Oggi è ven 19 apr 2024, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 16:26 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
Cirosh ha scritto:
Ripeto,sarebbe la fine del calcio,e non c'è bisogno di spiegarsi,chi sa sa

Ripeto: la NBA è la fine del basket?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 16:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Marcello ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Ripeto,sarebbe la fine del calcio,e non c'è bisogno di spiegarsi,chi sa sa

Ripeto: la NBA è la fine del basket?


La NBA è un campionato americano, lì la concezione che si ha dello sport è completamente diversa rispetto a quella europea.

E' visto più come intrattenimento e forma di spettacolo che come competizione agonistica.

Uno dei motivi per cui non amo gli sport americani è proprio questo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 16:50 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Messaggi: 985
Marcello ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Ripeto,sarebbe la fine del calcio,e non c'è bisogno di spiegarsi,chi sa sa

Ripeto: la NBA è la fine del basket?


Esempio sbagliato, in America ci sono sempre state leghe professioniste chiuse. NBA, NFL, NHL ecc. sono semplicemente quelle più di successo e che si sono espanse fino ad arrivare a oggi. E' parte della loro cultura e della loro concezione di lega sportiva.

Infatti in Europa il basket si gioca comunque su un modello simile al calcio, con promozioni e retrocessioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 16:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Supercì ha scritto:
Due notizione di cui non ero al corrente:
Karagunis gobbo ( mi eri simpatico)
Memnone mod ( mi eri simpatico).

Detto questo, un'eventuale superlega la lascerei alle strusciate + la roma, che sono le uniche che possono permetterselo.
Un bel campionatino senza loro, puó essere la volta buona che superiamo almeno la pro vercelli.

E che ci azzecca la Roma con le big europee scusa?
Saremmo la classica squadra materasso :asd

A Marcello manco rispondo :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
wonderwall ha scritto:
Supercì ha scritto:
Due notizione di cui non ero al corrente:
Karagunis gobbo ( mi eri simpatico)
Memnone mod ( mi eri simpatico).

Detto questo, un'eventuale superlega la lascerei alle strusciate + la roma, che sono le uniche che possono permetterselo.
Un bel campionatino senza loro, puó essere la volta buona che superiamo almeno la pro vercelli.

E che ci azzecca la Roma con le big europee scusa?
Saremmo la classica squadra materasso :asd

A Marcello manco rispondo :asd

Ci vuole sempre, in ogni torneo, la squadra materasso :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
D'altro canto, pensa se vanno a fare la superlega juve, inter e milan, e voi arrivate secondi lo stesso :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 21:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Marcello ha scritto:
Ma non è stato mica il tuo presidente a invocare la super lega? Comunque la Champions è molto lontana dall'essere una super lega, io intendo un campionato europeo con squadre fisse, tutte di altissimo livello, e regole per evitare domini che si vedono nei vari campionati locali: Bayern in Germania, Lione prima e PSG poi in Francia, Inter e poi Juventus in Italia, Barça e Real Madrid in Spagna, e via discorrendo. Sarebbe un campionato equilibrato, spettacolare, con stadi pieni, ricco di campioni e senza squadrette che abbassano il livello come Carpi, Frosinone, Crotone, Ancona, Treviso, Como e varie squadre ridicole che hanno disputato la serie A nel corso degli anni senza dare alcun contributo.


Quello che dice il mio presidente non è quello che penso io, e ne tantomeno è quello che pensano gli altri.

Comunque già di per se una superlega con promozioni e retrocessioni mi farebbe schifo, cioè, come fai a dichiararti campione d'italia se non ti sei misurato con la squadra sulla carta migliore d'italia? I vari campionati nazionali perderebbero di credibilità.
Ma peggio ancora con una lega senza retrocessioni e promozioni, fammi capire la meritocrazia dove sta.
Per come stanno messe ora Inter e Milan non potrebbero fare altro che prendere schiaffoni da tutte le parti, è giusto che a rappresentare l'Italia ci vada una squadra più meritevole, in quel momento superiore, come possono essere Roma, Napoli e Fiorentina.
E poi i paesi che non hanno squadre in grado di misurarsi con le altre? Che fanno, stanno a guardare?!

Dai...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 0:37 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
MarkPocho ha scritto:
Marcello ha scritto:
Ma non è stato mica il tuo presidente a invocare la super lega? Comunque la Champions è molto lontana dall'essere una super lega, io intendo un campionato europeo con squadre fisse, tutte di altissimo livello, e regole per evitare domini che si vedono nei vari campionati locali: Bayern in Germania, Lione prima e PSG poi in Francia, Inter e poi Juventus in Italia, Barça e Real Madrid in Spagna, e via discorrendo. Sarebbe un campionato equilibrato, spettacolare, con stadi pieni, ricco di campioni e senza squadrette che abbassano il livello come Carpi, Frosinone, Crotone, Ancona, Treviso, Como e varie squadre ridicole che hanno disputato la serie A nel corso degli anni senza dare alcun contributo.


Quello che dice il mio presidente non è quello che penso io, e ne tantomeno è quello che pensano gli altri.

Comunque già di per se una superlega con promozioni e retrocessioni mi farebbe schifo, cioè, come fai a dichiararti campione d'italia se non ti sei misurato con la squadra sulla carta migliore d'italia? I vari campionati nazionali perderebbero di credibilità.
Ma peggio ancora con una lega senza retrocessioni e promozioni, fammi capire la meritocrazia dove sta.
Per come stanno messe ora Inter e Milan non potrebbero fare altro che prendere schiaffoni da tutte le parti, è giusto che a rappresentare l'Italia ci vada una squadra più meritevole, in quel momento superiore, come possono essere Roma, Napoli e Fiorentina.
E poi i paesi che non hanno squadre in grado di misurarsi con le altre? Che fanno, stanno a guardare?!

Dai...

Quello che dice il tuo presidente a te puo' non importare ma intanto è il parere autorevole di una persona che dice le stesse cose che dico io..

a parte che nella superlega nessuno si dichiara campione d'Italia ma semai d'Europa, comunque il fatto non sussiste in quanto ci sono già le squadre migliori sulla carta, anzi: sei proprio sicuro di incontrare le migliori. I vari campionati nazionali non esisterebbero, da come parli tu sembri parlare di una cosa di cui evidentemente non hai capito il senso: io non voglio tante piccole superleghe, voglio una grande superlega europea stile NBA.

Inter e Milan non prenderebbero schiaffoni da nessuno (comunque, sul campo, l'Inter si è dimostrata migliore della Fiorentina ma lasciamo stare questo ot..) perchè grazie alle regole della super lega i campionati sarebbero altamente equilibrate con regole che vanno ad aiutare le squadre in difficoltà e a "penalizzare" le squadre più forti, in modo che non si verifichino le situazioni che ho già citato (leggi sopra gli esempi che ho fatto sui vari campionati nazionali dove una o due squadre hanno monopolizzato la lotta per il titolo).

A che paesi ti riferisci tu che non ho capito? A paesi piccoli come la Norvegia? Perchè invece adesso a livello europeo questi paesi piccoli non stanno già a guardare? Non è già così?
accursio ha scritto:
Marcello ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Ripeto,sarebbe la fine del calcio,e non c'è bisogno di spiegarsi,chi sa sa

Ripeto: la NBA è la fine del basket?


La NBA è un campionato americano, lì la concezione che si ha dello sport è completamente diversa rispetto a quella europea.

E' visto più come intrattenimento e forma di spettacolo che come competizione agonistica.

Uno dei motivi per cui non amo gli sport americani è proprio questo.

Ma il calcio è già una forma di spettacolo piuttosto che una competizione agonistica. Quante cose degli USA venivano criticate e poi sono state copiate pari pari in Italia? Quando io ero più giovane sono stato uno dei primi nel mio quartiere ad avere internet, gli altri ragazzini venivano a casa mia per vedere come funzionava internet e in tanti altri mi hanno detto che internet non serviva a niente, era roba da americani e che in Italia non serviva a niente e non avrebbe mai preso piede.. Oggi ce li ho su facebook ovviamente questi qua.. Internet è solo un esempio, per alcune cose negli USA sono indietro, per altre sono molto avanti invece e secondo me lo sport è uno di questi.. Gli sport americani sono seguiti in tutto il mondo, sky ha preso l'esclusiva della NBA e molti italiani la guardano divertiti e discutono di NBA amabilmente.. Qual è quindi il problema di fare una super lega europea? che noi non siamo come gli americani? Ma io vedo tanti italiani a cui piace la NBA.
Karagounis ha scritto:
Marcello ha scritto:
Cirosh ha scritto:
Ripeto,sarebbe la fine del calcio,e non c'è bisogno di spiegarsi,chi sa sa

Ripeto: la NBA è la fine del basket?


Esempio sbagliato, in America ci sono sempre state leghe professioniste chiuse. NBA, NFL, NHL ecc. sono semplicemente quelle più di successo e che si sono espanse fino ad arrivare a oggi. E' parte della loro cultura e della loro concezione di lega sportiva.

Infatti in Europa il basket si gioca comunque su un modello simile al calcio, con promozioni e retrocessioni.


Il basket ha dovuto fare di necessità virtù, non essendo uno sport molto seguito in Europa rispetto al calcio non ci sono tutti quei soldi e tutti quei tifosi per costruire la superlega europea che dico io.. E comunque anche se ci fossero i presupposti in Europa, ad oggi, campionati come la NBA non sono visti bene.. Infatti io non ho mai detto che la super lega che io auspico partirebbe dalla prossima stagione, ho detto che prima o poi ci sarà.. Magari io avrò una certa età ma sono sicuro che prima o poi la faranno perchè la super lega è il progresso e il progresso è inarrestabile.

Per wonderwall: si lo so che tu non mi rispondi, sono in tanti su questo forum che rispondono solo a chi vogliono loro, guai a discostarsi troppo dal pensiero della massa.. Non sia mai, lesa maestà.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 3:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Cita:
Quello che dice il tuo presidente a te puo' non importare ma intanto è il parere autorevole di una persona che dice le stesse cose che dico io..

a parte che nella superlega nessuno si dichiara campione d'Italia ma semai d'Europa, comunque il fatto non sussiste in quanto ci sono già le squadre migliori sulla carta, anzi: sei proprio sicuro di incontrare le migliori. I vari campionati nazionali non esisterebbero, da come parli tu sembri parlare di una cosa di cui evidentemente non hai capito il senso: io non voglio tante piccole superleghe, voglio una grande superlega europea stile NBA.

Inter e Milan non prenderebbero schiaffoni da nessuno (comunque, sul campo, l'Inter si è dimostrata migliore della Fiorentina ma lasciamo stare questo ot..) perchè grazie alle regole della super lega i campionati sarebbero altamente equilibrate con regole che vanno ad aiutare le squadre in difficoltà e a "penalizzare" le squadre più forti, in modo che non si verifichino le situazioni che ho già citato (leggi sopra gli esempi che ho fatto sui vari campionati nazionali dove una o due squadre hanno monopolizzato la lotta per il titolo).

A che paesi ti riferisci tu che non ho capito? A paesi piccoli come la Norvegia? Perchè invece adesso a livello europeo questi paesi piccoli non stanno già a guardare? Non è già così?


De Laurentiis persona autorevole? Questa me la segno per un prossimo futuro...

E comunque non fare il finto tonto che hai capito a cosa mi riferisco, ma giusto per assecondarti ti chiarisco il concetto.
Se la Juve va a fare questa Supersega europea, il campionato nazionale italiano perde di credibilità, in quanto la squadra vincitrice non si è misurata con la squadra che è sulla carta la migliore italiana. Ma giustamente a te potrebbe mai fottertene? Te vai a fare la Supersega e quindi ciao...

E non puoi dire che queste piccole realtà di paesi calcisticamente meno competitivi stiano a guardare, ogni anno arrivano ai gironi di CL squadre bielorusse, svedesi, greche, israeliane e via discorrendo, alle volte andando a vincere anche la coppa.
Tu invece vuoi togliere anche solo la possibilità a queste squadre e a i suoi tifosi di misurarsi con i migliori club al mondo.

Cioè, se fosse per te il Leicester non avrebbe mai vinto, come anche la Grecia o la Danimarca, o il Nottingham Forrest...
Certo sarebbe tutto più spettacolare, ma non pensi che il calcio perderebbe una sua componente fondamentale, una componente che dovrebbe essere alla base di qualsiasi sport? E cioè quella in cui si da il diritto a tutti di poter vincere o anche solo sognare di poterlo fare?

P.S.
Non ho mai seguito la NBA, e quindi non sapevo come funzionasse, adesso lo so, e se prima avrei potuto cominciare a seguirla, ora non ci penso neanche un po...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 3:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Cioè... è riuscito veramente a dire che De Laurentiis è una persona autorevole... si, quando dice quello che dice lui :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010