Oggi è ven 19 apr 2024, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pareri sul calciomercato
MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 18:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Apro questo topic perché volevo esprimere con un mega-post tutte le mie impressioni sul calciomercato delle big d'Europa. Se ne avete voglia, ditemi anche voi cosa ne pensate!
Partiamo dall'Inghilterra:
- Arsenal: bravo Wenger ad individuare gli innesti necessari: Sanchez garantirà un tot di gol che il discontinuo Giroud non poteva garantire, Debuchy sarà ottimo per il dopo-Sagna. In dirittura d'arrivo l'ottimo Khedira (bel Mondiale giocato) e da non sottovalutare è il ritorno alla base dell'esterno costaricano Joel Campbell, che l'anno scorso ha fatto bene in Grecia con l'Olympiakos. Penso che l'anno prossimo i Gunners avranno buone possibilità di arrivare fra le prime tre della Premier League.
- Liverpool: i Reds inaugurano il ritorno in Champions spendendo e spandendo come non mai: aiutati anche dalla cessione di Suarez, sono arrivati il vice-Sturridge Lambert, Lallana, il talentuoso Markovic e probabilmente anche Origi e Lukaku, con l'opzione Bony in caso di mancato arrivo del belga. Pare inoltre molto vicino Marco Reus, che dovrebbe approdare in Inghilterra per 55 milioni. Se proprio dovessi trovare una pecca nel buon mercato degli Scousers è il mancato acquisto di un difensore: sia ben chiaro che Skrtel, Agger, Sakho e Tourè non sono scarsi, ma secondo me mancano uno o due terzini di livello e un centrale giovane.
- Manchester United: i Red Devils, fermamente decisi a tornare tra le prime otto d'Europa l'anno prossimo, adottano un mercato spregiudicato: circa 80 milioni per i soli Ander Herrera e Luke Shaw, buoni elementi che tuttavia hanno ancora tutto da dimostrare. Mancano il dopo-Evra (probabilmente Blind) e un centrocampista di livello (Vidal? Spero di no!). Mercato a mio parere insufficiente perché il prezzo degli acquisti non rispecchia il loro reale valore: in particolare, troppo 37 milioni per l'appena 19enne Shaw!
- Manchester City: mercato 'sottotono' (si fa per dire) dei Citizens che spendono ma meno degli altri anni. Dall'Arsenal arriva a parametro zero il francese Sagna, mentre sono ben due gli ex giocatori del Porto che vestiranno la maglia degli Sky Blues nella prossima stagione: il difensore Eliaquim Mangala e il centrocampista Fernando, entrambi buoni colpi. Il vice-Hart sarà il veterano sudamericano Willy Caballero, acquistato dal Malaga. Da segnalare inoltre l'arrivo del talentuoso argentino Bruno Zuculini, fratello di Franco che milita nel Bologna. Parte il solo Lescott che si accasa al WBA. Strano vedere la corazzata di Pellegrini spendere così poco dopo gli acquisti a cui ci aveva abituato, causa del FPF. In ogni caso la squadra è a posto e può dire la sua in Champions, oltre che in Premier.
- Chelsea: se non sapessi che è impossibile direi che l'Atletico è la squadra-satellite di quella di Mourinho :asd dai colchoneros arrivano: l'ispano-brasiliano Diego Costa (grande stagione, pessimo Mondiale), il terzino carioca Filipe Luis (ottima annata anche la sua), Courtois (di ritorno dal prestito, panchinerà Cech?) e il buon Tiago. Dal Barcellona, invece, arriva Fabregas, che non ha bisogno di presentazioni. Ah, partono Ashley Cole, Lampard, Ba, David Luiz e forse Lukaku. Mercato abbastanza rivoluzionario dei Pensioners che lasciano andare tutti i senatori per giocatori protagonisti nella stagione passata che devono confermarsi. Anche qui vedo una seria candidata al titolo nazionale.

Spagna:
- Real Madrid: i campioni d'Europa in carica non si accontentano dei pochi acquisti che sarebbero bastati per ripetere l'impresa dell'anno scorso (a mio parere: un terzino destro, un dopo-Xabi e un centravanti) e strafanno come al solito: dal Bayern arriva il tedesco Kroos, dal Monaco è in dirittura d'arrivo il promettente James Rodriguez, mentre per sostituire Diego Lopez approda nella capitale il costaricano Keylor Navas. Ancelotti aveva inoltre chiesto il playmaker nostrano Marco Verratti e per l'attacco si era parlato del colombiano Falcao. Sul piede di partenza Khedira, con direzione Londra, sponda Arsenal.
- Barcellona: i blaugrana, che vogliono tornare a giocarsi Liga e Champions come un tempo, piazzano numerosi colpi: via la coppia catalana Valdes-Pinto, arrivano il 31enne cileno Claudio Bravo dalla Real Sociedad e il talentino tedesco Marc-Andrè ter Stegen dal Borussia M'bach. Rakitic rimpiazza Cesc a centrocampo e Suarez si affianca a Neymar e Messi in attacco, formando un tridente micidiale, anche se ho qualche dubbio sul fatto che i tre riescano a convivere. Quasi fatta per Jeremy Mathieu del Valencia, il sogno è Cuadrado.
- Atletico Madrid: i rojiblancos vice campioni d'Europa non resistono al richiamo dei verdoni e smantellano la squadra: via Filipe Luis, Diego Costa, Tiago, Villa e Adrian Lopez. Arrivano però l'ex Benfica Siqueira, Angel Correa (promettente quanto sfortunato...) e soprattutto Mandzukic, che conferma la tradizione di grandi attaccanti dei colchoneros. Si cercano inoltre Cerci e Callejon. La mia impressione è che i ragazzi di Simeone non possano ripete le imprese della stagione passata, ma possano comunque ottenere buoni posizionamenti in Coppa e in Liga.

Germania:
- Bayern Monaco: pochi acquisti ma buoni per i campioni di Germania in carica: dal Valencia arriva il vice-Alaba Juan Bernat, pagato solo 10 milioni, mentre dall'Einteracht Francoforte arriva a zero il talentuoso Rode. Lewandowski era già stato annunciato a gennaio ed è un gran colpo. Partono van Buyten (svincolato) e Mandzukic. Credo proprio che l'anno prossimo si confermeranno campioni nazionali e arriveranno almeno alle semifinali di Champions League.
- Borussia Dortmund: abbastanza scarno, per quanto efficace, il mercato dei gialloneri: dal Toro arriva il dopo-Lewandowski Immobile (grande perdita per il calcio italiano, nostro malgrado), mentre dal Friburgo ecco il vice-Hummels Matthias Ginter, campione del Mondo con la Mannschaft. Pare inoltre che le vespe siano interessate a Ljaijc e a Guarin.

Dite la vostra!


Ultima modifica di JNC il ven 18 lug 2014, 23:29, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul calciomercato
MessaggioInviato: ven 18 lug 2014, 21:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Portogallo:
- Porto: mercato ricco di colpi per la compagine guidata da Lopetegui: dall'Atletico arrivano Adrian a 11 milioni e Oliver Torres in prestito, dal Granda il talentino francese Yacine Brahimi per 8,5 milioni, dal Feyenoord il dopo-Mangala Martins Indi e dal Barcellona Tello (a titolo temporaneo). Partono il già citato Mangala e il belga Steven Defour. Il sogno è Bakkali del PSV. Per me i dragoes possono aggiudicarsi la Liga portoghese nonostante la concorrenza agguerrita del Benfica (privato però del suo gioiello Markovic) e dire la propria in Europa.

Italia:
- Roma: la Magica è sicuramente la regina del mercato in Italia. Dal Valencia arriva l'esperto Seydou Keita, dal Chelsea il terzino Ashley Cole, dal Fenerbahce la giovane promessa Ucan, dal Milan l'olandese Emanuelson. Di ritorno dai rispettivi prestiti i talenti Leandro Paredes e Antonio Sanabria. Il colpo è sicuramente Iturbe, pagato però troppo a mio avviso. Eto'o è sempre più vicino, il sogno, che al momento pare improbabile, è Shaqiri, mentre si sonda il terreno per il belga del Monaco Ferreira Carrasco. Sul piede di partenza Ljaijc. Per me i giallorossi, in seguito alle dimissioni di Conte e l'arrivo di Allegri sulla panchina della Juve, complice anche un mercato abbastanza scarno di colpi del Napoli, sono i favoriti per la vittoria finale in Campionato. Da vedere i risultati in Champions.


Ultima modifica di JNC il mer 6 ago 2014, 13:11, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul calciomercato
MessaggioInviato: mer 6 ago 2014, 12:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Non so se è ufficiale la cessione di Di Maria, a me fa incavolare parecchio sta cosa.

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul calciomercato
MessaggioInviato: mer 6 ago 2014, 13:22 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ultimi movimenti di mercato:

INGHILTERRA
- Arsenal: l'ultimo colpo dei Gunners è l'acquisto del talentino britannico Calum Chambers. Giocatore parecchio duttile, visto che può fare il vice-Debuchy, giocare al centro e anche in mezzo al campo a detta di Wenger (di cui mi fido ampiamente). Pagato forse un po' troppo, ma un grande innesto in prospettiva. Dal Nizza è poi arrivato il colombiano Ospina, buon vice-Szczesny. Per la difesa sembra inoltre vicino il terzino spagnolo Alvaro Arbeloa, del Real Madrid, che sarebbe la riserva di Debuchy.
- Tottenham: finalmente si sblocca il mercato degli Spurs. Dallo Swansea arrivano il vice-Lloris e il vice-Rose, ossia il portiere olandese Vorm e il terzino gallese Davies. Per l'attacco si fanno i nomi di Bony ed Eto'o, per il centrocampo c'è Schneiderlin, che sarebbe un ottimo rinforzo. Chissà che i ragazzi di mister Pochettino non riescano a fare meglio dell'anno scorso.
- Southampton: parentesi a parte per i Saints di Koeman. Negli ultimi giorni ho visto fare i nomi di Coates, Butland, Gnabry e Mitchell, ma nessuno è all'altezza dei partenti a mio avviso. Sembrano vicini Taider e Schelotto che però fomentano poco, il primo vero nome interessante secondo me è quello di Chadli, che potrebbe arrivare nell'ambito della trattativa per Schneiderlin al Tottenham. Comunque, dopo aver perso Rodwell (approdato al Sunderland), il Soton segue anche la pista Alvaro Gonzalez per la mediana.
- Liverpool: saltati gli acquisti di Lukaku (andato all'Everton) e Remy (non ha superato le visite mediche), ora i Reds pensano all'ivoriano dello Swansea Bony, centravanti classe '88 che piace anche al Tottenham. L'ex Vitesse sarebbe un'ottima punta da affiancare a Sturridge, e chissà che con tanti assistman alle spalle non possa anche migliorare in fase realizzativa. Origi è arrivato ma rimane in prestito al Lilla un altro anno, dove insieme ad altri giovani come Marcos Lopes e Bakkali potrà confermarsi.
- Chelsea: i Blues perdono un pezzo importante con il giovane Lukaku, che secondo me si sarebbe rivelato importante nel corso della stagione; per sostituire il belga classe '93 ecco nonno Didier, che a 36 anni può comunque fare bene. Inoltre, i soldi ricavati dalla cessione del centravanti ex Anderlecht potrebbero essere reinvestiti nell'acquisto di Joao Miranda, centrale dell'Atletico. Con il brasiliano, che si affiancherebbe a capitan Terry, i Blues sarebbero a posto in difesa, considerata la presenza di Cahill e Zouma in panchina.

SPAGNA
- Atletico Madrid: Griezmann è, a mio modesto parere, il vero colpo di questa sessione di mercato: al fianco di Koke e Arda e alle spalle di Mandzukic può fare benissimo IMHO, segnando e sfornando assist. Altro acquisto interessante è quello del terzino sudamericano Cristian Ansaldi, dallo Zenit, che è buono per il dopo-Filipe Luis. Per Bakkali è praticamente fatta, il belga-marocchino verrà però girato in prestito al Lilla, in Ligue 1.
- Real Madrid: i galacticos, dopo James Rodriguez, sono vicino all'acquisto di un altro giocatore del Monaco: quel Radamel Falcao che aumenterebbe la qualità del reparto avanzato, causando però un sovraffollamento che porterebbe alle cessioni, probabili, di Isco e Di Maria. Per sostituire Khedira si erano fatti i nomi di Luiz Gustavo e Lucas Biglia, ma io a questo punto terrei il tedesco che mi sembra una spanna sopra gli altri. Infine, pare che per la fascia destra Ancelotti abbia chiesto il laterale milanista De Sciglio, che sarebbe un ottimo acquisto in prospettiva.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010