Oggi è gio 28 mar 2024, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
i prezzi sono questi , il problema è che viene portato via un giocatore che alla causa del benfica ha dedicato solo una stagione
ormai certe squadre hanno talmente tanti soldi ed hanno già i migliori giocatori che appena spunta qualcuno subito lo prendono senza aspettare


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 13:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Bel talento, giovane con in più l'hype dato dalle uscite europee.

Quoto JC in toto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 18:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Karagounis ha scritto:
Comunque se il Benfica si becca 45 milioni per un diciannovenne alla prima stagione da professionista, 100 milioni sono un prezzo giusto per Pogba :asd

Ahime, sono d'accordo. Specie se il francese come penso farà bene all'europeo (anche perchè fin'ora, checchè ne dicano i suoi fanboys, ha dimostrato giusto 1/5 delle sue presunte potenzialità).

Le cifre di questo insensato calciomercato da super-super-ricchi sono ormai queste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 12:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per me queste cifre sono una follia. I portoghesi sono botteghe care, e spesso e volentieri rifilano pacchi (Jackson, Quaresma, Cissokho, ecc. ecc.). Spesso ci si dimentica del fatto che la liga portoghese è un torneo di livello veramente basso.... dunque mi pare poco saggio spendere tutti quei soldi per giocatori che magari hanno mostrato qualità in un contesto così poco probante o in un paio di apparizioni in coppa. C'è poi un'altra cosa, ma questa è una mia convinzione personale: NON spenderei MAI 50 o 100 milioni per un mediano o un difensore, fosse anche Neeskens o Rijkaard. Figuariamoci 45 per Sanches o 100 per Pogba. Non è questa la categoria di giocatori che può cambiare volto ad una squadra, tanto più nel calcio moderno, dove buoni centrocmpisti si fabbricano con lo stampino e dove ai limiti difensivi e di mediana si può sopperire con una buona organizzazione collettiva. Quelli che valgono quei soldoni giocano tutti davanti (parola di ex difensore di terza categoria :asd ). Prendete Pogba e mettetelo in un impianto di gioco come quello del Sassuolo. Cambiarebbe qualcosa? Poco, probabilmente. Invece date a quell'impianto di gioco un terminale come Higuain o Suarez. Cambierebbe qualcosa? Certo che sì. La pensa da sempre così anche tale Mario Sconcerti.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 13:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Concordo con l'idea di fondo ma non con i tuoi esempi.
Pure io la penso così ma solo riguardo i giocatori prettamente difensivi, gli esempi in casa gli abbiamo avuti con Felipe Melo ai tempi della Juventus e Kondogbia oggi all'Inter che, a prescindere dal loro basso rendimento (a me il francese piace ancora ed è sicuramente meglio di quello visto in questa stagione), non sono giocatori da quei prezzi.

Se prendiamo Pogba o Vidal il discorso cambia, sono giocatori con grandi capacità difensiva ma che ti svoltano la squadra anche offensivamente, lo stesso per i registi bassi alla Xabi Alonso-Pirlo ma anche Modric o Rakitic.
Lo stesso Renato Sanches (che ho seguito poco) non mi pare seplicemente un cagnaccio di mediana, grandi doti atletiche ma pure buona tecnica.
è ovviamente ancora solo un prospetto ma un prospetto di tuttocampista e di questi giocatori ce ne sono pochissimi altro che fabbricati con lo stampino.

Che poi anche il discorso dei cagnacci è da vedere, togli Gattuso al Milan o Makelelè al Real (o anche Casemiro ai madridisti odierni) e lo vedi cosa cambia :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 14:23 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fashi! ha scritto:
Concordo con l'idea di fondo ma non con i tuoi esempi.
Pure io la penso così ma solo riguardo i giocatori prettamente difensivi, gli esempi in casa gli abbiamo avuti con Felipe Melo ai tempi della Juventus e Kondogbia oggi all'Inter che, a prescindere dal loro basso rendimento (a me il francese piace ancora ed è sicuramente meglio di quello visto in questa stagione), non sono giocatori da quei prezzi.

Se prendiamo Pogba o Vidal il discorso cambia, sono giocatori con grandi capacità difensiva ma che ti svoltano la squadra anche offensivamente, lo stesso per i registi bassi alla Xabi Alonso-Pirlo ma anche Modric o Rakitic.
Lo stesso Renato Sanches (che ho seguito poco) non mi pare seplicemente un cagnaccio di mediana, grandi doti atletiche ma pure buona tecnica.
è ovviamente ancora solo un prospetto ma un prospetto di tuttocampista e di questi giocatori ce ne sono pochissimi altro che fabbricati con lo stampino.

Che poi anche il discorso dei cagnacci è da vedere, togli Gattuso al Milan o Makelelè al Real (o anche Casemiro ai madridisti odierni) e lo vedi cosa cambia :asd


Ma io non intendevo questo, Fashi. I mediani dai piedi quadrati (giocatori per cui stravedo, per inciso), sono INDISPENSABILI in qualunque squadra che ambisca a vincere qualcosa, nel calcio moderno. Il centrocampista di contenimento con doti dinamiche, pronto a fare il lavoro oscuro, è un must. Quello che sostengo io è un'altra cosa: di giocatori con quelle caratteristiche dalle primavere ne escono a bizzeffe. Gattuso è un grande mediano, ma quel Milan avrebbe vinto comunque con tanti giocatori altrettanto validi nel ruolo e pacificamente interscambiali con Gattuso (potrei dire Almeyda, Dino Baggio, ecc. ecc.). Non credo che Galliani avrebbe pagato 90 miliardi per un Gattuso all'epoca. Invece, di giocatori come il "fuoriclasse d'attacco", soprattutto al giorno d'oggi, se ne producono pochini. Per quanto un Pogba o un Vidal siano giocatori fortissimi e validi, non credo che siano questi giocatori a cambiare il volto di una squadra, o a esercitare il peso specifico maggiore nella stessa. Tant'è che la juve dopo un periodo fisiologico di assestamento ha vinto alla grande pure senza Vidal e addirittura Pirlo.
Ripeto, trattasi di giocatori fondamentali sicuramente negli equilibri tattici, ma per me nessun centrocampista puro vale 100 milioni. Ed è il motivo per cui per me Pogba non varrà mai un Zidane.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 15:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Diciamo che è un discorso un po' largo, e in questo caso sono pure due discussioni differenti, una sui prezzi in generale e l'altra sui prezzi dei giocatori "difensivi"
a prescindere dal ruolo le cifre dei trasferimenti odierni sono queste e probabilmente non lo abbiamo ancora accettato.

Siamo abituati a pensare che nessun giocatore valga davvero 100 milioni (io in primis) ma non è così.
Bale ha segnato il gol vittoria della finale di Champions facendo vincere la tanto agognata decima al Real ma comunque a pensare a quella cifra si storce ancora la bocca.
E come lui tanti altri.

Nel calcio moderno le cifre esagerate sono ormai la normalità, soprattutto per i giovani pieni di HYPE :smokin :
Martial è un potenziale campionissimo ma è stato pagato quanto un fenomeno affermato, Debruyne, Sterling eccetera pure (in proporzione pure Dybala).
Neymar, che per me era chiaramente un fenomeno già da qualche anno, è stato comunque acquistato dal Barcellona a 20 anni per una cifra colossale.
Lo stesso Romagnoli, in Italia, in una squadra con problemi finanziari è stato pagato quanto un centrale difensivo di livello quando invece non ha dimostrato proprio nulla.
e di esempi ce ne sono a bizzeffe sia per giocatori offensivi sia per quelli difensivi.

Possiamo discuterne e scandalizzarcene ma non cambia la realtà delle cose: ormai i prezzi sono questi.

è innegabile che nel valore economico di un giocatore oltre le capacità calcistiche vengano presi in considerazioni altri parametri.
Nel Calcio moderno è ancora più evidente, essere un buon prodotto aumenta (anche vertiginosamente) il prezzo di un giocatore.

E queste caratteristiche Pogba (come lui tanti ma probabilmente lui più di tutti) le ha: è giovane, è forte, è quasi unico e ha un sacco di hype.
Quindi dire "non vale tot soldi" lo trovo molto azzardato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 11:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Messaggi: 1566
aladestra ha scritto:
Per me queste cifre sono una follia. I portoghesi sono botteghe care, e spesso e volentieri rifilano pacchi (Jackson, Quaresma, Cissokho, ecc. ecc.). Spesso ci si dimentica del fatto che la liga portoghese è un torneo di livello veramente basso.... dunque mi pare poco saggio spendere tutti quei soldi per giocatori che magari hanno mostrato qualità in un contesto così poco probante o in un paio di apparizioni in coppa. C'è poi un'altra cosa, ma questa è una mia convinzione personale: NON spenderei MAI 50 o 100 milioni per un mediano o un difensore, fosse anche Neeskens o Rijkaard. Figuariamoci 45 per Sanches o 100 per Pogba. Non è questa la categoria di giocatori che può cambiare volto ad una squadra, tanto più nel calcio moderno, dove buoni centrocmpisti si fabbricano con lo stampino e dove ai limiti difensivi e di mediana si può sopperire con una buona organizzazione collettiva. Quelli che valgono quei soldoni giocano tutti davanti (parola di ex difensore di terza categoria :asd ). Prendete Pogba e mettetelo in un impianto di gioco come quello del Sassuolo. Cambiarebbe qualcosa? Poco, probabilmente. Invece date a quell'impianto di gioco un terminale come Higuain o Suarez. Cambierebbe qualcosa? Certo che sì. La pensa da sempre così anche tale Mario Sconcerti.

Non solo tua, è pure mia convinzione. Un tempo le doti difensive individuali potevano sicuramente avere un peso maggiore nell'economia di una squadra; nel calcio moderno, invece, l'organizzazione difensiva globale e l'avvantaggiamento dell'attaccante rispetto al difensore, fanno perdere importanza alle doti difensive individuali (relativamente all'importanza della giocata offensiva o dell'organizzazione complessiva).
Quindi sicuramente i primi giocatori su cui spendere sono i giocatori offensivi. Poi è ovvio che squadre come bayern, real ecc.. spendono tanto su tutti i reparti, perchè tanto di soldi ne hanno in abbondanza e possono spendere ovunque.

_________________
Pelè e Maradona sono stati i migliori calciatori di tutti i tempi (extraterrestri esclusi).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Bayern Monaco, l'ex allenatore di Sanches: "Ha 24 anni e non 18"
05.07.2016 11.09 di Giacomo Iacobellis Twitter: @giaco_iaco articolo letto 5183 volte


"Renato Sanches ha 24 anni e non 18". Dichiarazioni sorprendenti, quelle dell'ex allenatore del centrocampista del Bayern Monaco, Guy Roux, ai microfoni del canale televisivo Dolce Sport. "Renato dice di avere 18 anni, ma credo che dovrebbe ripensare al passato. La sua data di nascita è stata dichiarata tanti anni dopo, quindi non può essere corretta. Vi posso assicurare che ha 23 o 24 anni".

:O_O

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 11:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io non mi stupisco più di niente , ma perchè dovrebbe saperlo roux? :asd
non mi risulta che lo abbia mai allenato nonostante la notizia venga presentata cosi
praticamente è come se lo dicessi io , magari ci prenderei , ma su quali basi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010