Oggi è dom 28 apr 2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Non so voi,ma io ho visto un Di Maria un po' confusionario,che corre tanto,si sacrifica come pochi,ma che a volte si incarta nel dribbling di troppo .Ovviamente anche lui risente della stagione mostruosa al Real :asd

Ovviamente con Messi ( chi conta di più tra i 2 è una valutazione personale) è fondamentale per il suo ruolo di collante tra centrocampo ed Attacco.
Come dissi tempo fa,il problema dell'Argentina è il Centrocampo non la fase difensiva che pur non annoverando grandissimi difensori è cmq buona (basta vedere il n° di gol presi nella qualificazioni ai mondiali).

In questa squadra c'è un buco in mezzo,visto che Biglia/Gago e Mascherano pensano più a difendere che ad impostare (sono le loro caratteristiche).
È Di Maria che ha il compito di prendere palla nella propria metà campo ed impostare la manovra,non Messi che ha altri compiti.

Per questo dico che Di Maria ha fatto un buon mondiale,identico a quello di Messi,ma il suo ruolo è fondamentale per la fase offensiva.Tolto lui,o cmq in serate no del Fideo,si spera in una magia di MEssi come nel Girone.

Quando Messi prende palla a centrocampo,sia nel Barça,che nell'Argentina,cerca il dialogo con i compagni con gli 1-2 in velocità per iniziare l'azione pericolosa.....nell'Albiceleste,l'unico che ha lo stessa velocità di pensiero/esecuzione di Messi è Di Maria.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
http://www.ultimouomo.com/analisi-mond-ola-arg/

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Socrate ha scritto:
Cita:
cioè non è che lo sto dicendo io che o messi segna o fa segnare altrimenti l'argentina nonostante il gran numero di giocatori di qualità in attacco spara a salve , è un fatto , su 7 goal di squadra ha fatto 4 goal ed un assist


Ma è sbagliato giudicare una prestazione solo da questi episodi.
La squadra ha sprecato anche altre occasioni che non erano state costruite da Messi, ma di queste nessuno se ne ricorda perchè fa comodo dire che fa tutto Messi.
Comunque in effetti resta difficile spiegare perchè quest'Argentina senza nè arte nè parte sia arrivata in fondo, ma è sicuramente molto più merito dell'organizzazione di squadra che di Messi, e anche sicuramente della mediocrità degli avversari affrontati.
Secondo me il Mondiale di Messi è molto impreziosito dall'assist a Di Maria, cioè molto verte su quell'episodio.


messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto


Ultima modifica di JC il gio 10 lug 2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
golovko ha scritto:
Che partita !. :eek

Chi rimpiangeva Italia '90 deve aver trovato pane per i suoi denti :asd




stai per entrare in una valle di lacrime (cit.) :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:06 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
immagini forti

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Cita:
cioè non è che lo sto dicendo io che o messi segna o fa segnare altrimenti l'argentina nonostante il gran numero di giocatori di qualità in attacco spara a salve , è un fatto , su 7 goal di squadra ha fatto 4 goal ed un assist


Ma è sbagliato giudicare una prestazione solo da questi episodi.
La squadra ha sprecato anche altre occasioni che non erano state costruite da Messi, ma di queste nessuno se ne ricorda perchè fa comodo dire che fa tutto Messi.
Comunque in effetti resta difficile spiegare perchè quest'Argentina senza nè arte nè parte sia arrivata in fondo, ma è sicuramente molto più merito dell'organizzazione di squadra che di Messi, e anche sicuramente della mediocrità degli avversari affrontati.
Secondo me il Mondiale di Messi è molto impreziosito dall'assist a Di Maria, cioè molto verte su quell'episodio.


messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto


Dopo un girone fantastico, Messi ha giocato bene anche gli ottavi, ma nei quarti o in semifinale non ha brillato... Ieri soprattutto... In finale si deve dare una svegliata. Un Paese intero lo aspetta al varco. Il mondo del calcio lo aspetta il varco. O diventa il Re, trascinando di peso i suoi all'iride, oppure resta un passo dietro agli Dei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
io credo che a loro andrebbe benissimo anche vincere senza farsi trascinare di peso :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:18 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
Mascherano: "per fermare Robben mi si è rotto l'ano"

Javier Mascherano è stato sicuramente fra i protagonisti della vittoria ai rigori dell'Argentina, ma le sue dichiarazioni in zona mista fanno discutere: "Mi si è aperto l'ano".

Uno dei protagonisti principali della sfida di San Paolo fra Argentina e Olanda è stato sicuramente il giocatore del Barcellona, Javier Mascherano. Il mastino dell'Albiceleste è stato il vero trascinatore della squadra assieme al portiere Romero.

Decisivo per l'esito della gara è stato in particolare il grande intervento in scivolata con cui, alla fine del secondo tempo regolamentare, ha fermato all'ultimo secondo Arjen Robben, presentatosi a tu per tu con Romero dopo uno scatto micidiale nello stretto.

L'ala olandese si è però attardata a controllare il pallone e così Mascherano è riuscito a strappargli la sfera dai piedi in tackle. Intervistato in zona mista, tuttavia, 'El Jefecito' ha rivelato un particolare molto doloroso.

"Per fermare Robben mi si è aperto l'ano, - la sua rivelazione shock - ecco perché ho sentito tanto dolore. Non voglio essere volgare, ma ho semplicemente raccontato quello che mi è successo in quell'azione. E' stato il mio sacrificio, lui si è attardato un po' e mi ha dato una possibilità di recupero, e io l'ho sfruttata e ho avuto la meglio".

Nonostante il doloroso inconveniente, Mascherano ha terminato regolarmente la partita, giocando anche tutti i tempi supplementari e stringendo i denti fino alla fine. Senza il suo 'sacrificio', probabilmente, l'Argentina non sarebbe andata in finale, visto che Robben avrebbe quasi certamente battuto in quell'occasione Romero.

http://www.goal.com/it/news/4557/mondia ... D=HP_BN_10

quando si dice di dare il #@*§ per la patria


Ultima modifica di Nyan Cat il gio 10 lug 2014, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Nyan Cat ha scritto:
Mascherano: "per fermare Robben mi si è rotto l'ano"

Javier Mascherano è stato sicuramente fra i protagonisti della vittoria ai rigori dell'Argentina, ma le sue dichiarazioni in zona mista fanno discutere: "Mi si è aperto l'ano".

Uno dei protagonisti principali della sfida di San Paolo fra Argentina e Olanda è stato sicuramente il giocatore del Barcellona, Javier Mascherano. Il mastino dell'Albiceleste è stato il vero trascinatore della squadra assieme al portiere Romero.

Decisivo per l'esito della gara è stato in particolare il grande intervento in scivolata con cui, alla fine del secondo tempo regolamentare, ha fermato all'ultimo secondo Arjen Robben, presentatosi a tu per tu con Romero dopo uno scatto micidiale nello stretto.

L'ala olandese si è però attardata a controllare il pallone e così Mascherano è riuscito a strappargli la sfera dai piedi in tackle. Intervistato in zona mista, tuttavia, 'El Jefecito' ha rivelato un particolare molto doloroso.

"Per fermare Robben mi si è aperto l'ano, - la sua rivelazione shock - ecco perché ho sentito tanto dolore. Non voglio essere volgare, ma ho semplicemente raccontato quello che mi è successo in quell'azione. E' stato il mio sacrificio, lui si è attardato un po' e mi ha dato una possibilità di recupero, e io l'ho sfruttata e ho avuto la meglio".

Nonostante il doloroso inconveniente, Mascherano ha terminato regolarmente la partita, giocando anche tutti i tempi supplementari e stringendo i denti fino alla fine. Senza il suo 'sacrificio', probabilmente, l'Argentina non sarebbe andata in finale, visto che Robben avrebbe quasi certamente battuto in quell'occasione Romero.

http://www.goal.com/it/news/4557/mondia ... D=HP_BN_10

:rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali: Olanda-Argentina
MessaggioInviato: gio 10 lug 2014, 15:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 lug 2014,
Alle ore: 12:56
Messaggi: 34
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Cita:
cioè non è che lo sto dicendo io che o messi segna o fa segnare altrimenti l'argentina nonostante il gran numero di giocatori di qualità in attacco spara a salve , è un fatto , su 7 goal di squadra ha fatto 4 goal ed un assist


Ma è sbagliato giudicare una prestazione solo da questi episodi.
La squadra ha sprecato anche altre occasioni che non erano state costruite da Messi, ma di queste nessuno se ne ricorda perchè fa comodo dire che fa tutto Messi.
Comunque in effetti resta difficile spiegare perchè quest'Argentina senza nè arte nè parte sia arrivata in fondo, ma è sicuramente molto più merito dell'organizzazione di squadra che di Messi, e anche sicuramente della mediocrità degli avversari affrontati.
Secondo me il Mondiale di Messi è molto impreziosito dall'assist a Di Maria, cioè molto verte su quell'episodio.


messi aveva fatto un assist anche migliore a palacio nella stessa partita sprecato di testa , ed anche un altro altro sempre al trenza anche se non cosi facile
non è un caso che l'assist a di maria l'abbia messo messi
pure col belgio magari metteva il goal del 2-0 o di maria segnava sul suo lancio e parlavamo di un altro messi
gli episodi sono andati bene ma fino ad un certo punto




messi non ha lottato, ha fatto 4 goal facili e si è nascosto:questo a me non mi va!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010