Oggi è gio 28 mar 2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 9:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
fashi! ha scritto:
Considerazioni al giro di boa, in generale la squadra non può prendere un voto sopra la sufficienza visto la metà stagione tragicomica.
Ma io resto un inguaribile ottimista e in questo inizio difficile qualche valutazione sui nuovi acquisti ci sta:

R.Rodriguez
Bel giocatore, uno dei sinistri più educati del campionato ma non si è ancora espresso ai suoi livelli, continuo a considerarlo il miglior acquisto in rapporto qualità-prezzo.

Borini
Venuto per fare il rimpiazzo d'emergenza davanti si è ritrovato spesso titolare (dimostrando che a sx nei tre offensivi è mancato il colpo estivo) per poi completare la sua evoluzione (o regressione) in terzino fluidificante - tornante.
Dispiace dirlo ma è un brutto segno vederlo così spesso in campo anche se è innegabile che dia tutto e in questi mesi sia stato tra i meno peggio.

Kalinic
Apprezzabile l'impegno in partita e il professionismo ma è nel momento "non la butto dentro manco con le mani" e per quanto faccia ottime sponde a noi serve uno che la butti dentro.
Il rapporto con San Siro non lo aiuta ma spero e credo che svolti a breve.

Chalanoglu
Turco impalpabile, gioca col freno a mano tirato ma le poche volte che brilla (una, in Europa Legue contro una squadraccia) sembra avere quel tocco di palla da vero 10.
Anche se lo offendo settimanalmento lo aspetto volentieri.

Kessie
Tra alti e bassi è sempre stato titolare a cercare di tirare la carretta, col suo strapotere fisico talvolta maschera i difetti di inesperienza, concentrazione e intelligenza calcistica.
Anche se in molti casi è apparso pasticcione e approssimativo continuo a considerarlo un potenziale gran giocatore.

Biglia
Mia maggiore delusione, da un giocatore d'ordine come lui mi aspettavo molto di più anche e soprattutto nelle difficoltà.
Sempre timoroso e arruffone (in questi mesi Montolivo decisamente migliore di lui) ma le qualità ci sono, se ritrova forma e coraggio può essere il giocatore che fa girare la squadra.

Bonucci
Il più chiacchierato risponde presente poche volte alimentando un sacco di tormentoni; emblema di questo inizio stagione delirante.
Un'occasione così andava presa, per ora non sta pagando ma quando gira ha fatto vedere di poter essere un fattore per far partire l'azione da dietro.

Musacchio
Quello che conoscevo meno ma pure quello che mi ha fatto l'effetto peggiore, dopo mezza stagione difficile non ci vedo molto di buono e non mi pare migliore di un Paletta - Zapata, spero di sbagliarmi.

Andrè Silva
A me continua a piacere molto, il fatto che sia visto poco anche da Gattuso pure in questo momento di magra generale delle nostre punte effettivamente non è una buona notizia ma purtroppo non ha avuto l'inserimento graduale che meriterebbe uno come lui (giovane, straniero, proveniente da un altro campionato) e questo lo sta bloccando.
Ultimamente è entrato in campo pure poco convinto ma per me è da tenere e valorizzare.

Conti
Praticamente mai visto causa infortunio, un peccato perchè era tra quelli che volevo vedere di più anche per la possibile connessione con Bonucci grazie ai suoi inserimenti.

In generale sono considerazioni piuttosto simili per tutti i giocatori.
Per me stanno tutti performando al di sotto delle loro abilità e continuo a confidare in un'inversione di rotta che magari non arriverà questa stagione (che potrebbe essere già compromessa) ma sul lungo termine porterà a dimostrare quello che valgono.



Concordo bene o male sulle valutazioni.
Maggiore delusione senza dubbio Biglia. Davvero pessimo e spesso è come giocare in 10, soprattutto in fase difensiva. Poi, per me, lo aiuta poco anche giocare con terzini come RR e Abate. Il primo, un po' timido. Gran sinistro ma ancora ha messo poco in mostra, si è limitato al compitino. Ignagnazio invece è il solito, vuola la palla sui piedi e da fermo invece che attaccare lo spazio. Questo limita molto le soluzioni dei centrocampisti.
Su Bonucci non sono così tanto critico come tutti. Ha pagato il cambio di squadra e il fatto di essere finito in un Milan allo sbando dove i primi a pagare sono ovviamente i centrali difensivi, scoperti contro tutte le intemperie (urge ricordare a tutti le figuracce di Nesta (!!!) e Thiago Silva (!!!) ai tempi di Leonardo). Si sono visti ottimi segnali di ripresa una volta che la fase difensiva in toto è stata sistemata un minimo. Poi non è Beckenbauer, ma non lo era nemmeno prima.
Su Conti avevo tanti dubbi, e date le poche partite ancora ne ho, ma per quel poco che ha giocato non mi è dispiaciuto. Un terzino costantantemente all'attacco della profondità, senza paura. Mi stava piacendo. Da verificare però in una linea a 4.
Borini mille polmoni, jolly. E' un po' simbolo della mestizia milanista :asd
Kessie. Avevo dei dubbi anche su di lui (Atalanta+Gasp sinonimo di sventura fuori dall'Eldorado) ma mi ha stupito, soprattutto a inizio stagione a forze fresche. Sa essere devastante. Urge ricambio per farlo rifiatare. Ricordo che ha già superato, a metà stagione, il minutaggio totale dello scorso anno.
Silva. Ha fatto vedere delle belle cose ma deve ritrovare sé stesso e avere la voglia e la fame di imporsi, a prescindere dalle difficoltà di ambientamento che sono normali. Le ultime uscite, con lui in campo svogliato, non sono state un buon segnale.
Kalinic. Mai piaciuto e non sta dando quanto ci si aspettasse (qualche golletto, mica 30 gol). Fa però tante sponde e fa a sportellate tutta la partita. E non è aiutato di certo dal "gioco" della squadra che va sempre per vie laterali e cerca pochissimo il puntero.
Calhanoglu. Piede educatissimo, bellissimo da vedere. Va però al rallenty. Nelle ultime uscite sta iniziando a far vedere quello che ci si aspetta da lui. Son fiducioso. Forse sta pagando eccessivamente lo stop forzato di 4-5 mesi della stagione scorsa.
Musacchio. Boh. Niente di che, non lo conoscevo.

Comunque, come dice il sodale, stanno tutti sottoperformando e non darei giudizi tranchant. E' la squadra in toto a doversi risollevare e sistemare. Così pure i singoli saranno nelle condizioni di rendere al meglio e per quello che sanno.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
fashi! ha scritto:
Biglia
Mia maggiore delusione, da un giocatore d'ordine come lui mi aspettavo molto di più anche e soprattutto nelle difficoltà.
Sempre timoroso e arruffone (in questi mesi Montolivo decisamente migliore di lui) ma le qualità ci sono, se ritrova forma e coraggio può essere il giocatore che fa girare la squadra.


Biglia non è mai stato uno di grande personalità, non è di certo quel tipo di giocatore che si esalta nelle difficoltà e sa gestire i momenti difficili. Anche caratterialmente e non solo come modo di giocare è lontano dall'idealtipo del leader o del trascinatore.
E' un ottimo regista che sa anche dare il suo contributo in fase di interdizione, ma ha bisogno di certe condizioni per rendere.
Sicuramente mi aspettavo (non solo io) potesse fare meglio al Milan, ma in una situazione di confusione generale di solito lui tende a "naufragare" con il resto del gruppo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 11:33 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Piu o meno le stesse identiche cose che scrissi un paio di mesi fa, strano...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 13:29 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Cedere Biglia al Milan per 20 milioni quando l'argentino era in scadenza nel 2018 è stato il colpo migliore in uscita della gestione Lotito, anche Keita Balde è stato strapagato però aveva dalla sua parte l'età. Biglia sta andando per i 32 anni ed è oggetto di molti guai fisici durante una stagione!

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Mr.Fred ha scritto:
Cedere Biglia al Milan per 20 milioni quando l'argentino era in scadenza nel 2018 è stato il colpo migliore in uscita della gestione Lotito, anche Keita Balde è stato strapagato però aveva dalla sua parte l'età. Biglia sta andando per i 32 anni ed è oggetto di molti guai fisici durante una stagione!


Sicuramente la cessione di Biglia (date le circostanze e l'età del calciatore) può essere considerato un buon affare.
Non so se il migliore dell'era Lotito, ma quasi. Diciamo che se la gioca con la cessione di Hernanes all'Inter.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 14:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
termopiliano ha scritto:
Mr.Fred ha scritto:
Cedere Biglia al Milan per 20 milioni quando l'argentino era in scadenza nel 2018 è stato il colpo migliore in uscita della gestione Lotito, anche Keita Balde è stato strapagato però aveva dalla sua parte l'età. Biglia sta andando per i 32 anni ed è oggetto di molti guai fisici durante una stagione!


Sicuramente la cessione di Biglia (date le circostanze e l'età del calciatore) può essere considerato un buon affare.
Non so se il migliore dell'era Lotito, ma quasi. Diciamo che se la gioca con la cessione di Hernanes all'Inter.


E' anche vero che storicamente negli ultimi anni tutti i giocatori che hanno fatto bene alla lazio poi una volta ceduti puntualmente non hanno rispettato le attese e chi ci ha guadagnato è sempre stato solo lotito...

P.S: io direi che da un certo punto di vista forse è stata ancora migliore la cessione del profeta dall'Inter alla juve... cronaca di un pacco annunciato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 14:42 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Mr.Fred ha scritto:
Cedere Biglia al Milan per 20 milioni quando l'argentino era in scadenza nel 2018 è stato il colpo migliore in uscita della gestione Lotito, anche Keita Balde è stato strapagato però aveva dalla sua parte l'età. Biglia sta andando per i 32 anni ed è oggetto di molti guai fisici durante una stagione!


Sicuramente la cessione di Biglia (date le circostanze e l'età del calciatore) può essere considerato un buon affare.
Non so se il migliore dell'era Lotito, ma quasi. Diciamo che se la gioca con la cessione di Hernanes all'Inter.


E' anche vero che storicamente negli ultimi anni tutti i giocatori che hanno fatto bene alla lazio poi una volta ceduti puntualmente non hanno rispettato le attese e chi ci ha guadagnato è sempre stato solo lotito...

P.S: io direi che da un certo punto di vista forse è stata ancora migliore la cessione del profeta dall'Inter alla juve... cronaca di un pacco annunciato...

Dipende, ci sono alcuni casi come Pandev e Kolarov che dopo la parentesi con la Lazio hanno fatto bene dove sono andati.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 13:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
il Mister ha scritto:
Comunque io avevo detto che era una pippa quando ancora credevate fosse forte.

Di sicuro non è più scarso di Gabrigol.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 13:41 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
fashi! ha scritto:
Considerazioni al giro di boa, in generale la squadra non può prendere un voto sopra la sufficienza visto la metà stagione tragicomica.
Ma io resto un inguaribile ottimista e in questo inizio difficile qualche valutazione sui nuovi acquisti ci sta:

R.Rodriguez
Bel giocatore, uno dei sinistri più educati del campionato ma non si è ancora espresso ai suoi livelli, continuo a considerarlo il miglior acquisto in rapporto qualità-prezzo.

Borini
Venuto per fare il rimpiazzo d'emergenza davanti si è ritrovato spesso titolare (dimostrando che a sx nei tre offensivi è mancato il colpo estivo) per poi completare la sua evoluzione (o regressione) in terzino fluidificante - tornante.
Dispiace dirlo ma è un brutto segno vederlo così spesso in campo anche se è innegabile che dia tutto e in questi mesi sia stato tra i meno peggio.

Kalinic
Apprezzabile l'impegno in partita e il professionismo ma è nel momento "non la butto dentro manco con le mani" e per quanto faccia ottime sponde a noi serve uno che la butti dentro.
Il rapporto con San Siro non lo aiuta ma spero e credo che svolti a breve.

Chalanoglu
Turco impalpabile, gioca col freno a mano tirato ma le poche volte che brilla (una, in Europa Legue contro una squadraccia) sembra avere quel tocco di palla da vero 10.
Anche se lo offendo settimanalmento lo aspetto volentieri.

Kessie
Tra alti e bassi è sempre stato titolare a cercare di tirare la carretta, col suo strapotere fisico talvolta maschera i difetti di inesperienza, concentrazione e intelligenza calcistica.
Anche se in molti casi è apparso pasticcione e approssimativo continuo a considerarlo un potenziale gran giocatore.

Biglia
Mia maggiore delusione, da un giocatore d'ordine come lui mi aspettavo molto di più anche e soprattutto nelle difficoltà.
Sempre timoroso e arruffone (in questi mesi Montolivo decisamente migliore di lui) ma le qualità ci sono, se ritrova forma e coraggio può essere il giocatore che fa girare la squadra.

Bonucci
Il più chiacchierato risponde presente poche volte alimentando un sacco di tormentoni; emblema di questo inizio stagione delirante.
Un'occasione così andava presa, per ora non sta pagando ma quando gira ha fatto vedere di poter essere un fattore per far partire l'azione da dietro.

Musacchio
Quello che conoscevo meno ma pure quello che mi ha fatto l'effetto peggiore, dopo mezza stagione difficile non ci vedo molto di buono e non mi pare migliore di un Paletta - Zapata, spero di sbagliarmi.

Andrè Silva
A me continua a piacere molto, il fatto che sia visto poco anche da Gattuso pure in questo momento di magra generale delle nostre punte effettivamente non è una buona notizia ma purtroppo non ha avuto l'inserimento graduale che meriterebbe uno come lui (giovane, straniero, proveniente da un altro campionato) e questo lo sta bloccando.
Ultimamente è entrato in campo pure poco convinto ma per me è da tenere e valorizzare.

Conti
Praticamente mai visto causa infortunio, un peccato perchè era tra quelli che volevo vedere di più anche per la possibile connessione con Bonucci grazie ai suoi inserimenti.

In generale sono considerazioni piuttosto simili per tutti i giocatori.
Per me stanno tutti performando al di sotto delle loro abilità e continuo a confidare in un'inversione di rotta che magari non arriverà questa stagione (che potrebbe essere già compromessa) ma sul lungo termine porterà a dimostrare quello che valgono.


Poco da aggiungere, quoto praticamente tutto.

Il turco però proprio non lo posso vedere, a me pare proprio spastico a volte. E avesse tirato mezza punizione decente oh, "le grandi qualitò balistiche" di sta ceppa...
Siamo una squadra di calcio, e con un certo nome, non possiamo permetterci di perdere tempo a gestire casi umani e ragazzi insicuri.
Da vendere alla prima occasione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 14:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
esser ha scritto:
visto che c'è un dibattito su quale sia il reale valore dei giocatori arrivati la scorsa estate, provo a fare un piccolo consuntivo ora che Montella è stato esonerato assegnando un voto ad ogni nuovo acquisto in base non solo al rendimento in campo ma anche al rapporto costo/aspettative di pre campionato:

Mateo Musacchio (18 mln): 5,5
Franck Kessie (28 mln): 5,5
Ricardo Rodriguez (18 mln): 6,5
André Silva (38 mln): 5
Fabio Borini (6 mln): 6,5
Hakan Calhanoglu (22 mln): 5
Andrea Conti (25 mln): 7
Leonardo Bonucci (42 mln): 4,5
Lucas Biglia (17 mln): 5
Nikola Kalinic (25 mln): 5,5


Ad oggi tutte le colpe del fallimento sono state ascritte all'allenatore ma siamo sicuri che nonostante tutto forse, magari, probabilmente, pure il tanto decantato mercato multimilionario del milan non sia stato non solo sopravvalutato tecnicamente ma anche strapagato economicamente?


mio post del 28 novembre scorso...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010