Oggi è ven 29 mar 2024, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: gio 2 giu 2016, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
mÆvericĸ ha scritto:
Pascal ha scritto:
Voglio dire Carvajal dopo un anno in prestito è tornato al Real da titolare perchè era effettivamente forte come un Florenzi alla Roma.

E' stato ricomprato mi pare, era tutto delle Aspirine.


Ecco,peggio ancora. :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: gio 2 giu 2016, 20:36 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Non so voi, ma io sta formula della recompra la trovo di una tristezza inaudita onestamente, rende le non-big europee una sorta di succursale delle spagnole. Fossi un DS, promuoverei uno delle giovanili piuttosto che vendere la dignità della mia squadra concludendo un affare del genere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: gio 2 giu 2016, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
klorenz ha scritto:
Ho letto da qualche parte che in spagna giocano fino a 12 anni a 5. Forse non è vero, ma è comunque assurdo che qui da noi si inizia a giocare a 11 in prima media. Ora, non so se avete idea delle proporzioni. Per me questo è proprio un errore concettuale, di quelli di cui parla Lud.


Io, all'epoca, ho iniziato a giocare in 11 a 6 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: lun 13 giu 2016, 20:52 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Stiamo per partire, tra pochissimo prima gara contro la giovanissima e bellissima nazionale del Belgio.

Siamo una Nazionale senza talento ma le aspettative saranno comunque alte, tutti a dire che siamo scarsi poi dopo le 3 pere prese dalla Germania(nazionale più forte di tutte) tutti increduli :asd

Io mi aspetto una squadra quadrata che punta al recupero palla veloce e marcature alte e aggressive, poco palleggio, tanta corsa (le ali saranno cambiate spesso e volentieri anche per modificare lo schieramento in corso) aiutata dalla nostra duttilità.
Speranza: squadra in super condizione e gioco di prima scoppiettante che ci porta avanti nel torneo :love
Paure: non molte, siamo obbiettivamente messi malino e per quanto non riesca ancora a capire il potenziale della squadra (e delle idee del mister) non siamo sicuramente tra le favorite.
Aspettativa: superamento gironi ovviamente e poi dipende da chi incontriamo ma che raggiunti gli ottavi potrei direi che il nostro l'abbiamo fatto.

Antonio Conte è il nostro Messi.
Daje Graziano ma daje un po' tutti (pure ElSha :dibix )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
LudwigvonFicker ha scritto:
Aggiungo per chiarire: il talento non esiste.
Cosa voglio dire? È chiaro che se tu prendi due ragazzini di 6 anni ci saranno differenze all'livell di capacità calcistiche, di capacità di apprendimento etc. Possiamo in questo caso utilizzare il concetto di talento? Colloquialmente, certo. Questo non vuol dire che uno è nato con il dono divino e l'altro no, vuol dire semplicemente che un ragazzino ha sviluppato e coltivato (nei primi 6 anni) certe competenze kinetiche (e altre) che altri forse ha sviluppato di meno. C'è entra il talento? Sì, ma è assolutamente a) irrilevante e b) indisociabile il grano di talento che uno ha dallo sviluppo infantile favorevole. Cosa dovrebbe essere la conclusione razionale per un sistema calcistico che vuole produrre giocatori di calcio? (O per genitori che vogliono avvicinare allo sport il loro figlio etc.) Di ottimizzare il più possibile i metodi d'allenamento affinché il talento donato, il talento aquisito - qualunque cosa sia - venga sviluppato, coltivato, preservato al massimo. Ragazzini di 6 anni bravissimi a giocare a pallone ce ne sono OVUNQUE.

(Ne so qualcosa, sono cresciuto tra gente che poi o è diventata professionista (tra cui diversi nazionali di hockey svizzero) o che avrebbe avuto serie prospettive per diventarlo; ho visto qual'è la differenza tra chi arriva e chi non arriva)


come fai a dire che il talento non esiste?? il talento esiste eccome, nello sport come nella vita normale. Con determinate doti ci si nasce e non si possono acquisire col tempo. Maradona ad esempio è stato uno dei migliori calciatori al mondo (se non il migliore della Storia) e non lo è certo diventato perche da piccolo ha trovato dei bravi allenatori, anzi...

per determinati sport, cosi come per determinate attivita lavorative, bisogna esserci portati cioè la Natura ti ha benedetto con quei doni specifici che poi possono essere sviluppati nel corso della crescita (e lì sicuramente hanno il loro peso i vari coach o professori). però se di base non hai gia quelle qualità, non potrai mai "costruirle" nel tempo e diventare un fenomeno. è questa la differenza tra un giocatore capace ed un fuoriclasse: quello capace lo può diventare se viene appunto seguito con attenzione e maturato con gli anni, il fuoriclasse quelle doti le ha gia e rispetto agli altri sarà sempre almeno uno o due spanne sopra.

poi è chiaro che se il fenomeno, come spesso accaduto in passato, si lascia andare ecco che allora assistiamo a tanti possibili top player che buttano la carriera nel cesso perche fragili caratterialmente, vedi I vari Best, Gascoigne, Adriano, etc etc giusto per citare i primi che mi vengono in mente. uno giaccherini potrà applicarsi quanto vuole, essere seguito fin da piccolo dai migliori allenatori dei settori giovanili ma non diventerà mai proprio mai un Maradona, un Pelè, uno Zico...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Discorso che non funziona, esser. Alcuni dei motivi gli ho già elencati.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010