Oggi è ven 19 apr 2024, 19:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Si può discutere lo stile di gioco di questa squadra ma la verità è che l'argentino è l'unico che non è capace di giocare in transizione. Anche sabato ricordo un'azione (contro avversari più stanchi) dove avrebbe potuto tranquillamente partire in contropiede ma preferì prendersi il fallo; in quell'azione Ronaldo, Cuadrado, Costa ed anche lo stesso Bernardeschi avrebbero sicuramente continuato l'azione. E spesso non è una scelta sua, sono gli avversari che riescono a riprenderlo con facilità in campo aperto.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 14:07 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Certo che è pure sfigato.
In Nazionale non gioca perché c'è Messi e alla Juve ora lo stesso con Ronaldo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Pascal ha scritto:
Si può discutere lo stile di gioco di questa squadra ma la verità è che l'argentino è l'unico che non è capace di giocare in transizione. Anche sabato ricordo un'azione (contro avversari più stanchi) dove avrebbe potuto tranquillamente partire in contropiede ma preferì prendersi il fallo; in quell'azione Ronaldo, Cuadrado, Costa ed anche lo stesso Bernardeschi avrebbero sicuramente continuato l'azione. E spesso non è una scelta sua, sono gli avversari che riescono a riprenderlo con facilità in campo aperto.

mha, dybala x khedira era stato un cambio proprio per "congelare" la partita. però anche avesse voluto non avrebbe potuto, dybala sui 30/40 metri di campo èun giocatore lento ad alto livello, l'abbiamo fatto notare tutti sin dalla prima stagione alla Juventus. è l'unico suo vero limite.

tuttavia, un posto ad uno così va trovato. perché ha tante altre doti, anche fisiche, di livello. penso anche che un giocatore non di gamba ce lo potremmo pure permettere. a maggior ragione se poi è il più tecnico di tutti. anche a parma il suo modo di pensare è da giocatore di qualità superiore.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
costa sempre riproposto sempre con più frequenza a dx però è interessante.
può portare a liberare il 4-2-3-1 e rendere dybala solo cucitore, con ronaldo a sx e mandzukic punta centrale, libero di scambiarsi con cr7 (mandzukic ormai ha conoscenza anche a sx).
in mezzo, emre can al fianco di pjanic.

io credo debba essere questa la formazione tipo

szczezny
cancelo, chiellini, bonucci, sandro
pjanic, can
costa, dybala, ronaldo
mandzukic

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12624
Località: Civita Vetula
Pronto un rinnovo di contratto per Mandzukich.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
DROLLETTIL ha scritto:
io credo debba essere questa la formazione tipo

szczezny
cancelo, chiellini, bonucci, sandro
pjanic, can
costa, dybala, ronaldo
mandzukic


Visto il lavoro svolto in fase di non possesso da Dybala, direi che questo è più un 4-2-4 di leonardiana memoria :asd

Da notare come vs il Parma il croato ha fatto la punta in fase di possesso e l'ala in fase di non possesso (e CR7 i movimenti inversi) dando così una mano ai centrocampisti nella copertura in ampiezza del campo. Di fatto era CR7 l'unico giocatore dietro la linea della palla.
Io ho i miei dubbi sugli equilibri di squadra in questo 4-4-2 , soprattutto a centrocampo (tranne noi e l'Atletico, quasi tutte le big in Europa giocano con 3 uomini a centrocampo ed infatti entrambe sopperiscono l'inferiorità numerica con sacrificio e sforzo collettivo) ma questo continuo scambiarsi di posizione tra CR7 e Mandzukic è l'unica possibilità per far coesistere tutti i nostri migliori giocatori offensivi. Anche se nelle partite di cartello, la carta Matuidi esterno a sx non è da trascurare.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Pascal ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
io credo debba essere questa la formazione tipo

szczezny
cancelo, chiellini, bonucci, sandro
pjanic, can
costa, dybala, ronaldo
mandzukic


Visto il lavoro svolto in fase di non possesso da Dybala, direi che questo è più un 4-2-4 di leonardiana memoria :asd

Da notare come vs il Parma il croato ha fatto la punta in fase di possesso e l'ala in fase di non possesso (e CR7 i movimenti inversi) dando così una mano ai centrocampisti nella copertura in ampiezza del campo. Di fatto era CR7 l'unico giocatore dietro la linea della palla.
Io ho i miei dubbi sugli equilibri di squadra in questo 4-4-2 , soprattutto a centrocampo (tranne noi e l'Atletico, quasi tutte le big in Europa giocano con 3 uomini a centrocampo ed infatti entrambe sopperiscono l'inferiorità numerica con sacrificio e sforzo collettivo) ma questo continuo scambiarsi di posizione tra CR7 e Mandzukic è l'unica possibilità per far coesistere tutti i nostri migliori giocatori offensivi. Anche se nelle partite di cartello, la carta Matuidi esterno a sx non è da trascurare.


Per te e per allenatori come allegri è l'unica possibilità, leggere poi di matuidi esterno sx fa rabbrividere , finché si ragiona così non si vincerà mai nulla in Europa, finché mandzukic sarà titolare idem, prepariamoci ad un altro girone di sofferenza .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Vimarna ha scritto:
Pronto un rinnovo di contratto per Mandzukich.

Quelli buoni si vendono , per i cocchi i rinnovi a vita .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Pascal ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
io credo debba essere questa la formazione tipo

szczezny
cancelo, chiellini, bonucci, sandro
pjanic, can
costa, dybala, ronaldo
mandzukic


Visto il lavoro svolto in fase di non possesso da Dybala, direi che questo è più un 4-2-4 di leonardiana memoria :asd

Da notare come vs il Parma il croato ha fatto la punta in fase di possesso e l'ala in fase di non possesso (e CR7 i movimenti inversi) dando così una mano ai centrocampisti nella copertura in ampiezza del campo. Di fatto era CR7 l'unico giocatore dietro la linea della palla.
Io ho i miei dubbi sugli equilibri di squadra in questo 4-4-2 , soprattutto a centrocampo (tranne noi e l'Atletico, quasi tutte le big in Europa giocano con 3 uomini a centrocampo ed infatti entrambe sopperiscono l'inferiorità numerica con sacrificio e sforzo collettivo) ma questo continuo scambiarsi di posizione tra CR7 e Mandzukic è l'unica possibilità per far coesistere tutti i nostri migliori giocatori offensivi. Anche se nelle partite di cartello, la carta Matuidi esterno a sx non è da trascurare.


Dybala potrebbe alternarsi a Bernardeschi sulla trequarti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:47 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3012
Dybala potrebbe giocare tranquillamente anche nel 4-3-3 non tanto da falso nove ma piuttosto da attaccante esterno. Naturalmente il ruolo sarebbe interpretato in modo molto “libero”. Si tratterebbe a tutti gli effetti di un 4312 asettico con Dybala trequartista che parte da posizione lievemente più esterna e Ronaldo largo a sinistra, almeno in fase di possesso. Il tutto però difficilmente potrebbe prescindere da Mandzukic.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010