Oggi è gio 28 mar 2024, 21:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252 ... 282  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 20:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma più che altro fa specie che Monchi abbia sentito la necessità di parlare della Roma nella conferenza di presentazione al Siviglia. Di solito c'è una sorta di gentlemen agreement che porta dirigenti, allenatori, calciatori a non parlare dell'esperienza precedente o quantomeno a non farlo a stagione in corso. Quando lo fai c'è qualcosa che non torna.

Di Francesco per me è tutt'altro che un cretino, ma ovviamente ha la sua dose di colpe. Per me ad esempio nel derby al di là dei nostri meriti alcune sue scelte tattiche ci diedero una grande mano nel vincere quella partita. Comunuque vediamo che evoluzione prenderà la sua carriera. Al momento si parla di Fiorentina, per dire.


Ha detto: "Prima ero sevillista ma ero il DS della Roma, ora sono sevillista ma il DS del Siviglia. Ho voluto provare un'esperienza all'estero per accrescere la mia conoscenza personale".
Maledetto, ha praticamente fatto outing :asd



"Prima era juventino, ma ero capitano del milan, ora sono juventino, ma difensore della Juventus. Ho voluto provare un'esperienza diversa per accrescere la mia conoscenza (infamia) personale".

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Pallotta arrogante e irriconoscente: Monchi ha fatto il bene della Roma

James Pallotta è un arrogante. E un irriconoscente. E un mistificatore.
Potrei continuare, ma è meglio spiegare. Nella non richiesta risposta alle pudiche dichiarazioni di Monchi da Siviglia (“Sono andato via per una ragione semplice: abbiamo capito che l’idea della proprietà era diversa rispetto alla mia”) dal presidente americano di stanza a Boston, è uscito tutto il greve che alberga in lui: “Ho speso tanti soldi per avere Monchi e gli ho dato le chiavi per dar vita a tutto questo. Gli ho dato il pieno controllo per ingaggiare l’allenatore che voleva, per assumere collaboratori, preparatori e per acquistare i giocatori che preferiva. Guardando i risultati e le nostre prestazioni, è chiaro che questo non abbia funzionato”.

Ammesso che sia vero tutto quello che dice Pallotta, e cioé che lui abbia speso tanti soldi per avere Monchi, e Di Francesco, e il suo staff, a quali risultati si riferisce quando dice che non sono arrivati? Il terzo posto della passata stagione e la semifinale di Champions League non sono risultati di primo livello?
Monchi e Di Francesco forse avrebbero dovuto garantirgli lo scudetto?
Veniamo alla stagione in corso. Quando Di Francesco è stato cacciato assieme a Monchi, la Roma aveva 44 punti ed era quinta a tre punti dall’Inter.
Due settimane dopo, pur avendo affrontato Empoli (in casa) e Spal (fuori), è sempre quinta, ma il Milan è a meno quattro e la Lazio, con il recupero interno contro l’Udinese, può scavalcarla, mentre prima al massimo poteva raggiungerla.
Era proprio il caso di esonerare il tecnico e provocare l’addio del direttore sportivo al culmine di un’eliminazione dalla Champions provocata dall’arbitro e da tutti giudicata ingiusta? Pallotta cosa pensa di ottenere con Ranieri? E se dovesse andar male, con chi se la prenderebbe? Se il presidente è arrogante nella forma e nella sostanza quando parla dei risultati sportivi, diventa irriconoscente e mistificatore se si tratta dei risultati economici.
E’ stato Monchi a voler cedere Alisson?
E l’anno prima Salah?
Chi ha chiesto al ds di fare il massimo di plusvalenze vendendo i migliori e puntando su giovani di prospettiva?
Strano che Pallotta non lo spieghi mai.

Monchi non è infallibile e, forse, non è nemmeno il miglior dirigente di questo mondo, però è stato un amministratore fedele delle volontà del padrone. La Gazzetta dello Sport ha ricordato che sono 263 i milioni incassati dalla Roma per le dieci cessioni più redditizie nelle due stagioni di Monchi. Mentre 191 sono i milioni spesi per i dieci acquisti più costosi. Si possono discutere i 40 per Schick o, tecnicamente parlando, l’ingaggio di Pastore, non gli otto milioni di Zaniolo che oggi ne valeva 60 o la bassa cifra spesa per Under appetito dalle maggiori squadre di Europa.
E come non inserire, nei risultati economici, gli ottanta milioni arrivati l’anno scorso per aver centrato la semifinale di Champions League?
Nella sua intemerata, Pallotta arriva perfino a manipolare la realtà: “A novembre, quando la nostra stagione stava andando di male in peggio e tutti notavano come l’allenatore stesse faticando a ottenere una reazione dai calciatori, chiesi a Monchi un piano B, ma mi spiegò che voleva continuare con la stessa strategia”.
Al contrario di quanto afferma Pallotta, a novembre la Roma era in corsa sia per il futuro accesso in Champions, sia nella Champions vera e propria e anche in Coppa Italia.

Perchè mai Monchi avrebbe dovuto pensare ad un piano B?
A meno che non si voglia accusare Monchi di eccesso di lealtà nei confronti di Di Francesco, un atteggiamento che dice anzi quanto lo spagnolo sia stato serio e coerente. L’allenatore non era affatto in difficoltà “a ottenere una reazione dai calciatori”. Ove mai qualcuno avesse pensato di tradirlo, lui l’aveva portato dalla sua parte ricavando un rendimento almeno sufficiente.
Purtroppo un contraddittorio o, perlomeno, un confronto dialettico con Pallotta è impossibile. Primo, perché lui disprezza nei toni e nei contenuti, stampa, tv e radio (soprattutto le radio romane cui ha augurato catastrofici fallimenti) e chi li rappresenta.
Secondo, perché nonostante sia proprietario e presidente di un club italiano, uno dei due della capitale, non ha ancora imparato a dire grazie e, soprattutto, scusate.
Lingua straniera e galateo non sono il suo forte.

https://www.calciomercato.com/news/pall ... dell-96241

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
La lettura potrebbe benissimo interrompersi su questo passaggio "un’eliminazione dalla Champions provocata dall’arbitro" (cit.)
Non volevo citare Stanis di Boris ma è doveroso. Il buon Padovan è molto italiano...

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma più che altro fa specie che Monchi abbia sentito la necessità di parlare della Roma nella conferenza di presentazione al Siviglia. Di solito c'è una sorta di gentlemen agreement che porta dirigenti, allenatori, calciatori a non parlare dell'esperienza precedente o quantomeno a non farlo a stagione in corso. Quando lo fai c'è qualcosa che non torna.

Di Francesco per me è tutt'altro che un cretino, ma ovviamente ha la sua dose di colpe. Per me ad esempio nel derby al di là dei nostri meriti alcune sue scelte tattiche ci diedero una grande mano nel vincere quella partita. Comunuque vediamo che evoluzione prenderà la sua carriera. Al momento si parla di Fiorentina, per dire.


Ha detto: "Prima ero sevillista ma ero il DS della Roma, ora sono sevillista ma il DS del Siviglia. Ho voluto provare un'esperienza all'estero per accrescere la mia conoscenza personale".
Maledetto, ha praticamente fatto outing :asd


Dichiarazioni molto strane e sicuramente poco carine. Ripeto, poteva evitarsele. Di solito non si parla del recente passato, semmai lo si fa a bocce ferme o dopo qualche mese. Dopo esserti dimesso (perché non mi risulta che Monchi sia stato cacciato) e aver firmato per il club da cui eri arrivato 14 mesi prima il silenzio sarebbe stata la miglior cosa. A quel punto penso che la risposta di Pallotta (giusta o sbagliata che sia) era inevitabile.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 21:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
ciurlizza ha scritto:
Difra è francamente indifendibile


esatto. io mi chiedo se chi lo difenda abbia visto le partite della Roma. Un pianto greco. Monchi peggio della grandine, ma insieme hanno fatto proprio un'accoppiata vincente.

L'articolo postato da Red (mi pare) non menziona proprio questo: Monchi ha insistito all'inverosimile a voler imporre la catastrofe di francesco, pur sapendo che avrebbe lasciato a brevissimo. Scandaloso. Come dice Wonder, questo è proprio un atteggiamento da infilitrato, venuto apposta a distruggere la Roma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 15:29 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3733
Di Francesco è il meno colpevole o qualcuno pensa che la rosa della Roma sia migliorata rispetto lo scorso anno?
Quando mandi via giocatori d'esperienza, oltre che di un certo livello, e li sostituisci con ragazzi giovani, devi mettere in conto che la squadra avrà un rendimento altalenante.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 15:36 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3733
redguerrier ha scritto:
Rosa smolecolarizzata da Monchi, dovrebbe essere sempre il DS a comprare per adattare la squadra al modo di giocare di un allenatore, mai il contrario.

Secondo me non è proprio così, altrimenti sei costretto a tenerti l'allenatore per sempre, o se cambi allenatore sei poi costretto a prenderne uno che fa lo stesso tipo di gioco.
Il DS dovrebbe seguire le indicazioni dell'allenatore, ma i giocatori li deve scegliere lui, se fosse stato per Mourinho non sarebbero arrivati Motta, Lucio e, probabilmente, Milito, ma Carvalho, Deco e Lampard. non credo che avremmo vinto.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
HARLAN ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Rosa smolecolarizzata da Monchi, dovrebbe essere sempre il DS a comprare per adattare la squadra al modo di giocare di un allenatore, mai il contrario.

Secondo me non è proprio così, altrimenti sei costretto a tenerti l'allenatore per sempre, o se cambi allenatore sei poi costretto a prenderne uno che fa lo stesso tipo di gioco.
Il DS dovrebbe seguire le indicazioni dell'allenatore, ma i giocatori li deve scegliere lui, se fosse stato per Mourinho non sarebbero arrivati Motta, Lucio e, probabilmente, Milito, ma Carvalho, Deco e Lampard. non credo che avremmo vinto.


bastarono il trivellone folle e amantino mancini per capire all'epoca che mou era meglio non si occupasse piu del mercato dell'Inter...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 16:16 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3733
esser ha scritto:
HARLAN ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Rosa smolecolarizzata da Monchi, dovrebbe essere sempre il DS a comprare per adattare la squadra al modo di giocare di un allenatore, mai il contrario.

Secondo me non è proprio così, altrimenti sei costretto a tenerti l'allenatore per sempre, o se cambi allenatore sei poi costretto a prenderne uno che fa lo stesso tipo di gioco.
Il DS dovrebbe seguire le indicazioni dell'allenatore, ma i giocatori li deve scegliere lui, se fosse stato per Mourinho non sarebbero arrivati Motta, Lucio e, probabilmente, Milito, ma Carvalho, Deco e Lampard. non credo che avremmo vinto.


bastarono il trivellone folle e amantino mancini per capire all'epoca che mou era meglio non si occupasse piu del mercato dell'Inter...

poca p_uttana chi c_azzo mi hai ricordato, li avevo quasi rimossi

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 22:02 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2904
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Zaniolo ai predoni per 60 M ? :asd

mi preparo ad un'altra stagione di rigore paa riomma tipo 2/3 anni fa quando fu fatta arrivare 2nda :rotfl

p.s.

tangenti per lo stadio della roma :asd

siete davvero vicini a fare schifo quanto i gobbi. almeno loro per l'anitra WC stadium non si sono fatti sgamare.

_________________
Immagine

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 22:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ma tu a tennis fai la rete ?

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252 ... 282  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010