Oggi è ven 19 apr 2024, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Russia: i 23 convocati di Slutskiy
MessaggioInviato: sab 21 mag 2016, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ecco la lista dei 23 convocati della Russia.

Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Yury Lodygin (Zenit San Pietroburgo), Guilherme (Lokomotiv Mosca).

Difensori: Igor Smolnikov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Roman Neustädter (Schalke 04), Alexey Berezutskiy (CSKA Mosca), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Sergey Ignashevich (CSKA Mosca), Georgy Schennikov (CSKA Mosca), Dmitry Kombarov (Spartak Mosca).

Centrocampisti: Alexander Samedov (Lokomotiv Mosca), Igor Denisov (Dinamo Mosca), Denis Glushakov (Lokomotiv Mosca), Oleg Ivanov (Terek Grozny), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Roman Shirokov (CSKA Mosca), Alexander Golovin (CSKA Mosca), Pavel Mamaev (Krasnodar), Oleg Shatov (Zenit San Pietroburgo).

Attaccanti: Artem Dzyuba (Zenit San Pietroburgo), Alexander Kokorin (Zenit San Pietroburgo), Fedor Smolov (Krasnodar).



La sorpresa dell'ultima ora è la presenza di Neustädter, naturalizzato appena in tempo. Nato a Dnipropetrovsk, in Ucraina, da padre kazako e madre russa, il 28enne è cresciuto in Germania, dove ha sempre giocato, indossando le maglie di Mainz, Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. Vanta peraltro 2 presenze nella nazionale tedesca, in partite però amichevoli.

Spiccano le assenze dei veterani Kerzhakov (giusto così, a malincuore) e Zhirkov (ufficialmente per un problema al tendine d'Achille, in realtà a causa di un pesante diverbio avuto con Slutskiy al termine dell'amichevole con la Francia).

All'assenza per infortunio dello sfortunato Cheryshev (operatosi qualche giorno fa: ne avrà per quattro mesi), si è aggiunto il forfait di Kuzmin, alle prese con un problema all'articolazione del ginocchio che si trascina da tempo; al posto del terzino del Rubin è stato chiamato, all'ultimo, Shishkin.


I giocatori più o meno sono quelli, personalmente avrei solo portato Kanunnikov al posto di Samedov. Pesanti però le assenze di Zhirkov e Cheryshev, che potenzialmente avrebbero potuto formare una coppia esplosiva sulla corsia mancina.

_________________


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 10:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 11 mag 2014
Alle ore: 12:16
Messaggi: 375
Peccato per Kuzmin,da quando era stato inserito in squadra era sempre stato molto positivo a mio avviso. Quindi adesso a sinistra al posto di Zhirkov giocherà Kombarov o Schennikov?
E sto Golovin che non son mai riuscito a vederlo giocare in nazionale,che tipo di giocatore è? E' un potenziale ottimo giocatore?

_________________
Se qualcuno vuole darmi una mano per ritoccare i valori dei giocatori del database del 1992 di Football Manager che ho creato questo è il topic:
viewtopic.php?f=51&p=2902429#p2902429


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 12:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Ditemi che in porta non fate giocare Akinfeev :asd

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 12:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 11 mag 2014
Alle ore: 12:16
Messaggi: 375
Akinfeev gioca si,non credo ripeterà l'errore del mondiale,poverino. Per il resto è un buonissimo portiere.

_________________
Se qualcuno vuole darmi una mano per ritoccare i valori dei giocatori del database del 1992 di Football Manager che ho creato questo è il topic:
viewtopic.php?f=51&p=2902429#p2902429


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 12:52 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ancora i Berezutskiy :asd

Squadra debole comunque, purtroppo per il nostro Farinoneyev :asdf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 14:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
FootballIsLife ha scritto:
Ditemi che in porta non fate giocare Akinfeev :asd

Akinfeev è un buon portiere......quel disastro Mondiale praticamente gli ha ridimensionato la carriera.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Notizia ​devastante per la Russia: Alan Dzagoev si è rotto il metatarso nell'ultima partita di campionato e salterà così l'Europeo per infortunio. Un'assenza a mio modo di vedere pesantissima, anche più di quelle di Zhirkov e Cheryshev. Per l'importanza del giocatore all'interno della squadra, è paragonabile alle defezioni di Marchisio e Verratti. Personalmente puntavo tantissimo sul numero 10 osseta, ero convinto che avrebbe disputato un signor Europeo. :( :( :(

Ma la cosa che più mi fa #@*§ è che Slutskiy al suo posto ha chiamato un (ex) giocatore, finito da anni e anni, praticamente dai tempi di EURO 2008 (segnò il gol del sorpasso nello spettacolare Quarto di Finale con l'Olanda). Mi riferisco a Dmitry Torbinskiy, reduce da una stagione nella quale ha giocato poco o nulla nel Krasnodar (e quelle poche volte è stato utilizzato come terzino sinistro...). Insomma, il giocatore più forte della rosa è stato rimpiazzato da un 32enne che non brilla dalla notte dei tempi :roll , mentre sono rimasti a casa elementi ben più meritevoli (nessun fenomeno, chiaro, ma buoni centrocampisti, peraltro futuribili in ottica Mondiale 2018, assolutamente sì). Tutto a un tratto le (poche) speranze che avevo sul fatto che la Russia disputasse un Europeo quantomeno discreto sono svanite di colpo :pork

Snobbatissimo tra l'altro il Rostov rivelazione (che tre-quattro giocatori russi di buon livello li ha).


FootballIsLife ha scritto:
Ditemi che in porta non fate giocare Akinfeev :asd


E ci mancherebbe altro che non giocasse... Sabato con i suoi interventi miracolosi ha regalato il titolo al CSKA...


Dost89 ha scritto:
Quindi adesso a sinistra al posto di Zhirkov giocherà Kombarov o Schennikov?


Penso e spero Dmitry Kombarov.

Dost89 ha scritto:
E sto Golovin che non son mai riuscito a vederlo giocare in nazionale,che tipo di giocatore è? E' un potenziale ottimo giocatore?


Mah, finora non è che mi abbia convinto più di tanto, Slutskiy però si è innamorato di lui e in questi ultimi mesi lo ha lanciato praticamente come titolare, prima nel CSKA e poi in nazionale (dove lo aveva fatto debuttare Capello un anno fa). A livello giovanile è quotatissimo, era una delle stelle della Russia che prima vinse l'Europeo U-17 e poi arrivò seconda nell'Europeo U-19. Nel calcio dei grandi però ha finora dimostrato pochino... Insomma, la mia sensazione è che gli stiano facendo un po' bruciare le tappe. Ora che Dzagoev si è rotto, non escludo che Slutskiy possa addirittura lanciarlo come titolare, rischiando di bruciarlo... Poi, per carità, avrà i suoi motivi per avere così tanta fiducia in un ragazzino di 19 anni...

Come giocatore non sono ancora riuscito a inquadrarlo benissimo. Sicuramente ha un ottimo calcio ed è dotato tecnicamente; mi sembra però ancora molto timidino, raramente prova il dribbling o l'uno contro uno.


Il giocatore che più verrà responsabilizzato dopo il forfait di Dzagoev sarà Mamaev, reduce da una stagione fantastica con il Krasnodar. Dovrà dimostrare di essere sbocciato definitivamente, soprattutto a livello caratteriale.

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 7:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 11 mag 2014
Alle ore: 12:16
Messaggi: 375
Grazie per le delucidazioni per Golovin..... Schennikov a me piaceva molto da ragazzino..poi mi pare si sia un po' perso o sbaglio? Che poi comunque è ancora giovane per cui ci sta aver passato qualche anno un po cosi.
Spero che Akinfeev faccia un bell'europeo per far cambiare idea ai suoi detrattori :P

Peccato per Dzagoev,chi avresti chiamato tu?

_________________
Se qualcuno vuole darmi una mano per ritoccare i valori dei giocatori del database del 1992 di Football Manager che ho creato questo è il topic:
viewtopic.php?f=51&p=2902429#p2902429


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 9:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Non è che c'è l'abbia con Akinfeev, è che mi sembra un portiere molto discontinuo capace magare di floppare o di fare la partita della vita. Quando ho scritto il post avevo anche in mente la gara col Wolfsburg giocata in casa in Champions (dove tifai i russi) e ricordo chiaramente la delusione quando lo vidi intervenire nel primo goal. Questo per restare nel periodo recente

Ma tra l'altro mi sembra che forse gli allenatori russi abbiano sempre alternato lui e Lodyigin, ma non vorrei sbagliarmi. Detto questo sicuramente è un punto di riferimento per la Russia e uno dei più esperti e sicuramente farà un europeo coi cossidetti. :eek

Sono curiosissimo di vedere Artem Dzyuba, attaccante che mi ha destato un'ottima impressione.

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 11:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
FootballIsLife ha scritto:
Ma tra l'altro mi sembra che forse gli allenatori russi abbiano sempre alternato lui e Lodyigin, ma non vorrei sbagliarmi.


Lodygin è forte, ogni tanto qualche cappella la combina anche lui, ma ha dei riflessi mostruosi, come secondo portiere è quasi un lusso. Ma il titolare è sempre stato Akinfeev. L'estremo difensore dello Zenit ha disputato soltanto gare amichevoli finora.

Dost89 ha scritto:
Schennikov a me piaceva molto da ragazzino..poi mi pare si sia un po' perso o sbaglio? Che poi comunque è ancora giovane per cui ci sta aver passato qualche anno un po cosi.


Sì, era molto promettente da ragazzino (diventò titolare a 18 anni!), il problema è che da allora non è migliorato... E' ancora giovane comunque, hai ragione.

Dost89 ha scritto:
Peccato per Dzagoev,chi avresti chiamato tu?


Erokhin del Rostov. Ma anche Ozdoev del Rubin o Gazinskiy del Krasnodar. O Mogilevets, sempre del Rostov, o Sapeta dell'Ural o Gabulov del Krylya Sovetov. Eccetera eccetera. Tutti centrocampisti di buonissimo livello, giovani, futuribili in ottica 2018 e soprattutto tutti reduci da un'ottima stagione. Una scelta assolutamente incomprensibile quella di chiamare Torbinskiy.

Come se Conte, per rimpiazzare Marchisio (o Verratti), chiamasse - chennesò - Montolivo :stord :x

_________________


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010