Oggi è gio 25 apr 2024, 3:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 13 lug 2004
Alle ore: 1:19
Messaggi: 2366
fashi! ha scritto:
ragh ha scritto:
Al momento abbiamo in rosa quattro centrocampisti: De Jong, Montolivo, Poli e Bonaventura (che ancora non è, a tutti gli effetti, una mezzala) - e non considero esuberi/fuori rosa come Nocerino e Muntari. Sbaglio a dire che servono due titolari e una buona riserva (il futuribile Mauri mi sembra un'operazione sensata)?

Chiaro che con l'acquisto di uno tra Witsel e Kondogbia avremmo speso una cifra che invece ci permette di completare un reparto, anziché fare un unico colpo ad effetto. Non siamo sceicchi, ma potremmo spendere 75 milioni: quattro buoni giocatori, anziché due buonissimi (ma non fuoriclasse), mi sembra più oculato.


Sono d'accordo, a centrocampo servono due titolari ma Bertolacci non smuove nulla nel nostro centrocampo, sarebbe utile come primo sostituto-jolly esattamente come Bonaventura (che infatti abbiamo già).
Spendere così tanto per Bertolacci non è spendere in maniera oculata. Questi 20 milioni potevano essere usati per un centrocampista serio.

E ricordo a tutti che non giochiamo manco l'Europa Legue, abbiamo solo Campionato e Coppa Italia, quindi inutile prendere altri giocatori medi.


Bertolacci nella seconda parte di stagione è stato tra i primi tre centrocampisti del campionato italiano. Sarà stato merito dell'impianto di gioco del Genoa, certo, ma ci ha messo molto di suo (di primo acchito mi vengono in mente il gol contro di noi e la perla contro l'Atalanta, due giocate di livello). Inoltre, è stato tra i primi assist-man della Serie A.

Insomma, in una squadra che funziona Bertolacci può dire la sua senza problemi; non è un acquisto risolutore, ma per me è un centrocampista serio - se si conferma sui livelli di questo 2015.

_________________
Avevo una firma obsoleta.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Profonda tristezza.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Via Ragh, abbiamo idee diverse sul valore del giocatore.

Per me la questione è semplice, Bertolacci per me è uno come Bonaventura
e io 20 milioni per un Bonaventura (sempre sia lodato per questa stagione) del '91 non li spenderei mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 13:18 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
In un 4-3-1-2 Bertolacci lo vedo in un ruolo alla Pirlo, con Bonaventura a fare la mezzapunta. Vedo molto più trequartista l'ex Atalanta rispetto a Bertolacci.

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
odisseo ha scritto:
golovko ha scritto:
Oltre a quanto detto da voi, mi sfugge perché cacciare come un appestato Saponara per poi spendere una cifra del genere per Bertolacci. Non sono proprio uguali per caratteristiche,ma io preferisco il primo :asd


Si potrebbe fare lo stesso discorso per Cristante (che ha tutto da dimostrare, ma ha anche 4 anni di meno)
Bertolacci mi sa di acquisto alla Bonaventura. Il giocatore cè ed è buono, ma non cambia di nulla la squadra. Lui fa un stagione discreta e una bella figura, il Milan affonda.


Discorso diverso se arrivasse davvero uno come Ibra. In quel caso tutti questi giocatori potrebbero esaltarsi attorno allo svedese, ma coi soldi che prende Ibra in Italia mi sa che lo vedremo solo in vacanza.


Domanda: ma in difesa? Mexes+Zapata again and again?


Quoto tutto.

Galliani dirigente totalmente bollito, da silurare prima possibile. Mi spiace dirlo perchè ci ha fatto vincere tanto, ma ora basta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 15:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Carlitos86 ha scritto:
In un 4-3-1-2 Bertolacci lo vedo in un ruolo alla Pirlo, con Bonaventura a fare la mezzapunta. Vedo molto più trequartista l'ex Atalanta rispetto a Bertolacci.

Per me, un Bertolacci così lontano dalla porta è sprecato: bisogna lasciargli libertà d'incursione, con De Jong a proteggere i centrali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 23:07 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
mÆvericĸ ha scritto:
odisseo ha scritto:
golovko ha scritto:
Oltre a quanto detto da voi, mi sfugge perché cacciare come un appestato Saponara per poi spendere una cifra del genere per Bertolacci. Non sono proprio uguali per caratteristiche,ma io preferisco il primo :asd


Si potrebbe fare lo stesso discorso per Cristante (che ha tutto da dimostrare, ma ha anche 4 anni di meno)
Bertolacci mi sa di acquisto alla Bonaventura. Il giocatore cè ed è buono, ma non cambia di nulla la squadra. Lui fa un stagione discreta e una bella figura, il Milan affonda.


Discorso diverso se arrivasse davvero uno come Ibra. In quel caso tutti questi giocatori potrebbero esaltarsi attorno allo svedese, ma coi soldi che prende Ibra in Italia mi sa che lo vedremo solo in vacanza.


Domanda: ma in difesa? Mexes+Zapata again and again?


Quoto tutto.

Galliani dirigente totalmente bollito, da silurare prima possibile. Mi spiace dirlo perchè ci ha fatto vincere tanto, ma ora basta.


Peccato che non si schioda nemmeno con le cannonate...

Sapete perchè sta cercando a tutti i costi di portare Baselli al Milan?

Semplice, il suo procuratore Giuseppe Riso era un ex cameriere di Giannino.

Un favore ad un amico non si nega mai...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010