esser , e chi ha detto che automaticamente aver fatto bene in primavera significhi fare bene tra i grandi? si sta dicendo che bisognerebbe agevolare i giovani , non che di sicuro sono tutti fenomeni
questi non sono fenomeni , anche se klaassen all'inter sarebbe la stella probabilmente , ma nemmeno sono stati totalmente ignorati ed anche solo economicamente ci hanno guadagnato , e poi l'ajax non ha mica prodotto solo quelli , non esiste mica solo la squadra che fece la finale nel 2012 , ogni anno ne tirano fuori di nuovi e li fanno giocare (vertonghen , vermaelen , alderweireld, blind, van der wiel ecc ecc ecc , immagino siano tutti caduti dal cielo
)
e comunque le squadre olandesi sono in fase calante ma pure l'inter e il milan eh
non sono mica sicuro che batterebbero l'ajax o il psv
che poi mica solo le squadre olandesi tirano fuori ragazzi promettenti , l'atletico koke e saul da dove li ha presi ? e ti assicuro che saul non era certo un predestinato , un mediano che diventa un ala , col #@*§ che si impone da solo, ma pure lucas hernandez lanciato contro il barcellona , un altro che non mi pare abbia chisà quali doti incredibili
rendetevi conto che sono le italiane l'eccezione , non il contrario , pure le squadre che cagano soldi hanno ragazzi del vivaio tra le riserve , io quest'anno ho visto iheanacho contro il real madrid in semifinale di champions, in italia non si allenava manco con la prima squadra
in brasile hanno avuto diversi problemi , se ne era già discusso
i giocatori sono in mano ai fondi di investimento, vengono sballottati qui e là senza un perchè e vengono portati in europa troppo giovani e quindi la maggior parte si perdono
o pensi che sia il destino?
e comunque magari avessimo i giocatori del brasile , tanto la punta non ce l'abbiamo nemmeno noi, la roma tra tanti portieri italiani affida la porta ad alisson , la riserva di digne è emerson palmieri , hanno appena preso gerson , c'hanno più brasiliani che italiani
se tu avessi ragione , perchè scarsi per scarsi allora prendono i brasiliani?