Oggi è ven 19 apr 2024, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Però se Allegri tende a sviluppare la tecnica e le giocate del singolo, perchè qua dentro in parecchi sono convinti che i vari Dybala o Bernardeschi sono limitati dall'allenatore?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 17:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Logan ha scritto:
Non credo comunque che vinceremo la Champions. Dopo la prima partita e i fatti vari ne sono confidente al 99% anche se (e non é scontato) facessimo una super Champions..
I casini di scorso anno post Bernabeu e la crociata anti Perez di Cristiano ed entourage sarà probabilmente la nostra condanna nei momenti in cui saremo in bilico. L'assenza di VAR anche per roba clamorosa poi aiuta molto in questo senso.
Magari mi sbaglio, ma credo che razionalmente andrà così, in UEFA rispetto alle solite tre (nell'ordine di potere direi Barca e Real, poi Bayern) tutte le altre non contano un #@*§. Sicuramente preferirei uscire per demeriti di squadra che per manfrine e decisioni contrarie come contro Bayern e Real in questi anni.
Ora mi interessa poco se arriveranno i vari utenti a dire allora gli arbitri contano, come voi in Italia eccetera eccetera. In campionato basterebbe vincere le varie partite contro i Valencia di turno in cui anche se sei penalizzato più vincere, in Champions nel confronto diretto quando ti fanno il mazzo contro squadre di livello simile per motivi avversi sei automaticamente affossato.
Non reclamo coerenza, ho cambiato idea e mi accodo ai detrattori convinti della UEFA nel forum. Ho sbagliato valutazioni negli anni razionalmente.
Ad esempio continuo a pensare che il Real negli ultimi anni sia stata la squadra più forte, ma che senza UEFA almeno una partita negli ultimi due anni la avrebbero toppata per cui una Champions (probabilmente questa) sia stata un regalo.
Er gomblotto :rofl :asdrulez

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
redguerrier ha scritto:
Però se Allegri tende a sviluppare la tecnica e le giocate del singolo, perchè qua dentro in parecchi sono convinti che i vari Dybala o Bernardeschi sono limitati dall'allenatore?

Tutti gli allenatori lo fanno eh attenzione, mica solo Allegri :asd Io ho solo detto la mia su COME Allegri punta a far dare il meglio ai suoi, ossia a farli crescere.

Dybala è diventato più calciatore in senso assoluto (chili, capacità di far girare la fase offensiva della squadra, fase difensiva), e quindi è sicuramente cresciuto con Allegri tecnicamente e individualmente.

Ma non perché si trova in un contesto ultra-offensivo e votato sempre a tenere il pallone/fare la partita in un modo pre-determinato come altri. Un giocatore può trovare una dimensione diversa anche in questo modo quì (penso a Mertens e Salah), e non lavorando focalizzandosi su di lui E POI sul collettivo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 17:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
redguerrier ha scritto:


Questo è l'unico vero grande limite di Allegri, pensare che gli schemi nel calcio non servano.


Lo penso anche io. Gli schemi li provi in allenamento, ma si tratta di situazioni ipotetiche, che poi difficilmente si verificano nel campo.

Credo che gli allenatori debbano trasmettere un'idea di gioco, decidere la formazione e gli uomini che scendono in campo, essere capaci di gestire lo spogliatoio con i vari malumori e di tenere tutti sulla corda. Ma gli schemi? Non credo che gli schemi decidano le partite.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 18:09 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Rendetevi conto che potevamo giocare con pipita e cr7 invece il nostro centravanti titolare è mandzukic e questo perché allegri lo ama, solo per sta ragione andrebbe esonerato oltre al resto

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 18:13 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
cr7 non ha voluto higuain quando era al real è lo fece andare via preferendogli benzema, figurarsi perciò se alla juve invece ci avrebbe mai potuto giocare insieme...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 18:15 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Mah, a Madrid insieme ci hanno giocato e pure con ottimi risultati.

Certo che un possibile attacco cr7-higuian con Dybala dietro sarebbe stato una roba importante .


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Beh in effetti io pensavo che avremmo tenuto Marione come riserva, lasciando andare Higuain che non poteva fare la panca... Vabbé che abbiamo incassato di più, però sarebbe stato un signor attacco. Cioè, uno ancora migliore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Chi crede che dietro la cessione di Higuain ci siano solo Allegri e motivazioni tecniche è un folle :asd
Farci qualche milioncino di plusvalenza e sgravarsi del secondo ingaggio della serie A.

Per un giocatore che con Dybala ha mostrato un livello d'intesa mai eccellente e che per quanto superiore a Mandzukic non ha aiutato la Juventus in Champions' più del croato. Che è uomo spogliatoio, prende meno, segna meno, ha meno tecnica, lotta di più. L'avessimo tenuto ovviamente l'attacco era anche superiore. Ma quanti sacrifici eccellenti avremmo dovuto fare? Ancora più di quelli per me già sanguinosi al momento. E ripeto, è stata una cessione secondo me prima finanziaria e poi anche tecnica. Considerando pure l'affare Bonucci.

Poi Allegri le cantonate le ha prese pure lui. Pensiamo a Pirlo nel 2011, ma lì era il giocatore che si era stufato del Milan e tenerlo a marcire non aveva senso.

Ah, Benzema è rimasto a Madrid e non Higuain semplicemente perché il primo è stato un acquisto di Perez. Il secondo no.
Mourinho non ha mai stabilito gerarchie fra i due.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 set 2018, 19:42 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Si, higuain ceduto in prestito con diritto di riscatto per 18 M + eventualmente altri 36 per complessivi 54... In pratica circa la meta di quanto era stato pagato solo due stagioni addietro... Azz che affarone...

Inoltre, proprio perche la formula è prestito con diritto, il milan a fine campionato potrebbe pure decidere di non riscattarlo e quindi tornerebbe in bianconero senza che nelle casse della juve entri piu un euro... E questa sarebbe una grande operazione finanziaria??? Ma che sta a ddi???

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010