Oggi è gio 28 mar 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 19:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JNC ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
JNC ha scritto:
In nessun universo parallelo riusciamo a chiudere per Pogba in sei ore. Più probabile vada al Barça, anche se sono abbastanza sicuro che alla fine rimarrà alla corte di Mourinho.
Per quanto riguarda Marchisio, dispiace ma era un ex giocatore da troppo tempo ormai, anche se tra lui e il Khedira attuale non vedo questa grandissima differenza.

Esagerato. Khedira giocatore di gran peso, nel bene e nel male.

Ma chi? Il miglior Khedira forse, quello sì un centrocampista top. Quello attuale è un peso morto, troppo statico per giocare ad alti livelli, e non basta solo l'intelligenza tattica per compensare un dinamismo sotto lo zero nel calcio attuale.

I gol e gli assist a volte sì. Ne ha messi di pesanti quest’anno anche in momenti dove veniva giustamente fischiato, come col Milan in casa. Pure per me troppo compassato in generale. Figuriamoci per una squadra che oggi gioca con 4 giocatori offensivi. Ma metterlo al pari del Marchisio attuale è comunque troppo ingeneroso. Marchisio integro e presentabile non rescindeva.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 19:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ha messo un goal col Milan (pesante? Sì e no, ha segnato il 3-1 a 3' dalla fine), una tripletta con l'Udinese in una partita finita 2-6 e qualche golletto qua e là, nulla di trascendentale a fronte di prestazioni spesso impietose.
Marchisio ha giocato poco ma io metto la mano sul fuoco che se avesse avuto lo stesso minutaggio del tedesco non avrebbe fatto peggio.
In ogni caso sono sottigliezze, io ho detto che non vedo un gran divario tra i due, non che Marchisio ad oggi sia meglio di Khedira.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
La differenza tra Marchisio e Khedira è prettamente di natura tattica.
Senza Khedira ci ritroveremmo con il solo Can a fare l'incursore/mezzala sulla destra e di piede dx, soprattutto in un centrocampo a 2. Marchisio invece nell'unico ruolo dove è ancora competitivo, ovvero il play basso/mediano, è chiuso da Pjanic, Bentancur e lo stesso Can.

Comunque dispiace per Marchisio, se ne va uno dei giocatori più rappresentativi della Juve degli ultimi 15 anni.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 19:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
All'interno di un centrocampo a tre, Marchisio è una riserva di Pjanić più valida di quanto lo sia Khedira per Can. Parere mio, ovvio. E comunque rimango convinto che anche schierato da mezz'ala destra il Principino non avrebbe avuto un rendimento inferiore al tedesco, per il semplicemente fatto che entrambi sono bolliti ma abili negli inserimenti: i nove goal fatti da Khedira quest'anno li avrebbe fatti anche Marchisio se avesse giocato lo stesso numero di partite. Poi sarò io che ho una considerazione troppo bassa del Khedira attuale, comunque di certo non si può parlare di antipatie o simpatie perché per me il tedesco al top era un giocatore fortissimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Dispiace per questo addio ma chi ha seguito le partite della Juve negli ultimi due anni sa che la squadra (purtroppo) perde poco. Non perché Marchisio sia peggio di, che ne so, Khedira, ma perché tanto Allegri lo avrebbe fatto giocare pochissimo. Non capisco però perché la cosa sia successa l'ultimo giorno del mercato, con rescissione. Si tratta di una decisione consensuale, ovviamente: la Juve risparmia un ingaggio, lui si libera e si può trovare una squadra dove giocare. Però potevano farlo prima, tanto si sapeva già quale fosse la situazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Marchisio senza palla si muove pochissimo, da mezzala è improponibile, al massimo a Torino vs il Crotone di turno.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Pascal ha scritto:
Marchisio senza palla si muove pochissimo, da mezzala è improponibile, al massimo a Torino vs il Crotone di turno.

Idem Khedira.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
JNC ha scritto:
Pascal ha scritto:
Marchisio senza palla si muove pochissimo, da mezzala è improponibile, al massimo a Torino vs il Crotone di turno.

Idem Khedira.


e i 9 gol come li ha fatti se che l'unica cosa che fa è inserirsi in area ? :asd

Marchisio è statico nella sua mattonella, cioè questo è quello che ci dice la realtà, non scenari ipotetici.
Marchisio l'anno scorso durava 50' e veniva sostituito.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
9 goal li ha fatti perché è un giocatore dotato di grandissima intelligenza tattica, per l'appunto, ma le capacità di incursione del tedesco ce le ha anche Marchisio. Insomma il punto è che allo stato attuale delle cose Khedira non ha più gamba dell'italiano, secondo me. Può darsi mi sbagli, ripeto, ma sono entrambi giocatori che considero finiti ad alti livelli e non saranno una manciata di goal di certo non decisivi a farmi cambiare idea.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Manciata... 9 gol non sono una manciata, sono un sacco per un centrocampista.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345 ... 352  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010