Oggi è ven 29 mar 2024, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 139  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 20 giu 2017, 22:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38671
Supercì ha scritto:
Voi che lo vedete tutte le domeniche, a che attribuire la sua involuzione? 4/5 anni fa era considerato l'erede di Buffon (anche da lui stesso, se non erro)


Direi che nell'ultima stagione lo abbiamo visto poco, lo hanno visto più che altro gli infermieri della clinica Paideia. :grin

Battute a parte direi che la fase discendente di Marchetti è in essere da almeno due stagioni. L'ultima annata ha un pò certificato il tutto in maniera oggettiva.
Il suo punto forte (la reattività tra i pali) è venuto meno per i suddetti problemi fisici e l'affidabilità ne ha risentito in maniera pesante. Ora come ora secondo me non risponderebbe ai criteri di rendimento richiesti da una squadra che deve puntare al massimo (zona champions o titolo).

L'erede di Buffon mai nella vita e non penso nemmeno che ci si considerasse lui stesso. Quando ebbe l'occasione in nazionale la sprecò malamente (se lo ricordano tutti) anche se poi con la Lazio ha comunque fatto un paio di stagioni (forse anche trE) su ottimi livelli. Da tifoso laziale mi è sempre piaciuto il suo modo di vivere il ruolo e credo che non sarà facile per il suo successore (Strakosha o chi per lui) ripetere i suoi picchi di rendimento.

Chiedo scusa ai tifosi napoletani per aver divagato un pò... ;)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 0:20 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
sembra fatta per Ounas

cifra ragionevole, ma giocatorino giovane da scoprire

non sono contento francamente

qualcuno di voi lo ha seguito?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 0:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Jeda ha scritto:
sembra fatta per Ounas

cifra ragionevole, ma giocatorino giovane da scoprire

non sono contento francamente

qualcuno di voi lo ha seguito?


Due anni fa fece un supercampionato, tanto che si parlava di Chelsea interessato. L'anno scorso a un certo punto della stagione si infortunò, e al rientro trovò al suo posto Malcolm, altra stellina del Bordeaux, per cui dovette adattarsi a giocare a sinistra, che non è la sua posizione ideale. Per questa annata così e così lo abbiamo preso a un costo ridotto. In realtà se lo vedi giocare si capisce subito che la stoffa c'è: ha buonissima tecnica ed è veramente molto molto veloce. Lo paragonerei (con le dovute proporzioni) a un Lavezzi meno potente fisicamente ma dotato forse di migliori possibilità tecniche in prospettiva. Unico neo: deve diventare più cattivo sotto porta. Ma considerando che parliamo di un ventunenne, l'età è dalla sua. E poi ricordiamoci che lo voleva pure la Roma, e questa cosa mi fa pure piacere. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 1:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
A quanto pare siete anche a un passo da Mario Rui, certo però sganciate 10 milioni e siamo tutti contenti :sisi
Su Ounas erano solo manovre di disturbo, siamo già apposto ad esterni offensivi, ci manca solo da comprare il titolare che sicuramente non sarebbe stato lui.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 10:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Non lo conosco, sono curioso di sapere che ne pensa Termopiliano che mi pare sia uno che segue costantemente il campionato francese.
La descrizione di Aladestra però mi piace.

Comunque come caratteristiche è uno che ci serviva senza alcuna ombra di dubbio, come esposto prima.

Ora sotto con gli altri due (a meno che qualcuno non se ne vada e quindi occorre coprire il vuoto).

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 16:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38671
La descrizione di aladestra è di per sè molto ben fatto ed esauriente.
Volendo aggiungere qualcosa...

Sagnol lo utilizzava come jolly offensivo nel 4-3-3 (sia a sinistra sia a destra) o addirittura come trequartista nel 4-2-3-1.
Gourvennec lo vedeva prevalentemente a sinistra nel 4-4-2 (che diventava un 4-2-4 in fase offensiva).
E' mancino e a parer mio può ricoprire adeguatamente tutti i ruoli lì davanti. Quello di esterno offensivo a sinistra è il suo ruolo prediletto ma secondo me potrebbe avere una buona carriera anche come trequartista libero di spaziare sul fronte offensivo.
Tra i punti forti ha sicuramente la velocità, tra quelli deboli la gracilità (che in un campionato molto fisico come quello italiano può rappresentare, almeno inizialmente, un handicap).
Secondo molti ricorda Hazard, secondo altri Ben Arfa.
Le qualità tecniche non si discutono e ha anche una discreta faccia tosta per poter far bene già al 1' anno in Italia. Di sicuro è una scommessa che ci sta vista la giovanissima età.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 16:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Come portiere cmq ho letto che c'è un interessamento x Rulli della Real Sociedad, sinceramente non lo conosco granchè.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 19:26 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Appunto, scommessa. Io se manca per una partita uno tra Insigne e Callejon gradirei una certezza, un giocatore fatto e finito e pronto. Per dire, uno alla Papu Gomez.

Poi certo come strategia aziendale ci sta, nel senso che Ounas magari tra 3 anni vale il triplo, però cavolo, se tutto va come deve andare quest'anno c'è da fare di nuovo girone Champions - campionato a giocarci i primi 3 posti, secondo me serviva uno più pronto.

Poi se si rivela forte e affidabile fin dall'inizio è un colpaccio, ma mi sembra più una buona scommessa che una certezza, e secondo me quest'anno si poteva spingere per qualcosa di diverso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 19:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
wonderwall ha scritto:
Come portiere cmq ho letto che c'è un interessamento x Rulli della Real Sociedad, sinceramente non lo conosco granchè.


Heronimo :loverulez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 15:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
fashi! ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Come portiere cmq ho letto che c'è un interessamento x Rulli della Real Sociedad, sinceramente non lo conosco granchè.


Heronimo :loverulez

E' forte?
Lui a quanto pare è disposto a venire a fare la riserva di Reina.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 139  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010