Oggi è ven 29 mar 2024, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 9:59 
Va beh dai ma la tesserina del partito "indossiamo gli occhiali con visione distorta per distruggere Messi e lo valutiamo con parametri diversi dal resto dell'umanità" quanto costa?

Ha segnato 28 gol giocando da fermo, l'anno prima ha vinto uno scudetto epocale. Mo' se è dannoso Pirlo non conta nulla tipo dal 2007 e Balotelli in tutta la carriera è sempre stato meno che dannoso

Nell'ultimo anno semplicemente Messi è stato "solo" un grande attaccante, meno brillante e meno decisivo di prima.

Che poi si possa venderlo al primo sceicco sono d'accordo, ma senza di lui il Barça mica distruggeva il Real di Mourinho eh.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Francesco82 ha scritto:
Va beh dai ma la tesserina del partito "indossiamo gli occhiali con visione distorta per distruggere Messi e lo valutiamo con parametri diversi dal resto dell'umanità" quanto costa?

Ha segnato 28 gol giocando da fermo, l'anno prima ha vinto uno scudetto epocale. Mo' se è dannoso Pirlo non conta nulla tipo dal 2007 e Balotelli in tutta la carriera è sempre stato meno che dannoso

Nell'ultimo anno semplicemente Messi è stato "solo" un grande attaccante, meno brillante e meno decisivo di prima.

Che poi si possa venderlo al primo sceicco sono d'accordo, ma senza di lui il Barça mica distruggeva il Real di Mourinho eh.

Il Messi dell' ultima stagione ha reso un quinto, ad essere generosi, di quanto avesse fatto in quelle precedenti, mi pare un dato di fatto. E non lo sminuisce in alcun modo, dato che si dà per assunto che nelle stagioni precedenti era stato mostruoso.
Personalmente credo che un tridente Messi Neymar Suarez con il Messi visto nell' ultima stagione abbia solo due possibilità: la prima è che i tre si integrano, riescono a coesistere e diventano una macchina inarrestabile e devastante; la seconda invece, che credo sia più probabile, è che i tre si pestano i piedi a vicenda e, per poterli far giocare assieme, qualcuno verrà limitato pesantemente. Il problema del Barça dell'anno scorso comunque era la difesa, e dubito che quest anno cambierà granché, ma se ad una difesa ridicola aggiungi anche un attacco mal costruito il risultato verosimilmente non sarà positivo. E
ragionando sempre nell' ottica del confronto con il Barça di qualche anno fa che dominava in casa e in europa, perchè se invece si vuole un Barcellona ridimensionato a terza forza di Spagna e da quarti di Champions allora questa squadra va benissimo.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Ultima modifica di Marcus il mer 16 lug 2014, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Messi può pure segnare 56432 gol a stagione ma se la sua presenza in campo fa rendere meno i compagni quei gol non servono a nulla.
Se per costruire la squadra attorno a Messi devo mettere Neymar e Suarez sulla linea del fallo laterale non credo abbia molto senso, magari Messi polverizza altri record ma le coppe le alzano gli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ha segnato un goal a partita , decidendo col city e col real , cioè le due partite migliori del barcellona in stagione
poi ha camminato tutto l'anno, e certamente se ha intenzione di continuare a farlo è meglio cederlo, ma se lui ha reso un quinto neymar è meglio cederlo e non capisco perchè comprare suarez che nel suo anno migliore ha reso quanto il messi di quest'anno :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
JC ha scritto:
ha segnato un goal a partita , decidendo col city e col real , cioè le due partite migliori del barcellona in stagione
poi ha camminato tutto l'anno, e certamente se ha intenzione di continuare a farlo è meglio cederlo, ma se lui ha reso un quinto neymar è meglio cederlo e non capisco perchè comprare suarez che nel suo anno migliore ha reso quanto il messi di quest'anno :asd

JC dai, non ci prendiamo in giro. Il confronto che faccio io è con il Messi delle passate stagioni, non mi verrai mica a dire che nell' ultima stagione ha giocato bene rispetto ai suoi standard? È ovvio che se una stagione del genere la fa un Sanchez allora è un' ottima stagione, ma se la fa Messi no.
Ha segnato tanto lo stesso (ma meno degli altri anni) è vero, ma perchè è stato praticamente l' unico terminale offensivo. E infatti quando non si svegliava lui la squadra faceva una fatica bestiale. Il clasico con il Real (partita spettacolare ma non di grande qualità: si sono visti errori difensivi da ambo le parti che nemmeno il lega pro) l'ha deciso lui, con la gentile partecipazione della difesa madrilena, ma le altre partite con il Real dove passeggiava inconcludente le ricordo solo io? E ricordo male anche quando in Champions, dopo aver deciso contro il City (non c'entra niente con Messi, però fu sbagliato completamente l'approccio da parte di Pellegrini, altrimenti si sarebbe vista un'altra partita) si è praticamente eclissato?
Dai, qui io non discuto Messi, discuto la sua ultima stagione in relazione a quello che ha fatto in precedenza. È inutile il paragone con Neymar (che ha fatto una stagione orrenda) a meno di non considerare Neymar sullo stesso piano di Messi.
Io, da spettatore, ho visto un Messi irriconoscibile e spesso dannoso, dato che camminando tutto il tempo costringeva gli altri attaccanti a correre anche per lui e dato che essendo l'unico terminale in avanti se non si inventava nulla la squadra era in difficoltà. Se Messi dovesse essere nuovamente così anche nella nuova stagione sarebbe meglio venderlo adesso (nell'ipotetica follia che esista qualcuno in grado di comprarlo) e con il ricavato puntellare la squadra in modo da poter garantire un nuovo ciclo di successi, non trovi?

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma l'ho scritto , se deve continuare a camminare è meglio cederlo
ma non si può non fare il paragone con suarez e neymar che teoricamente prenderebbero il suo posto
la cosa migliore per tutti sarebbe indubbiamente che messi tornasse a correre , ma non è certo facile

quest'anno comunque al barcellona hanno segnato un pò tutti , messi spesso non ha nemmeno giocato , ad esempio nella sconfitta con l'athletic dell'andata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:49 
Il problema è che il Messi rotto che vomita e cammina è ancora l'attaccante più determinante del mondo, e non è giusto valutarlo con parametri diversi, perché se lui ha toppato la stagione, l'hanno fatto anche quasi tutti gli altri, tolto forse Diego Costa che ha toppato solo da rotto.

Non capisco perché da lui si debba pretendere due lune mentre gli altri sono campioni anche se rendono - nel loro anno migliore - meno di lui nel suo anno peggiore.

Per me davvero lo si carica di aspettative disumane e impossibili, e si giudica la realtà in modo distorto. Ho visto decantare giocatori che nella stagione clou fanno molto meno di lui nell'ultima, per me è assurdo, oppure si certifica semplicemente che è di una categoria completamente diversa.

Poi per 100 milioni io lo porterei dallo sceicco a spalle eh, questo non lo nega nessuno, perché il meglio l'ha già dato a mio avviso.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Per me Messi resta un'altro anno e se ripete una stagione come quella scorsa lo cedono al Psg o al City.
Cmq mica scemo Luis Enrique: nel giro di 2-3 anni è passato da Lamela-Osvaldo-Bojan a Neymar-Messi-Suarez :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 10:59 
Faccio qualche esempio:

- non diciamo che T. Muller ha toppato stagione nonostante la scoppola presa dal Real in semifinale? Io credo che il tedesco non abbia toccato palla per due partite, e anche in finale ai mondiali per la verità ha corso ma non ha inciso nel gioco, si è esaltato in semifinale contro dei fantasmi o nel girone contro il Portogallo (grazie al caxxo). Ma nessuno lo sottolinea

- su CR abbiamo già detto, quest'anno ha segnato valanghe di gol di corredo senza spostare quasi nulla

- Tevéz: bravissimo e giustamente celebrato, ma persino il Messi di quest'anno è altra roba anche in Europa

- Balotelli: una barzelletta ogni raffronto anche con l'unghia di Messi zoppo, ma per tanta gente ha un talento smisurato ed è solo sciiemo, poi non conta se gioca e segna infinitamente meno di Leo in una squadra ordinaria di un campionato di seconda fascia

- persino Suarez in Premier non ha mai segnato contro le big e in europa praticamente è un giocatore di seconda fascia.

Potremmo andare avanti a lungo. Non ho però mai visto muovere a questi giocatori critiche lontanamente paragonabili a quelle di Messi, e a questo punto vorrei sapere perché sono reputati giocatori importanti. Se Messi ha toppato l'ultima stagione, questi non esistono in quasi tutta la carriera, tolto CR.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale: Suarez al Barça
MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 12:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Francesco secondo te i giocatori che hai citato (a parte l'Ingellato) sono al livello di Messi? È ovvio che se Messi ci ha abituato a certi livelli, alti quanto vuoi, se poi cala di rendimento delude.
È un dato di fatto che Messi abbia toppato l'ultima stagione, ma in relazione ai suoi standard. È più chiaro?

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010