte la Exor se la compra e ci fa il parco giochi di suo figlio, ma non può farlo perchè i soldi societari non sono soldi suoi.
E fatturato non sempre corrisponde a "siamo ricchi facciamo il #@*§ che vogliamo". Vorrei vedere quant'è l'utile di quei 140 miliardi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Di Exor Andrea Agnelli ha solo la fiducia, che di sicuro non si sputtana dicendo "Oh raga pigliamo Mbappè che poi domani vendiamo le sue magliette e ci rifacciamo dell'acquisto".


Che è in parte quello che ho detto io.

Agnelli può rivolgersi direttamente alla Exor essendone comunque socio di maggioranza (la Exor a sua volta fa parte della Vecchia Giovanni Agnelli & Co società in accomandita per azioni - o così dovrebbe chiamarsi).

Il CDA exor poi potrà o meno avallare la proposta.

Però il potenziale per fare di tutto e di più c'è, solo che giustamente agiscono con ferree logiche aziendali.

Tuttavia a questo punto sarebbe lecito aspettarsi un operazione iso-CR7 ogni tot, il problema è che non vedo all'orizzonte giocatori di livello simile.

Mbappè potebbe essere fortissimo come potrebbe rivelarsi una sola, e anche se dovesse far bene non è detto che possa attestarsi sui livelli di Ronaldo/Messi, anzi adesso tenderei ad escluderlo in quanto mi sembra un giocatore tendenzialmente arginabile con una buona copertura degli spazi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Di Exor Andrea Agnelli ha solo la fiducia, che di sicuro non si sputtana dicendo "Oh raga pigliamo Mbappè che poi domani vendiamo le sue magliette e ci rifacciamo dell'acquisto".


Che è in parte quello che ho detto io.

Agnelli può rivolgersi direttamente alla Exor essendone comunque socio di maggioranza (la Exor a sua volta fa parte della Vecchia Giovanni Agnelli & Co società in accomandita per azioni - o così dovrebbe chiamarsi).

Il CDA exor poi potrà o meno avallare la proposta.

Però il potenziale per fare di tutto e di più c'è, solo che giustamente agiscono con ferree logiche aziendali.

Tuttavia a questo punto sarebbe lecito aspettarsi un operazione iso-CR7 ogni tot, il problema è che non vedo all'orizzonte giocatori di livello simile.

Mbappè potebbe essere fortissimo come potrebbe rivelarsi una sola, e anche se dovesse far bene non è detto che possa attestarsi sui livelli di Ronaldo/Messi, anzi adesso tenderei ad escluderlo in quanto mi sembra un giocatore tendenzialmente arginabile con una buona copertura degli spazi.


Sì ho fatto un guazzabuglio, volevo rispondere a Droll e ho quotato te.

Sulle operazioni alla CR7 sempre ho dei dubbi fuzz. Exor ce l'avete avuta sempre alle spalle, ma mai avete speso bicentinaia di milioni per giocatori di calcio così a uffo, le vostre operazioni sono sempre oculate. Non è la politica della Juventus spendere a caso senza avere solide mura alle spalle, per me resterete sempre così (per vostra fortuna, ripeto).
L'operazione Mbappè sarebbe un azzardo economico gigantesco, proprio a livello societario, cosa che invece Cr7 non è avendo garantito un prezzo sopportabile con un ritorno di immagine enorme.
Se Cr7 avesse avuto 26 anni e il Real avesse chiesto, giustamente, 300 milioni invece che 100, vedi che col cavolo che l'avreste preso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 ott 2018, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:

L'operazione Mbappè sarebbe un azzardo economico gigantesco, proprio a livello societario, cosa che invece Cr7 non è avendo garantito un prezzo sopportabile con un ritorno di immagine enorme.
Se Cr7 avesse avuto 26 anni e il Real avesse chiesto, giustamente, 300 milioni invece che 100, vedi che col cavolo che l'avreste preso.



Su Mbappè è ovvio che sia come dici tu, ad oggi non avrebbe senso metterci più di un tot sia come giocatore che come immagine, ma poi chi l'ha messa in giro sta cazzàta?

Sulla seconda parte non ne sarei così convinto, visto che quei 300 milioni sarebbero stati in parte compensati da un ingaggio probabilmente minore, nonché dal fatto che avresti tenuto il giocatore per più tempo, mentre adesso CR7 al massimo andrà a scadenza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 14:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ma quale *, mica aggiungere campioni fa male , poi Ronaldo mica è eterno , se si apre la finestra va sfruttata, attenzione al fpf dei francesi

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010