Oggi è gio 28 mar 2024, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 9:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Non sei certo stato l'unico, eh...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 12:59 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Il portoghese ha 22 anni avrà modo di rifarsi dall'esperienza negativa con il Milan. Io l'ho visto giocare con il Porto e la sua nazionale ed è meno broccolo di quanto si pensi.
Quello che dopo il Milan per strappare un altro super contratto sarà costretto ad emigrare in Cina è Kalinic, il Tianjin si è già rifatto sotto con Fassone e Mirabelli.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 11:48 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Il progetto del Milan cinese, fragile creatura partorita dai 740 milioni di euro che nell’aprile scorso il misterioso Yonghong Li si impegnò a fare confluire nelle casse della Fininvest, a soli 9 mesi dal travagliato accordo è già a rischio di fallimento. Come scrive Repubblica oggi in edicola, il nodo sono i problemi economici del suo successore cinese, atteso da scadenze incombenti e da un bivio ineludibile: o le sue garanzie patrimoniali, fin qui fumose, si fanno improvvisamente consistenti oppure Elliott, il fondo statunitense che ha prestato a Li i soldi necessari per portare a termine l’affare, può diventare il padrone del Milan con soli 303 milioni di esborso, per poi rivenderlo.

Ma non dipendono certo da ragioni politiche le perplessità del mondo economico sull’imprenditore in tee-shirt residente a Hong Kong, 49 anni a settembre e un patrimonio mai davvero accertato. L’Uefa ha bocciato prima di Natale, proprio per l’assenza di garanzie finanziarie su Li, il voluntary agreement, il piano di rientro nei parametri del fair-play finanziario presentato dal club. Sono palesi le difficoltà nella gestione del debito col fondo statunitense Elliott, che scade a ottobre, quando Li dovrebbe restituire una cifra altissima: 383 milioni, frutto dei pesanti interessi sul prestito di 303 milioni. La scabrosa situazione rischia sia di allontanare i potenziali compratori, a cominciare dal fondo arabo che da settimane è alla finestra, sia di scoraggiare gli altri fondi (scaduta l’esclusiva di Highbridge, si discute con Jefferies) interessati a sostituirsi a Elliott nel rifinanziamento del debito.

È quest’ultima la soluzione caldeggiata dall’Ad Marco Fassone, che intanto deve affrontare un passaggio delicato: martedì prossimo il Cda esaminerà la sua richiesta di rinviare l’ultimo aumento di capitale di 16 milioni, fissato entro febbraio. Formalmente è perché i conti del Milan sarebbero in attivo, grazie a incassi da stadio e da diritti tv superiori alle attese. Ma suona come un campanello d’allarme la richiesta di prendere tempo per un esborso così modesto, a fronte dell’impegno di 740 milioni per acquistare il club e dei 200 investiti nella campagna acquisti, con un deficit per il periodo luglio 2017-giugno 2018 già stimato in 150 milioni.

Indiscrezioni ipotizzano che Li, anche se rinviasse l’aumento di capitale, potrebbe dovere sborsare entro giugno altri 80 milioni: i 50 che Elliott avrebbe facoltà di richiedere a garanzia del debito e i 30 che la proprietà cinese aveva assicurato di potere ricavare dal mercato locale. Il punto più delicato resta il mistero attorno alla figura di Li in patria. Se le sue apparizioni in Italia sono state soltanto 3, al riparo da scomode domande dei media, l’immobilismo sul mercato cinese è singolare. Sull’attività di Milan China, società creata ad hoc, arrivano - come riporta Repubblica - notizie poco rassicuranti. L’8 dicembre il Milan ha pubblicato sul sito Sports Recruitement un annuncio per reclutare il direttore commerciale di Milan China a Pechino o Shanghai. È valido fino al 31 marzo ed è ancora sul web: se ne evince che sia ancora vacante il ruolo chiave di un settore “strategico per lo sviluppo dei piani aziendali”. Gli sponsor locali, per ora, scarseggiano. L’acqua minerale Alpenwater è rara nei supermercati della Cina ed è stato appena annunciato l’accordo con Vwin, “top brand di scommesse online in Asia e regional partner”. La precisazione non pare casuale: regionale e non cinese, perché in Cina le scommesse sono regolamentate con severità proverbiale. Inoltre sembra fermo il progetto con la China Next Generation Education Foundation. Secondo la lettera d’intenti, firmata in luglio, il club si dovrebbe occupare della formazione nelle scuole calcio di Pechino, Shanghai, Shanxi e Jilin, ma attualmente non ha alcuna accademia in Cina. Infine è bloccato il piano per le cittadelle dello sport, presentato con corposo opuscolo sul web, e l’annesso progetto degli store è stato soffiato al Milan, troppo attendista, dall’Inter targata Suning.

L’Uefa a marzo dovrebbe vincolare il Milan a un duro settlement agreement, il patteggiamento delle sanzioni sportive per il mancato rispetto del fair-play finanziario. Berlusconi assicurò di avere lasciato il club in buone mani, dopo la sofferta transazione che ha rimesso in ordine i conti di Fininvest, durata oltre un anno e passata attraverso ben tre caparre da 100 milioni l’una (transitate da paradisi fiscali) e il prestito di 303 milioni a un altissimo tasso d’interesse da parte del fondo americano Elliott, che a ottobre potrà appunto prendersi la società, se Li non li restituirà con i suddetti interessi. Gli analisti finanziari internazionali giudicarono incongruo il costo di 740 milioni, rispetto al vero valore del Milan, stimato in 450 milioni al massimo, debiti con le banche inclusi. La versione ufficiale vuole che Li sia rimasto senza soci per la stretta del governo di Pechino sull’esportazione dei capitali e che abbia dovuto fare ricorso al maxi-prestito di Elliott. Ma il New York Times, a novembre, scrisse che Li ha un patrimonio oscuro e non possiede alcuna miniera di fosfati. Adesso il bivio è anche per la promessa di Berlusconi. È questo il guaio in campagna elettorale, per chi continua a fare del calcio uno strumento di consenso e tenta di dettare al riluttante Gattuso la formazione del Milan.

da Repubblica

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... W9me_Z1TzI

Situazione molto ingarbugliata questa in cui si trova il Milan, se il fondo Elliot dovesse prelevare il diavolo ad ottobre vedo grossi problemi in futuro per la società meneghina.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
provocatore...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 13:34 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
esser ha scritto:
provocatore...

Io? sto riportando solo una notizia di cronaca, l'avrei fatto anche con altre squadre.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
si ma se lo fai col milan, i rossoneri si incazzano come non ci fosse un domani...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 14:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Continua a sfuggirmi il motivo per cui Berlusconi si sia dovuto avvalere di un prestito di Elliott per far rientrare suoi capitali dall'estero, dovendoci pagare pure gli interessi sul prestito.

Piuttosto, sarebbe ora che si faccia chiarezza su chi ci sia davvero dietro a Yonghong Li.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 16:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Considerazioni al giro di boa, in generale la squadra non può prendere un voto sopra la sufficienza visto la metà stagione tragicomica.
Ma io resto un inguaribile ottimista e in questo inizio difficile qualche valutazione sui nuovi acquisti ci sta:

R.Rodriguez
Bel giocatore, uno dei sinistri più educati del campionato ma non si è ancora espresso ai suoi livelli, continuo a considerarlo il miglior acquisto in rapporto qualità-prezzo.

Borini
Venuto per fare il rimpiazzo d'emergenza davanti si è ritrovato spesso titolare (dimostrando che a sx nei tre offensivi è mancato il colpo estivo) per poi completare la sua evoluzione (o regressione) in terzino fluidificante - tornante.
Dispiace dirlo ma è un brutto segno vederlo così spesso in campo anche se è innegabile che dia tutto e in questi mesi sia stato tra i meno peggio.

Kalinic
Apprezzabile l'impegno in partita e il professionismo ma è nel momento "non la butto dentro manco con le mani" e per quanto faccia ottime sponde a noi serve uno che la butti dentro.
Il rapporto con San Siro non lo aiuta ma spero e credo che svolti a breve.

Chalanoglu
Turco impalpabile, gioca col freno a mano tirato ma le poche volte che brilla (una, in Europa Legue contro una squadraccia) sembra avere quel tocco di palla da vero 10.
Anche se lo offendo settimanalmento lo aspetto volentieri.

Kessie
Tra alti e bassi è sempre stato titolare a cercare di tirare la carretta, col suo strapotere fisico talvolta maschera i difetti di inesperienza, concentrazione e intelligenza calcistica.
Anche se in molti casi è apparso pasticcione e approssimativo continuo a considerarlo un potenziale gran giocatore.

Biglia
Mia maggiore delusione, da un giocatore d'ordine come lui mi aspettavo molto di più anche e soprattutto nelle difficoltà.
Sempre timoroso e arruffone (in questi mesi Montolivo decisamente migliore di lui) ma le qualità ci sono, se ritrova forma e coraggio può essere il giocatore che fa girare la squadra.

Bonucci
Il più chiacchierato risponde presente poche volte alimentando un sacco di tormentoni; emblema di questo inizio stagione delirante.
Un'occasione così andava presa, per ora non sta pagando ma quando gira ha fatto vedere di poter essere un fattore per far partire l'azione da dietro.

Musacchio
Quello che conoscevo meno ma pure quello che mi ha fatto l'effetto peggiore, dopo mezza stagione difficile non ci vedo molto di buono e non mi pare migliore di un Paletta - Zapata, spero di sbagliarmi.

Andrè Silva
A me continua a piacere molto, il fatto che sia visto poco anche da Gattuso pure in questo momento di magra generale delle nostre punte effettivamente non è una buona notizia ma purtroppo non ha avuto l'inserimento graduale che meriterebbe uno come lui (giovane, straniero, proveniente da un altro campionato) e questo lo sta bloccando.
Ultimamente è entrato in campo pure poco convinto ma per me è da tenere e valorizzare.

Conti
Praticamente mai visto causa infortunio, un peccato perchè era tra quelli che volevo vedere di più anche per la possibile connessione con Bonucci grazie ai suoi inserimenti.

In generale sono considerazioni piuttosto simili per tutti i giocatori.
Per me stanno tutti performando al di sotto delle loro abilità e continuo a confidare in un'inversione di rotta che magari non arriverà questa stagione (che potrebbe essere già compromessa) ma sul lungo termine porterà a dimostrare quello che valgono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 16:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Nel mercato invernale credo che ci siano movimenti solo in uscita per gli esuberi , tipo Paletta e\o Gustavo Gomez.
Si parla anche di un prestito per Locatelli, adocchiato dal Genoa, ai tempi di Gasperini l'avrei spedito subito, ora non so quanto possa fargli bene.

La squadra non è completa ma ora come ora va bene così, unica richiesta potrebbe essere un ricambio per Kessie che ha giocato tantissimo.
In entrata si è fatto il nome di Jankto che a me era piaciuto l'anno scorso ma in questa stagione non l'ho seguito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 20:46 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Suso non ci sta. L’attaccante rossonero, attraverso il proprio account ufficiale su Facebook, ha voluto rispondere alle varie voci di mercato di questi giorni relative al suo futuro. Ecco le sue parole:

“Ho firmato da poco un importante rinnovo. Ma io penso al campo e al mercato ci pensa il mio agente. Leggo, mi riferiscono di tutto: voci, volontà, presunte trattative e inesattezze. Provo a chiarire.

Prima cosa: non mi interessa nulla della clausola, per me conta solo il campo e 5 mesi che dovranno vederci protagonisti.

Seconda cosa: serve rispetto per una società storica e speciale come il Milan che su di me ha puntato e investito tanto.

Terzo: in ogni caso conterebbe la mia volontà, solo la mia volontà. Ed io per adesso voglio solo stare qui. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Forza Milan, Suso’

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... A0cCCaSWXx

Buona notizia per i milanisti, apprezzo molto Suso per la sua schiettezza!

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: masferr, Trendiction [bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010