Oggi è ven 19 apr 2024, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 set 2016, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
LIVE TMW - Corvino: "Non compro per fare favori. Sportiello? Una bufala"
01.09.2016 11.27 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc articolo letto 1560 volte


Obiettivi?: "Avere una Fiorentina competitiva. Escluso Alonso abbiamo mantenuto i titolari e questo è un segno importante. Senza scordare che abbiamo tenuto in considerazione le prospettive future. Questa è una Fiorentina che se la giocherà con tutte".

Sportiello è stato vicino alla Fiorentina? Come è nata l'idea?: "Ieri mi chiamavano per tutto il pomeriggio per chiedermi di lui. Ma era una bufala. Rimarco la fiducia nei tre portieri che abbiamo".

Avete pensato di reinvestire il tesoretto di Alonso? E come?:
"Non faccio cose ad effetto, non prendo in giro la gente, non prendo Jovetic per fare favore a qualcuno. Se ho un attivo e ci sono le condizioni per poterlo fare lo faccio. Se non ci sono, con molta umiltà e sincerità dico che cercheremo di sbagliare il meno possibile. C'è chi dice: ma chi è Olivera? Ma questo è un problema di chi non lo conosce. Poi non valutiamolo per quanto è stato pagato, non si giudica un calciatore da questo".

Cosa dirà Sousa del mercato?: "Con lui abbiamo fatto questo percorso di due mesi. Quando ho detto quali erano gli obiettivi e le linee guida, lui da uomo di campo come lo sono stato io ha condiviso queste linee. Ha condiviso i nomi anche sconosciuti magari che ho portato come non ha condiviso qualche altro nome che ho proposto. L'unica cosa è che eravamo impreparati all'eventualità di cedere Alonso ma non ce la saremmo aspettata una simile offerta. Ecco, prima di dire sì al Chelsea per sostituire Alonso abbiamo pescato fra le nostre conoscenze e quando gli ho detto di Olivera mi ha detto: 'mi fido'. Come voi anche lui imparerà a conoscerlo".

"Avevamo 33 calciatori e dovevamo sfoltire. Situazione ingestibile sia perché li devi pagare, sia perché anche in campo non è facile lavorare con tutti questi elementi. Toglierci la zavorra è stato il nostro impegno. Siamo rientrati come non pochi perché alcune squadre sono rimaste con degli esuberi. Voti poi non ce ne diamo, ci penserete voi giornalisti".

"Secondo punto, stiamo prendendo giocatori per il futuro. Magari un giorno qualche giocatore verrà ricordato per essere la "pippa" pescata da Corvino. Vedremo".

"Il primo obiettivo, quello di tenere i titolari, escluso Alonso per l'offerta della quale non potevamo tenere conto, lo abbiamo centrato. Abbiamo rinunciato a offerte importanti per Vecino, Bernardeschi Badelj, Astori, Borja Valero, Kalinic. Abbiamo fatto 30, potevamo fare 31 ma, e mi riferisco di Alonso, era un'offerta che non potevo non tenere in discussione".

Il direttore generale dell'area tecnica Pantaleo Corvino parla in conferenza stampa per analizzare il mercato estivo appena concluso. Apre subito con una lunga premesse: "Mercato figlio del momento, giusto così. Sopportateci ancora per poco, poi si va sul campo che poi è il calcio vero. Noi ci siamo sforzati per preparare la squadra e cerchiamo di ripartire da quello che ci siamo detti l'ultima volta che siamo stati qui. Tanti difetti mi potete riconoscere tranne quello della coerenza. La coerenza è un valore che ho imparato a casa e che ho sempre cercato di portarmi dietro. C'erano degli obiettivi che mi sarei sforzato a raggiungere sebbene fossero complicati Non voglio fare del vittimismo ma dico la verità quando parlo di una criticità data da uno squilibrio tecnico. Era chiaro a tutti che quando parlavo di 11-12 titolari e 6 punte dicevo la verità, così come quando parlavo di squilibrio finanziario, alla luce delle passività che nelle ultime due stagioni raggiungevano circa 40 milioni di euro. Ho cercato quindi, restando coerente, di raggiungere gli obiettivi. Questo mantenendo la rosa dei migliori elementi per tenere una Fiorentina sempre competitiva. Avevo detto che avrei dovuto fare così perché c'erano poche alternative ai titolari. Poi ho dovuto rendere conto alla UEFA e alle sue liste che impongono 4 giocatori cresciuti nelle giovanili e altri 4 cresciuti nel vivaio italiano. Dovevo eliminare la 'zavorra' tecnica ed economica. Ed era necessario rientrare nel fair play finanziario. Le linee guida ve le avevo elencate, avrei cercato mettendoci tutta l'energia mia e di Carlos Freitas per cercare di non toccare tutti quei titolari e cercare di giocarmi questa partita cedendo tutte le zavorre che sarebbero andate a incidere sulle seconde-terze scelte. Tutto questo mettendoci energia e passione, cercando di non deludere chi crede in noi.


Immagine

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 set 2016, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30770
Mangiastecchi ha scritto:
Oh dai che comunque forse torna jovetic a salvare la situazione...


purtroppo no, che sfiga...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 set 2016, 13:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Per me invece trattativa che ci sta sia da una parte che dall'altra, son le solite cifre che girano in Premier e soprattuto non è tutta questa gran spesa per le casse del Chelsea.
Poi Alonso ha fatto una bella stagione e ha qualità interessanti che messe in uno specifico tipo di gioco possono risaltare molto.
La viola forse si troverà scoperta (non conosco questto Oliveira) ma questi soldi servivano infatti il resto del calciomercato non è sembra all'altezza credo proprio per mancanza di fondi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 set 2016, 13:48 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 9 set 2016,
Alle ore: 8:38
Messaggi: 776
NUOVO STADIO, Conto alla rovescia per il progetto
03.09.2016 11:20 di Redazione FV Twitter: @firenzeviola_it articolo letto 5662 volte
© foto di Federico De Luca
NUOVO STADIO, Conto alla rovescia per il progetto
"E ora avanti tutta sullo stadio" , si legge questa mattina sulle colonne del Corriere Fiorentino . L'autunno che sta per arrivare potrebbe rivelarsi la stagione giusta per dare il via al grande progetto della Cittadella Viola. I tecnici stanno anticipando i tempi. Nardella: "Confronto continuo con i Della Valle".

Articolo di qualche giorno fa, ma abbastanza significativo.

Mi sa tanto di ennesima presa di giro riguardo questo nodo stadio che ci perseguita da quasi 10 anni, prima forse i miei nipoti lo potevano vedere adesso forse la generazione successiva :asd

_________________
Hai aspettato molto? Tutta la vita. (Parlando del terzo scudetto della Fiorentina).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 set 2016, 9:50 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 9 set 2016,
Alle ore: 8:38
Messaggi: 776
Mi dicono, da più parti, che Diego Della Valle anziché Fiorentina-Roma abbia preferito San Siro, per gustarsi Inter-Juventus. Siccome non riesco a pensare possa essere vero attendo fiducioso un bel comunicato di ACF Fiorentina che smentisca tali malignità.

_________________
Hai aspettato molto? Tutta la vita. (Parlando del terzo scudetto della Fiorentina).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 11:30 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
L'OPINIONE
È UFFICIALE: BABACAR HA CONQUISTATO SOUSA, SALCEDO È LA GRANDE RIVELAZIONE. DALLA TURCHIA MINACCE DI UN CASO GOMEZ PER LA FIORENTINA. FUTURO SOCIETARIO: ORIENTE E PROSPETTIVE ROSEE
Nato il 5 maggio 1985 a Firenze, è caporedattore di Tuttomercatoweb.com. Già conduttore di Radio Sportiva e firma de Il Messaggero e La Nazione, è voce e speaker di TMW Radio.
30.09.2016 00:01 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio articolo letto 14429 volte
© foto di Image Sport
È UFFICIALE: BABACAR HA CONQUISTATO SOUSA, SALCEDO È LA GRANDE RIVELAZIONE. DALLA TURCHIA MINACCE DI UN CASO GOMEZ PER LA FIORENTINA. FUTURO SOCIETARIO: ORIENTE E PROSPETTIVE ROSEE
E' stata una bella serata. D'emozioni forti, e mai avremmo immaginato, contro gli azeri del Qarabag. Nessun giornalista dal profondo est europeo, poca attenzione e poca pressione. Non rinuncio mai a bacchettare, stavolta va fatto un gran plauso a Paulo Sousa per aver tenuto altissima la tensione nel gruppo viola. Un inizio un po' molle, poi si è acceso l'interruttore. La conferma è uno stato di forma, psicologica e fisica, meraviglioso per Babacar. L'emozione è la doppietta di Zarate, che in famiglia non vive certo un momento semplice. La novità è la prestazione di Cristoforo, e uniamoci pure la seconda ottima gara di Salcedo. Bravi i viola e bravo Sousa, c'è tutta la sua psicologia nella vittoria di ieri.

Poi, ben lo sapete, Firenze è città dove la serenità non fa certo provincia. Altro giro, altro caso. Stavolta è il turno di Mario Gomez. Sul tedesco c'è da raccontare un interessante retroscena, già emerso ma solo in parte dalla Turchia. Il Besiktas vuole vederci lungo sul trasferimento del tedesco al Wolfsburg. "La Fiorentina ci nasconde la verità. Sembra che nasconda il denaro della cessione di Gomez: i nostri professionisti stanno lavorando su questo", ha detto negli scorsi giorni il club. Il Besiktas prima di muoversi starebbe aspettando documentazione dalla federazione tedesca e quel che filtra è che potrebbe partire anche un procedimento legale nei confronti della Fiorentina qualora la tesi dei turchi venisse eventualmente accertata.

Il Besiktas sarebbe convinto che, a fronte del milione e cinquantamila euro dichiarati dal club, per Gomez ci sarebbe stato un incasso nettamente superiore. Quel che fonti vicine al club raccontano è che in caso di vendita superiore, la Fiorentina avrebbe dovuto dare il 50% al Besiktas e che il restante sia andato invece in bonus e affini. Sono spifferi dalla Turchia che chiaramente raccogliamo e spieghiamo per quel che ci spiegano le fonti. Il Besiktas sta aspettando fogli (qualora davvero confermassero la tesi) dalla Germania, la società viola dal canto suo si dice tranquilla ed in regola con il trasferimento di Gomez.

Non c'è mai pace, insomma. Però la tranquillità è necessaria, in una stagione in cui la Fiorentina deve e vuole ripetersi. In un anno che si prospetta importante, anche a livello societario. Vi abbiamo raccontato, una settimana fa, di sondaggi e rumors, ben più che concreti, che arrivano da Emirati e Cina (China Media Capital e Fosun) per il futuro della Fiorentina. Work in progress, presto per decidere, ma ci raccontano di 250 milioni chiesti per cedere il club e che i Della Valle vogliano prima risolvere la questione stadio magari proprio con finanziamenti dall'Oriente sui quali advisor stanno lavorando da tempo. Le prospettive sono importanti, il presente è fatto d'attesa. Ma per i sogni c'è tempo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 nov 2016, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30770
"Fiorentina, striscioni al Franchi contro Sousa: "Gobbo ipocrita: dimettiti"

Nella notte i tifosi hanno affisso due striscioni all'esterno dello stadio contro il tecnico. Dopo le parole su Bernardeschi, la frattura con la tifoseria è ormai completa

Sono stati appesi nella notte e già rimossi in mattinata su una delle cancellate dello stadio Franchi di Firenze due striscioni dei tifosi della Fiorentina contro il tecnico Paulo Sousa. Il tecnico viola è stato invitato alle dimissioni e contro di lui i tifosi hanno rivolto accuse pesantissime. D'altronde, a Firenze, il clima soprattutto negli ultimi giorni è diventato infuocato.

frattura completa — La prima frattura tra la tifoseria e il tecnico si è verificata quasi un mese: all'epoca, ai tifosi, non piacquero le dichiarazioni dell'allenatore portoghese che, alla vigilia della sfida di campionato fra Bologna e Fiorentina, si era detto non più un "sognatore" sul futuro tecnico-sportivo della Fiorentina. I rapporti, poi, sono precipitati negli ultimi giorni: le parole di Sousa sul futuro di Federico Bernardeschi (finirà presto o tardi nelle mira "di club più ambiziosi" rispetto a quello viola) hanno scatenato un putiferio.

"crei depressione" — "Sousa non ti senti ipocrita allora? Dimettiti. Gobbo di m...". "Noi sogniamo e creiamo pressione... tu Sousa crei depressione", è il testo dei due striscioni firmati Curva Fiesole-Andey 70, che sono già stati già rimossi nelle prime ore di questa mattina, molto probabilmente dagli addetti allo stadio Franchi di Firenze."

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/F ... 1014.shtml


Apperò, l'allenatore-molto-meglio-di-quella-pippa-di-montella ora è diventato lui il nemico pubblico numero uno, vabbè...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 nov 2016, 15:00 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
immagino che tu sappia cosa ha detto Sousa :eek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 gen 2017, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Ma Saponara con chi si giuoca il posto?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 18:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Saponara si dovrà adattare ma è un bel colpo, preso a poco (anche se dopo i primi tempi a Empoli non ha fatto granchè) potrebbe essere un'arma tattica interessante.
Buona occasione sia per lui (per sbocciare completamente) sia per la Viola.

Complimenti anche per Sportiello che a me francamente sembra uno dei migliori giovani portieri italiani.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010