Oggi è gio 28 mar 2024, 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 17:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Complimenti ai neocampioni d'Europa transalpini ed applausi comunque al Portogallo, per avere perso con onore la finale (mi porto avanti per domani sera :asd ).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Non è il miglior Cristiano Ronaldo di sempre (anzi) ed è arrivato in questo Europeo in condizioni oggettivamente precarie da un punto di vista fisico e atletico (un po' come il suo rivale Messi ai Mondiali nel 2014). Ma la Dea Bendata ha deciso di dargli una grossa mano. E' il suo anno, c'è poco da fare. Ormai mi sono rassegnato a un trionfo del Portogallo (che comunque, per la sua storia, per i campioni che ha sfornato, un trofeo se lo meriterebbe anche, questo bisogna riconoscerlo).

Analizziamo rapidamente quello che è successo in questi ultimi mesi...

CR7 gioca una finale di #@*§ in CL ma diventa comunque l'uomo-copertina della stessa grazie all'ultimo rigore trasformato, quello decisivo.

Arriva in finale, sia in Champions che all'Europeo, affrontando soltanto squadre di secondo rango (questo è un dato di fatto, sfido chiunque a smentirlo). Roma, Wolfsburg e Manchester City da una parte, Islanda, Austria, Ungheria, Croazia, Polonia e Galles dall'altra.

Portogallo che, è bene ricordarlo, supera il proprio girone con mille difficoltà, passando come penultima migliore terza (grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo contro l'Ungheria, ok, con l'asso lusitano che rimedia così al rigore fallito contro l'Austria, che in caso di eliminazione avrebbe pesato come un macigno).

Agli Ottavi di Finale ecco la temutissima Croazia, con la partita che viene decisa nel modo più incredibile, in quel folle minuto finale: palo da una parte e gol dall'altra, tutto nel giro di pochi secondi. Cristiano sbaglia peraltro il tiro, ma per sua fortuna sulla ribattuta è pronto Quaresma a insaccare.

Contro la Polonia, ai Quarti, disputa una delle peggiori partite della sua carriera. Ma, così come a San Siro, anche in questo caso ha modo di rifarsi ai calci di rigore, scegliendo di battere questa volta il primo.

Decide la semifinale (onore a lui) con un grandissimo stacco di testa, contro un Galles ormai spompato e già appagato dallo storico risultato ottenuto. Gallesi, peraltro, orfani di Ramsey, il loro miglior giocatore in questi Europei.

Adesso arriverà la finale contro la favoritissima Francia padrona di casa, lanciatissima dopo aver fatto fuori la miglior squadra del torneo... Insomma, la situazione ideale affinché si verifichi l'evento imponderabile, a coronamento di una stagione nella quale a CR7 è girato tutto per il verso giusto. Ripeto, questo è il suo anno e nessuno potrà fermarlo. E' già tutto scritto.


Immagine

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 20:28 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
il trivela è già pronto

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 21:05 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Messaggi: 1048
Tendo sempre a fare il tifo per la squadra più debole, quindi Forza Portogallo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 21:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Io ho la vittoria della Francia al fantaeuropeo, che mi frutterebbe 25 punti finali. E' da prima dell'Europeo che penso vinceranno, ma ultimamente mi stanno salendo dei dubbi :cry :cry .

Olivierone pensaci tu :cry

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Quoto nel merito l'analisi di Kherza, ma aggiungo che un successo portoghese sarebbe comunque da leggenda, quello del Real è legittimo e tutto quanto, però credo verrà dimenticato dalla storia in tempi rapidissimi. E comunque si parla di una fra le tre squadre migliori d'Europa per rosa e qualità...Insomma aspettative diverse.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Santos gliela incarta.
L'unica cosa che può salvare la Francia è il Caso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 23:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Portogallo tutta la vitaaaaaa!!!!!! :acm :acm :acm :acm :acm

Sbriciolate quei fenomeni da baraccone dei francesi :evil :evil :evil :evil :evil :evil

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 lug 2016, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
allez les blues !!!

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 lug 2016, 12:44 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Forza Francia direi, sarebbe la prima volta che azzecco un pronostico così a lungo termine (decisi che avrebbero vinto questo Europeo al termine della partita con la Svizzera ai Mondiali 2014).
Inoltre, non sopporterei la vittoria di una Nazionale che mi ha sempre fatto un'antipatia bestiale come il Portogallo, con in squadra alcuni tra i giocatori più detestabili in circolazione, e reduce da un cammino da coppa intertoto.
DROLLETTIL ha scritto:
allez les blues !!!

Bleus.

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010