Oggi è gio 18 apr 2024, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
Pigio_ ha scritto:
Sarri va via , arriverà il figliol prodigo Lampard( tempo due anni e cacciano pure lui però)


anche meno di due anni...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
Juve, la rivoluzione è totale: salta anche lo staff medico

Non solo Allegri. La Juventus che inizierà la stagione 2019-2020 avrà altri volti nuovi, non solo nel reparto tecnico. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com Agnelli ha deciso di ribaltare tutto, una rivoluzione che coinvolge anche lo staff medico, che sarà cambiato in toto. Via il responsabile sanitario Claudio Rigo, il medico della prima squadra Fabio Tenore e tutti i collaboratori che fanno parte della corposa squadra medica bianconera. La decisione, che non è ancora ufficiale, è stata comunicata ieri ai diretti interessati, che molto probabilmente pagano i tanti infortuni dei quali è stata vittima la Juve in questa stagione. Un wind of change che spira forte in casa Juve, pronto a portare via altre certezze. ​Perché come ha ribadito ieri sera Agnelli a margine di un evento "La Juventus deve avere la capacità di guardare avanti. Si vive nell’oggi, ma proiettati nel domani e dopodomani".

https://www.calciomercato.com/news/juve ... dico-73441

bisogna scongelare agricola e riportarlo a gestire la prima squadra, è l'unica soluzione...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Pigio_ ha scritto:
Sarri va via , arriverà il figliol prodigo Lampard( tempo due anni e cacciano pure lui però) , non riesco però ad immaginare una juve che non abbia già chiuso con qualcuno , altrimenti al 100% arriverà o quelli che so a spasso a allenatori che devono fare il salto ; per me inzaghi è proprio allegri2 , anche miha , è tutta gente che non porterebbe nulla di nuovo e dovrebbero dimostrare quindi giocherebbero " in difesa" cioè cercando di rischiare meno possibile perché rischiano di bruciarsi la carriera , serve il top che da una svolta.


Conte e Allegri quando sono arrivati alla Juve (pur avendo cv diversi) erano comunque due allenatori non considerati a livello top. Allegri aveva già vinto qualcosa, quello si. Ma nessuno dei due aveva 'sta gran considerazione (Conte ce l'aveva ma per altri motivi, diciamo).

Inzaghi non è un difensivista (ma probabilmente nemmeno Allegri va considerato tale, semmai lo definirie un "pragmatico" o giù di lì). Mihajlovic (che però penso abbia 0% di possibilità) già rientra di più nella categoria "difensivista". Inzaghi non è da Juve per tanti e tanti motivi ma considerarlo un difensivista è alquanto riduttivo (e significa, senza offesa, non aver visto granché del suo lavoro alla Lazio).

A parer mio qualsiasi allenatore italiano (Gasperini compreso, forse escluso solo Sarri) sarebbe una scelta "conservativa" e non di "rottura". La vera rivoluzione sarebbe quella di prendere un allenatore straniero (Pochettino probabilmente il migliore tra quelli prendibili).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Il problema è chi debba essere considerato un allenatore top. Non vuole dire niente, in fondo.
Un tempo la Juve prendeva Lippi e nessuno batteva ciglio. Non serviva prendere dei 'maghi'. L'Inter fece allenare Ronaldo a Simoni, nessuno batté ciglio. Il Milan prese il ruspante Zaccheroni, idem.
Oggi arrivato a un certo punto 'devi' prendere un mago della panchina. Io vorrei Guardiola non perché sia un suo fan, ma perché avrei la sicurezza di vedere una Juve che fa la partita. Non voglio necessariamente un top (e lo sarebbe Pochettino? Su che basi?), voglio uno che faccia giocare la Juve, che non ci faccia aspettare sempre l'avversario.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
Io non ho parlato di Pochettino come "top coach", se ti riferivi a me. Ho parlato di prendere un allenatore straniero come "scelta di rottura" (in riferimento a quello che diceva Pigio).
Pochettino è uno dei tanti allievi di Bielsa e nel suo calcio ci sono diversi concetti tipici de "El loco" (anche se poi, ovviamente, l'ex difensore dell'Espanyol ci ha messo del suo). Se vuoi qualcuno che ti dia una idea di gioco diversa rispetto a quella di Allegri allora Pochettino sicuramente rientra in quella categoria. Non è che Guardiola è l'unico al mondo in grado di far giocar bene una squadra.
Per dire (qualcuno già l'ha citato mi pare) anche Jardim (anche se quest'anno al Monaco, prima e dopo, sta facendo male) sarebbe una scelta a suo modo rivoluzionaria (come mentalità anzitutto).
Il paragone con le scelte degli allenatori del passato c'entra il giusto secondo me (cioè niente).

Non che condivida in tutto e per tutti gli strali di Pigio contro gli allenatori made in Coverciano, ma tutti i torti nemmeno li ha eh...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Può bastare? :asdImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
il Mister ha scritto:
Un tempo la Juve prendeva Lippi e nessuno batteva ciglio. Non serviva prendere dei 'maghi'.


infatti all'epoca bastavano moggi e agricola a fare la differenza e non l'allenatore, oggi invece c'è bisogno di qualcosa di piu pure in panchina, almeno per vincere la cl...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12589
Località: Civita Vetula
Inzaghi ha fatto bene alla Lazio ma un suo arrivo non cambierebbe nulla, perlomeno non in campo europeo dove ha miseramente fallito.

Riflettendoci su per me il nome piu' adatto adesso e' proprio quello dell'ex allenatore del Napoli, è proprio ciò che servirebbe dal punto di vista tecnico-tattico(gioco offensivo e propositivo e un modulo che sarebbe adattissimo ai giocatori che sono in rosa), senza contare poi l'ottmo staff medico che ha dietro e l'ottimo rapporto che ha con Higuain che potrebbe davvero fare molto comodo.

Qualche dubbio ce l'ho per quanto riguarda il lato caratteriale(soprattutto sui suoi modi di fare che non sempre trovano la mia approvazione).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Sì infatti, avrebbe poco senso licenziare Allegri per l'ultima annata europea e poi affidare la panchina a due profili simili, senza alcuna esperienza nell'Europa che conta, come Sinisa ed Inzaghi jr.
Almeno Ten Hag oppure Sarri sarebbero un chiaro segno di discontinuità ma dubito sinceramente.

Dato che Mou mi pare difficile (sembra non vada daccordo con CR7 ma Mendes può far da paciere) direi che il favorito sulla carta è Conte. Ma Agnelli ci ha sempre sorpreso.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 mag 2019, 13:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Sarri va via , arriverà il figliol prodigo Lampard( tempo due anni e cacciano pure lui però) , non riesco però ad immaginare una juve che non abbia già chiuso con qualcuno , altrimenti al 100% arriverà o quelli che so a spasso a allenatori che devono fare il salto ; per me inzaghi è proprio allegri2 , anche miha , è tutta gente che non porterebbe nulla di nuovo e dovrebbero dimostrare quindi giocherebbero " in difesa" cioè cercando di rischiare meno possibile perché rischiano di bruciarsi la carriera , serve il top che da una svolta.


Conte e Allegri quando sono arrivati alla Juve (pur avendo cv diversi) erano comunque due allenatori non considerati a livello top. Allegri aveva già vinto qualcosa, quello si. Ma nessuno dei due aveva 'sta gran considerazione (Conte ce l'aveva ma per altri motivi, diciamo).

Inzaghi non è un difensivista (ma probabilmente nemmeno Allegri va considerato tale, semmai lo definirie un "pragmatico" o giù di lì). Mihajlovic (che però penso abbia 0% di possibilità) già rientra di più nella categoria "difensivista". Inzaghi non è da Juve per tanti e tanti motivi ma considerarlo un difensivista è alquanto riduttivo (e significa, senza offesa, non aver visto granché del suo lavoro alla Lazio).

A parer mio qualsiasi allenatore italiano (Gasperini compreso, forse escluso solo Sarri) sarebbe una scelta "conservativa" e non di "rottura". La vera rivoluzione sarebbe quella di prendere un allenatore straniero (Pochettino probabilmente il migliore tra quelli prendibili).
La Juve coi tecnici stranieri ci ha sempre fatto poco però, negli ultimi 40 anni c'è stato solo Deschamps in B.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010