Oggi è gio 25 apr 2024, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Paguro ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ma è vera la storia del super premio al Verona se va giù con carpi e Frosinone?

Cioè?



Eccomi!

Allora, chiacchiere da bar che ho sentito l'altro giorno prendendo il caffè.
il barista sosteneva che per prendere il paracadute sia necessario avere almeno 3 stagioni di A alle spalle e quindi l'unica squadra che prenderebbe i soldi, se a scendere fossero Carpi, Frosinone e Verona, sarebbero gli scaligeri.

A me pare una cavolata, però voi ne sapete qualcosa di più.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Il paracadute esiste da tempo. Quest'anno mi pare che il montepremi sia però raddoppiato.

E, sempre se non erro, il grosso lo prendono appunto le squadre che stanno in A da tempo (io ricordavo almeno 5anni sino allo scorso anno, credo sia cambiato qualcosa quest'anno).

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 10:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
skawise ha scritto:
Il paracadute esiste da tempo. Quest'anno mi pare che il montepremi sia però raddoppiato.

E, sempre se non erro, il grosso lo prendono appunto le squadre che stanno in A da tempo (io ricordavo almeno 5anni sino allo scorso anno, credo sia cambiato qualcosa quest'anno).



Quindi, dovrebbe essere vero che, se il Verona scende con Carpi e Frosinone fa un affare.
Magari non prenderà tutto, ma prenderà comunque dei bei soldi.

Non trovate che questo meccanismo sia distorsivo? Un po' come le franchigie NBA che giocano a perdere per aumentare le probabilità di prima scelta (anzi peggio, perché la si tratta di una possibilità, qui si ha la certezza)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 10:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
odisseo ha scritto:
Paguro ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ma è vera la storia del super premio al Verona se va giù con carpi e Frosinone?

Cioè?



Eccomi!

Allora, chiacchiere da bar che ho sentito l'altro giorno prendendo il caffè.
il barista sosteneva che per prendere il paracadute sia necessario avere almeno 3 stagioni di A alle spalle e quindi l'unica squadra che prenderebbe i soldi, se a scendere fossero Carpi, Frosinone e Verona, sarebbero gli scaligeri.

A me pare una cavolata, però voi ne sapete qualcosa di più.

Se fosse veramente così sarebbe di una tristezza assurda per il calcio italiano.

Ci credo poco ma se devo essere sincero non mi meraviglio più di nulla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30798
"Palermo, Zamparini: "La Serie B non è la fine del mondo: tanto c'è il paracadute"

Il presidente: "Non abbiamo la mentalità per salvarci: l'altra volta ci ho rimesso 30 milioni, stavolta sarebbe diverso. Novellino? Un po' attempato: la squadra è inguardabile"

Maurizio Zamparini è già rassegnato al peggio e sembra che non sia neppure così dispiaciuto: "Siamo già con un piede in B". Il Palermo ha perso anche contro la Lazio, al momento è terzultimo a pari merito col Carpi ma con una differenza reti inferiore, e il patron ha esonerato Novellino richiamando Ballardini per l'ottavo avvicendamento stagionale sulla panchina rosanero.

crisi — "Non abbiamo la mentalità per salvarci - spiega Zamparini -, sono retrocesso anche con Dybala e Ilicic. Non siamo abituati a combattere come Carpi e Frosinone. Andare in serie B comunque non è la fine del mondo. L'altra volta ci ho rimesso 30 milioni, ora c'è un paracadute importante". Per il club più che per lui: "Vendo anche se resto in serie A - giura -, e se non vendo non faccio più il presidente"."

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/P ... 7499.shtml


lo conferma pure zampanò che per lui la retrocessione non sarebbe un problema, anzi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 11:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
Zamparini è uno dei mali di questo calcio italiano

Speriamo venda al più presto possibile e si tolga dalle scatole.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
odisseo ha scritto:
skawise ha scritto:
Il paracadute esiste da tempo. Quest'anno mi pare che il montepremi sia però raddoppiato.

E, sempre se non erro, il grosso lo prendono appunto le squadre che stanno in A da tempo (io ricordavo almeno 5anni sino allo scorso anno, credo sia cambiato qualcosa quest'anno).



Quindi, dovrebbe essere vero che, se il Verona scende con Carpi e Frosinone fa un affare.
Magari non prenderà tutto, ma prenderà comunque dei bei soldi.

Non trovate che questo meccanismo sia distorsivo? Un po' come le franchigie NBA che giocano a perdere per aumentare le probabilità di prima scelta (anzi peggio, perché la si tratta di una possibilità, qui si ha la certezza)

Diciamo che, senza esagerare, è un aiuto alle squadre in A da tempo con certi investimenti fatti e magari con certi contratti anche onerosi.
In B certe squadre rischierebbero il fallimento subito visti gli scarsi introiti (se non erro c'è pure una sorta di salary cap in B).

Accursio comunque è maggiormente informato sulla questione.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
Vazquez vicino al Siviglia per 15 MLN

Fonte: Tuttomercatoweb

Qualche squadra di Serie A poteva approfittarne

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010