Oggi è ven 29 mar 2024, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Lord_Thara ha scritto:
Ogbonna è una pippa ar sugo

A me al Torino piaceva, secondo me l'ha gestito malissimo Conte, facendolo debuttare con il Real (una follia) e poi dandogli pochissimo spazio... vedremo...

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:30 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
magari provare a giocare sarebbe stata una buona idea, o no udinese!?
la prossima volta mandassero un certificato medico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 15:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Buona partita anche questa volta, con l’unico difetto che non si concretizza a dovere tutto ciò che si crea(al primo tempo lo score doveva essere già sul 3-0).
C’è troppa imprecisione sotto porta e questo un po’ mi preoccupa, ma devo dire che finora Allegri sta facendo piuttosto bene, la squadra ha un buon ritmo, pressa, ha un discreto gioco, ha una buona preparazione atletica(speriamo non ne risenta poi nel girone di ritorno), ma d’altronde siamo solo alla seconda…
La sufficienza se la meritano tutti i giocatori in campo, finalmente bene Evra, bene Pereyra(anche se non è Vidal, ma questo è lapalissiano), Marchisio, Caceres, Llorente(che per me ha giocato molto meglio di Tevez, nonostante lui abbia segnato) e soprattutto bene il duo Bonucci-Ogbonna. Contenta per l’esordio di Morata che in pochi minuti ha confermato le speranze che ripongo su di lui.
Adesso arrivano le prove dure, soprattutto in campo internazionale…se anche lì andrà bene, allora potremo tutti tirare un sospiro di sollievo, che in fondo così male quest’anno non può andarci…vedremo…

Pagelle:

Buffon s.v.
Caceres 7
Bonucci 7
Ogbonna 7
Lichsteiner 6.5
Pereyra 7
Marchisio 7.5.
Pogba 6.5
Evra 7
Llorente 7
Tevez 6.5
Morata e Coman s.v.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Vedo che tutto il pessimismo che c'era prima dell'inizio della stagione nei confronti di Allegri sta già scomparendo.

Allegri è stato effettivamente in gamba a non toccare niente per ora è a limitarsi a fare il supplente di Conte.

La differenza però la vedremo nelle partite più impegnative, non scordiamoci che Chievo e Udinese, a mio avviso, a fine torneo le troveremo nella colonna di destra: l'Udinese arriverà tra il 10imo e il 15esimo posto e il Chievo è una grande pretendente agli ultimi 3 posti.

Che la Juve è fortissima lo sapevamo, ma per me a fine campionato avrà quei 15 punti in meno che Conte è in grado di garantire a questa squadra con il suo valore aggiunto.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:19 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Messaggi: 4118
Il problema è che quest'estate si è giocato solo in Asia contro squadre debolissime, per questo la juve di Allegri la stiamo scoprendo solo ora. Non credo che ci sia una reale esaltazione per queste due partite(ci mancherebbe) ma solo una buona prima impressione.

Per i cambiamenti aspettiamo che ritornino gli infortunati, io non ho neppure chiaro quali sarebbero i tre attaccanti deputati a giocare nel 433.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Principe ha scritto:
Il problema è che quest'estate si è giocato solo in Asia contro squadre debolissime, per questo la juve di Allegri la stiamo scoprendo solo ora. Non credo che ci sia una reale esaltazione per queste due partite(ci mancherebbe) ma solo una buona prima impressione.

Per i cambiamenti aspettiamo che ritornino gli infortunati, io non ho neppure chiaro quali sarebbero i tre attaccanti deputati a giocare nel 433.


Secondo me invece non toccherà proprio niente: sa che giocando alla Conte con questa rosa e con avversari non esaltanti può fare tranquillamente più di 85 punti e portare a casa il quarto scudetto di fila senza subire crocifissioni che invece arriverebbe se non vincesse lo Scudetto.
Ha troppa paura di perdere partite e andare ancora più sotto nel basso consenso di cui già godeva a inizio stagione.

Se farà cambiamenti li vedremo sicuramente in CL dove tanto non ha nulla da perdere: se va bene tutti lo loderanno, se va male si dirà che alla fine anche Conte ha deluso in Europa.

Se è furbo Allegri questa stagione gioca in maniera speculare a Conte in campionato e cerca di portare a casa il quarto titolo provando il nuovo modulo solo in CL appunto.
Poi l'anno prossimo quando l'ambiente gli sarà a quel punto meno avverso avrà carta bianca per le sue soluzioni tattiche.

Ma ha capito che se cambia e poi le cose non vanno bene in campionato rischia di bruciarsi.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 17:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Messaggi: 4118
Il passaggio del girone di Champions non è affatto un obiettivo secondario sia per l'allenatore(chemin conferenza si è presentato parlando di migliorare in Europa) e per la società(troppo importante passare per i proventi champions). Penso che su Allegri ci siano grosse pressioni per questa campagna europea(almeno dal punto di vista del passaggio del girone, poi dagli ottavi occorre sempre verificare contro chi vieni sorteggiato).

Capitolo cambiamenti: tolto Evra che è un terzino che mancava da tempo alla Juve, non mi pare che rispetto a un anno fa siano stati comprati giocatori in grado di interpretare un modulo tanto diverso dal 352. Anzi gli acquisti hanno dato maggiore profondità proprio al modulo che è stato costruito da Conte.
Pereyra può anche agire davanti, ma può benissimo giocare nei 3 di centrocampo come ha fatto ieri.
Quindi, concludendo, si puó anche giocare con un modulo diverso dal 352, ma non c'è spazio per chissà quale cambiamento( anche Conte poteva mettere Tevez nel tridente, ma non lo fece).
In ogni caso Cuadrado, Sanchez e Iturbe non sono arrivati, stravolgere una squadra perchè sono arrivati Evra Pereyra e perchè forse è guarito Pepe potrebbe sembrare facile, ma non lo è.
In estrema sintesi, il mercato fatto non obbliga il tecnico a cambiare il modulo, nè lo invoglia così tanto come pensano in molti.

Poi se vogliamo provare Pogba trequartista, facciamolo, è una mia vecchia perversione :8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 17:38 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Principe ha scritto:
Poi se vogliamo provare Pogba trequartista, facciamolo, è una mia vecchia perversione :8)


Non credo che Pogba abbia le caratteristiche adatte per giocare trequartista,per essere devastante ha necessariamente bisogno di sfruttare l'inerzia dell'inserimento da dietro.Giocare con un centrocampista avanzato,inoltre,richiederebbe due attaccanti pronti a scattare in profondità e ciò sarebbe limitante per le caratteristiche di Llorente che da il meglio di sé nella protezione di palla e sponde...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 18:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Principe ha scritto:
Il passaggio del girone di Champions non è affatto un obiettivo secondario sia per l'allenatore(chemin conferenza si è presentato parlando di migliorare in Europa) e per la società(troppo importante passare per i proventi champions). Penso che su Allegri ci siano grosse pressioni per questa campagna europea(almeno dal punto di vista del passaggio del girone, poi dagli ottavi occorre sempre verificare contro chi vieni sorteggiato).


Ma il passaggio del girone è scontato, il secondo posto è ampiamente alla portata e non credo di ripeteranno gli errori della scorsa stagione.
Devono proprio suicidarsi per non passare il girone.

Poi dagli ottavi può anche uscire e nessuno lo accuserebbe di niente.

Ma in campionato sa che non può toppare e non credo cambierà.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Juventus-Udinese
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
princeps, pereyra mi è piaciuto perché è bravo e basta. ha qualità e dinamismo, non avevo dubbi si sarebbe inserito bene.

su pogba trequartista mi trovi in disaccordo. ha bisogno di campo per sfogare la sua esplosività, inoltre occuperebbe quelle zone di campo appannaggio di tevez quando si abbassa per cucire gioco. poi anche llorente, non sarebbe più il fulcro del gioco ma dovrebbe attaccare la profondità ed uscire in pressing sul terzino e non sul centrale, trovandosi poi defilato spesso e volentieri e dovendo fare cose in generale a lui poco congeniali. insomma, il trequartista più due punte è una soluzione che non ci si può permettere

poi che di innesti congeniali ad un cambiamento di modulo non ne siano arrivati, d'accordo, è vero. ma un pepe, un pereyra alti a destra (eresia: anche giovinco o perché no, coman?), che ti permettano di giocare un calcio più audace e battagliero, bhé, fa tanto strano? anche il discorso centrali... chiellini, barzagli e bonucci si trovano spesso a fare bella figura perché capita che, in tre, debbano marcare un solo uomo. ma se non iniziano a giocare in due (anche ogbonna e caceres! è evidente che si perde quella solidità inscalfibile, ma pazienza, se si assorbe il sistema il tornaconto in termini globali varrebbe davvero tutto il rischio!), l'abitudine, la testa e la malizia a fronteggiare situazioni di difesa in parità numerica non le acquisteranno mai. se mi si dice che non possono giocare così, allora davvero abbiamo bisogno di centrali migliori :asd

acciughina però si è capito di che pasta è fatto... poca personalità, poca ambizione. se gli obbiettivi sono quelli di fare meglio in europa, e quindi passare semplicemente il girone, oltre che provare a vincere il campionato, la conclusione più logica è davvero quella di non toccare nulla. in fondo con un po' più di #@*§ e anche giocando peggio dell'anno scorso, le possibilità di passare il turno sono molto alte.

se ne uscirebbe con la reputazione pulita senza colpo ferire.

eppure non so cosa darei per giocarmi una champions' senza la qualità di tevez e llorente, ma con il cuore, la gamba, l'aggressività e l'infinità di soluzioni di gioco del 4-3-3 dell'inverno 2011. speriamo che allegri, a poco a poco, provi a cambiare qualcosina. ma ne dubito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010