Oggi è ven 29 mar 2024, 1:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
derek_balongio ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Cita:
cioè non è che lo sto dicendo io che o messi segna o fa segnare altrimenti l'argentina nonostante il gran numero di giocatori di qualità in attacco spara a salve , è un fatto , su 7 goal di squadra ha fatto 4 goal ed un assist


Ma è sbagliato giudicare una prestazione solo da questi episodi.
La squadra ha sprecato anche altre occasioni che non erano state costruite da Messi, ma di queste nessuno se ne ricorda perchè fa comodo dire che fa tutto Messi.
Comunque in effetti resta difficile spiegare perchè quest'Argentina senza nè arte nè parte sia arrivata in fondo, ma è sicuramente molto più merito dell'organizzazione di squadra che di Messi, e anche sicuramente della mediocrità degli avversari affrontati.
Secondo me il Mondiale di Messi è molto impreziosito dall'assist a Di Maria, cioè molto verte su quell'episodio.


messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto




messi non ha lottato, ha fatto 4 goal facili e si è nascosto:questo a me non mi va!


4 goal come? :rotfl


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Nyan Cat ha scritto:
Mascherano: "per fermare Robben mi si è rotto l'ano"

Javier Mascherano è stato sicuramente fra i protagonisti della vittoria ai rigori dell'Argentina, ma le sue dichiarazioni in zona mista fanno discutere: "Mi si è aperto l'ano".

Uno dei protagonisti principali della sfida di San Paolo fra Argentina e Olanda è stato sicuramente il giocatore del Barcellona, Javier Mascherano. Il mastino dell'Albiceleste è stato il vero trascinatore della squadra assieme al portiere Romero.

Decisivo per l'esito della gara è stato in particolare il grande intervento in scivolata con cui, alla fine del secondo tempo regolamentare, ha fermato all'ultimo secondo Arjen Robben, presentatosi a tu per tu con Romero dopo uno scatto micidiale nello stretto.

L'ala olandese si è però attardata a controllare il pallone e così Mascherano è riuscito a strappargli la sfera dai piedi in tackle. Intervistato in zona mista, tuttavia, 'El Jefecito' ha rivelato un particolare molto doloroso.

"Per fermare Robben mi si è aperto l'ano, - la sua rivelazione shock - ecco perché ho sentito tanto dolore. Non voglio essere volgare, ma ho semplicemente raccontato quello che mi è successo in quell'azione. E' stato il mio sacrificio, lui si è attardato un po' e mi ha dato una possibilità di recupero, e io l'ho sfruttata e ho avuto la meglio".

Nonostante il doloroso inconveniente, Mascherano ha terminato regolarmente la partita, giocando anche tutti i tempi supplementari e stringendo i denti fino alla fine. Senza il suo 'sacrificio', probabilmente, l'Argentina non sarebbe andata in finale, visto che Robben avrebbe quasi certamente battuto in quell'occasione Romero.

http://www.goal.com/it/news/4557/mondia ... D=HP_BN_10

quando si dice di dare il #@*§ per la patria

E pensa se nell'Olanda ci fosse stato ancora Seedorf :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 lug 2014,
Alle ore: 12:56
Messaggi: 34
JC ha scritto:
derek_balongio ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Cita:
cioè non è che lo sto dicendo io che o messi segna o fa segnare altrimenti l'argentina nonostante il gran numero di giocatori di qualità in attacco spara a salve , è un fatto , su 7 goal di squadra ha fatto 4 goal ed un assist


Ma è sbagliato giudicare una prestazione solo da questi episodi.
La squadra ha sprecato anche altre occasioni che non erano state costruite da Messi, ma di queste nessuno se ne ricorda perchè fa comodo dire che fa tutto Messi.
Comunque in effetti resta difficile spiegare perchè quest'Argentina senza nè arte nè parte sia arrivata in fondo, ma è sicuramente molto più merito dell'organizzazione di squadra che di Messi, e anche sicuramente della mediocrità degli avversari affrontati.
Secondo me il Mondiale di Messi è molto impreziosito dall'assist a Di Maria, cioè molto verte su quell'episodio.


messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto




messi non ha lottato, ha fatto 4 goal facili e si è nascosto:questo a me non mi va!


4 goal come? :rotfl



facili...non fraintendermi, sono sempre 4 goal, ma sono stati abbastanza facili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cita:
messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto


Forse tu avresti parlato di un altro Messi, non certo io, io avrei semplicemente fatto la figura del rosicone. Ed a proposito di questo, segnava il Belgio nell'occasione avuto un minuto dopo Messi sarebbe stato crocifisso a parità di prestazione. E poi Messi c'è andato mollo mollo su quella palla. Sul lancio appunto una grande giocata ma a quel punto certo non era facile segnare, segnavano la partita sarebbe stata un'altra, sul 2-0 è pure lecito chiudersi e basta.
Comunque per quanto riguarda il secondo tempo sulla Svizzera in quel momento s'è visto il miglior Messi e la migliore Argentina della manifestazione, diciamo entrambi con meriti reciproci, e occasioni discrete ce ne sono state parecchie.
Che l'assist di Di Maria non sia un caso non ci sono dubbi, o meglio, per me quello è un caso perchè viene quasi da contropiede, e l'episodio è dopo una partita chiusa la Svizzera perde una palla a metacampo e lascia a Messi tanto spazio per la sua azione, la sua proverbiale progressione, a quel punto Messi diviene inarrestabile fino al limite dell'area salvo calcioni. Ma appunto ha sfruttato al meglio l'episodio, chissà che ne sarebbe stato per l'Argentina a quel punto se la Svizzera non avrebbe perso quell'unico pallone sanguinoso a metacampo.
Io cerco una motivazione tecnica in tutto, sicuramente non direi mai che Messi faceva schifo con l'Argentina in quanto tale, per me quell'azione Messi la rifarebbe dappertutto giocando con chiunque.
Ma c'è da dire che in altre fasi di gioco era lecito aspettarsi di più ed aspettarsi maggiore continuità.

Come dice bene Pascal Di Maria è colui che costruisce l'azione, per questo a mio parere è anche il più importante fra i due, specie quando il gioco si fa duro, ma è anche il meno quotato, ed a mio parere Messi ha tutte le carte in regola per combinare di più anche quando è molto distante dalla porta, potrebbe contribuire di più alla costruzione della manovra.

Non sono d'accordo con Golovko sulla valutazione delle prestazioni di Robben, che è stato devastante sia contro il Messico sia contro il Costa Rica; dobbiamo capire che in pratica l'Olanda crea presupposti pericolosi solo ed esclusivamente quando la palla la prende lui. Poi contro il Costa Rica è stato da 8, ha giocato da solo, basta vedere quante punizioni ed angoli hanno preso dal suo lato, e che l'unica punizione presa dall'altro (il palo di Sneijder) è stata quando s'è spostato sull'altra fascia.

Per chiarire un concetto, per chi giudica in base al tabellino, Robben non ha inciso sul risultato contro il Costa Rica (in quanto non ha partecipato all'azione del gol, che non c'è stato), ma ha indubbiamente giocato meglio di Messi contro la Svizzera (che ha inciso facendo l'assist).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
derek_balongio ha scritto:
JC ha scritto:
derek_balongio ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Cita:
cioè non è che lo sto dicendo io che o messi segna o fa segnare altrimenti l'argentina nonostante il gran numero di giocatori di qualità in attacco spara a salve , è un fatto , su 7 goal di squadra ha fatto 4 goal ed un assist


Ma è sbagliato giudicare una prestazione solo da questi episodi.
La squadra ha sprecato anche altre occasioni che non erano state costruite da Messi, ma di queste nessuno se ne ricorda perchè fa comodo dire che fa tutto Messi.
Comunque in effetti resta difficile spiegare perchè quest'Argentina senza nè arte nè parte sia arrivata in fondo, ma è sicuramente molto più merito dell'organizzazione di squadra che di Messi, e anche sicuramente della mediocrità degli avversari affrontati.
Secondo me il Mondiale di Messi è molto impreziosito dall'assist a Di Maria, cioè molto verte su quell'episodio.


messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto




messi non ha lottato, ha fatto 4 goal facili e si è nascosto:questo a me non mi va!


4 goal come? :rotfl



facili...non fraintendermi, sono sempre 4 goal, ma sono stati abbastanza facili.

Già, quello all'Iran lo avrebbe fatto pure Caprari :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Ultima modifica di wonderwall il gio 10 lug 2014, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cita:
facili...non fraintendermi, sono sempre 4 goal, ma sono stati abbastanza facili.


:MALNATI!!!

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cita:
Già, quello all'Iran lo avrebbe fatto pure Okaka :sisi


Quello al Catania Messi non l'avrebbe fatto :sisi

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Socrate ha scritto:
Cita:
Già, quello all'Iran lo avrebbe fatto pure Okaka :sisi


Quello al Catania Messi non l'avrebbe fatto :sisi

Infatti ho cambiato giocatore x rendere meglio l'idea :sisi :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 20:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
La più brutta partita del Mondiale (anche peggio di Iran-Nigeria :rofl ). Ai punti avrebbe meritato di più l'Olanda, ma nel calcio questo discorso non vale.
Hanno vinto le difese e le fasi difensive: migliori in campo Vlaar da una parte e Mascherano dall'altra, completamente annullati Higuain, Messi e Van Persie, leggermente meglio Robben.
Questione rigori: fà ridere come questa volta Krul non sia stato preso in considerazione e tutti 4 i rigori sono finiti alle spalle di Cillesen, logico l'errore di Vlaar, mentre i fuoriclasse (Messi e Robben) non hanno deluso (almeno dagli 11 metri) visto che sono stati perfetti entrambi
Come sempre, chiudo con Messi: prestazione negativa, da 5. Benissimo nei gironi e agli Ottavi, contro il Belgio ha dovuto ringraziare Higuain, ieri Mascherano in primis e Romero in seconda battuta. La buona sorte gli concede un'altra opportunità: se la sfrutterà Quarti e Semifinale finiranno nel dimenticatoio e ci si ricorderà solo della grande prestazione in Finale, se deluderà il suo Mondiale potrà considerarsi da 6 e nulla più

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io non credo che di maria sia più importante di messi , quello che di maria gli recupera in dinamismo messi glielo recupera in precisione e sappiamo come sia più facile correre che decidere le partite
anche se è ugualmente a suo modo essenziale

capisco sia irritante l'atteggiamento di messi , ma l'argentina sembra poter fare a meno del suo dinamismo , non delle giocate decisive però
perchè a sbattersi si sbatte pure lavezzi però poi il colpo decisivo non lo darà mai
poi io non ho mai detto che questo sia il miglior mondiale della storia o cose cosi , per me messi poteva pure uscire agli ottavi , sarebbe stato lo stesso messi di prima ma saremmo stati sicuri che quello visto al barcellona era messi , ora invece bisogna vedere quanto aggiungerà alla sua carriera oltre a quanto fatto coi club
anzi paradossalmente questa necessità di dimostrare qualcosa al mondiale non è che sia insita nella carriera di ogni calciatore ,o ero già sicuro che quanto fatto al barcellona fosse merito di messi perchè è la logica che ce lo dice , è stata tirata fuori qui , e messi ha risposto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010