Oggi è ven 19 apr 2024, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 0:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
1.Per me,il motivo principale è quello di evitare l'assemblamento dei migliori giocatori in poche squadra,aka i Pes Team....quindi una migliore distribuzione dei talenti tra le squadre (top) d'Europa.
Dai,che roba è vedere gente pagata 40/50 milioni,giovani promesse,marcire in panchina.
La mia è solo una speranza,dubito sinceramente che si possa allentare questo trend.....

2. Perchè ormai alla Juve,al Bayern,al PSG ecc,la stagione europea conta di più (in termini economici,immagine ,marketing ecc) di quella nazionale.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Pascal ha scritto:
1.Per me,il motivo principale è quello di evitare l'assemblamento dei migliori giocatori in poche squadra,aka i Pes Team....quindi una migliore distribuzione dei talenti tra le squadre (top) d'Europa.
Dai,che roba è vedere gente pagata 40/50 milioni,giovani promesse,marcire in panchina.
La mia è solo una speranza,dubito sinceramente che si possa allentare questo trend.....


Era la risposta che mi aspettavo e in effetti potrebbe essere la più logica. Ma allora mi domando ha senso che la Federazione delle Federazioni metta i bastoni tra le ruote a quei club che sono il top della sua stessa struttura? A me pare strano. Se l'obiettivo che si pongono è questo basterebbe inasprire ulteriormente o rendere effettivamente effettive (! :asd ) le regole che riguardano l'impiego dei ragazzi dei settori giovanili, oppure l'impiego di giocatori di nazionalità.


Pascal ha scritto:
2. Perchè ormai alla Juve,al Bayern,al PSG ecc,la stagione europea conta di più (in termini economici,immagine ,marketing ecc) di quella nazionale.


D'accordo anche qua. E allora ti domando, ha senso giocare per queste squadre continuare a giocare su due tavoli che hanno regole differenti, soprattutto considerando che uno di questi conta economicamente poco?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 1:10 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
che roba è vedere gente pagata 40/50 milioni,giovani promesse,marcire in panchina.


Infatti.

Il problema Odisseo è questo.
Un azienda che produce beni, se ha prodotto in eccesso può venderlo abbassando il prezzo (libero mercato)
Una società di calcio non può cedere un calciatore in eccesso senza il consenso di questi , che magari preferisce stare in tribuna e godersi il sontuoso stipendio.
E' anche giusto, si tratta di persone e non di merci.
Alcuni aspetti del libero mercato qui non sono applicabili, è giustificato un intervento.

E comunque io non sono daccordo ne con il SC ne con il FPF, sia chiaro, li ritengo inutili.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Infatti le sole sanzioni economiche non possono migliorare la situazione.

Sul n° dei giovani della primavera da portare in prima squadra sono daccordissimo,così da ridurre l'ammasso di stelle in panchina.

A patto che non siano solo degli scaldapanchina.....magari riducendo il n° dei giocatori in rosa.

Sulla 2,devi tenere conto che cmq le partite europee sono numericamente poche.....infatti io sono convinto che si giungerà alla ormai famosa Superlega del Calcio europeo

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 1:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Ad oggi il fpf non mi pare sia stato aggirato il psg ha speso i 50 milioni concessi, il city pure
Le punizioni stanno per ora funzionando
Quindi io mi fiderei anche del salary Cap


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 2:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Dico solo che andrebbero fissati degli obiettivi e in base a quegli obiettivi si dovrebbe scegliere degli strumenti.

Se come dice Pascal l'obiettivo è quello di evitare squadre piene di super stelle che finiscono a scaldare le panche, mi sembra più sensato obbligare le società a schierare - non avere in rosa, schierare - dei giocatori del vivaio o della nazionalità della squadra (non credo che questo vada contro la Bosman).
Questa situazione irrigidirebbe il mercato, senza imporre tetti di spesa o simili e farebbe abbassare per forza le pretese di giocatori e procuratori.

Se la questione invece è evitare bolle di debito o bilanci sfasciati - secondo me più probabile - l'idea "spendi quanto incassi" ci può pure stare, ma la vedo fuori dalle competenze dell'UEFA.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 9:34 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cita:
Se come dice Pascal l'obiettivo è quello di evitare squadre piene di super stelle


Al contrario, come diceva qualcuno, questo sitema non fa altro che rafforzare la posizione di club come Real, Barça e United, società che hanno fatturati tanto mostruosi da potersi permettere tranquillamente di spendere 80 fischioni per un giocatore singolo senza infrangere il FPF, penalizzando alla fine tutti quei club cmq ricchi (se non ricchissimi) ma meno blasonati ed appetibili sul mercato che non riescono ad avere introiti del genere :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Per me l'obiettivo dovrebbe essere quello,ma il FPF non è il mezzo giusto,anzi aumenta il potere delle storiche big europee,che hanno megastadi,megaricavi ecc.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 11:59 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
della nazionalità della squadra (non credo che questo vada contro la Bosman).


Contrasta con la libera circolazione dei lavoratori in ambito UE, ci hanno provato ma la commissione ha respinto.
Al limite si potrebbe ridurre il numero degli extracomunitari tesserabili ma abolire del tutto il tesseramento credo che incontri problemi,
non ne sono certo, ma credo di si.
E comunque sarebbe inutilmente dannoso.
Più sicuro agire sulle rose.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 21:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 set 2014
Alle ore: 11:50
Messaggi: 25
golovko ha scritto:
Posso fare un'amichevole titolari vs riserve. Prezzo del biglietto 500 milioni di euro. Spettatori paganti: il nipote del riccone :dibix


E' illegale, non possono, sarebbe troppo semplice.

Il FPF è chiaramente una cacata,uccide la competizione e lo spettacolo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010