Oggi è gio 28 mar 2024, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 14:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Topic che 4 anni fa portò fortuna e che stavo progettando da giorni, ma ho voluto aspettare i 500 metri Arianna Fontana ad aprirlo :asd

Ce la faremo ?.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 14:29 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Molto probabile che rimanga a 0, l'unico che l'ha vinta -fortunosamente- nel 2010 difficilmente si ripeterà.

Sarebbe un altro miracolo.

Nelle altre discipline non so se c'è una figura emergente che possa stupire.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 14:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Ce la dobbiamo fare!

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Faremo più medaglie di Vancouver... ma zero d'oro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Non so, forse innerhofer in superg?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 15:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Le massime speranze rimaste di oro arrivano dallo sci alpino, con Innerhofer in superg, e dallo snowboard, con Omar Visentin nel cross e Roland Fishnaller (che comunque, dopo aver vinto la Coppa del Mondo nel 2013 quest'anno è andato meno bene) nel gigante parallelo. Nessuno di questi comunque sarà il favorito numero 1 nella propria gara, per cui ci vorrebbe davvero una botta di cùlo o un exploit alla Razzoli.


Comunque, seppur il rendimento finora sia simile a quello di Vancouver complessivamente penso che l'Italia stia dando segnali di risveglio: abbiamo avuto una ventina di atleti posizionati tra i primi 10 nelle proprie gare, la maggior parte dei quali giovani e che raggiungeranno la loro maturità agonistica per Pyongchang 2018 se non addirittura per le Olimpiadi del 2022.
Penso ad esempio alla biathleta Wierer (classe 1990), allo slittinista Fishnaller (1993), alla fondista Vuerich (1991), alla saltatrice Insam (1994), al combinatista nordico Runggaldier (1992) e anche all'altro combinatista Pittin (1990), già bronzo a Vancouver ma che a causa di tanti infortuni non è ancora riuscito a fare il salto di qualità definitivo - nel 2012 stava iniziando a dominare questo sport, vinse tre gare "vere" (con tutti i più bravi in gara) nel giro di pochi giorni ma poi ebbe tre infortuni consecutivi gravissimi cadendo dal trampolino da cui per fortuna si è ripreso perfettamente a livello fisico ma che da un punto di vista sportivo stanno ancora lasciando strascichi. Gara dopo gara migliora, per cui visto che è ancora giovane sono convinto che in un prossimo futuro possa comunque raggiungere il livello che il suo talento gli potrebbe consentire.

Insomma, come anche nel calcio e in molti altri sport, abbiamo un buco generazionale di atleti nati negli anni '80 (con una parziale eccezione solo nello sci alpino), che nelle olimpiadi del 2014 dovrebbero essere quelli con la maturità agonistica tale da poter ambire alle medaglie. Anche la stessa Fontana, che va a medaglia dal 2006, è nata nel 1990 :sisi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Io direi che comunque rispetto a quattro anni fa i risultati sono complessivamente migliori. Molti più atleti arrivano in finale e se non sbaglio abbiamo già ottenuto 5 quarti posti. Ok, non sono medaglie, ma perlomeno lì davanti ci siamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 16:38 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Da perfetto ignorante chiedo: ma un tempo non eravamo forti nello sci? E con tutte quelle belle montagne che abbiamo, non dovremmo esserlo eccome?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 17:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Premettendo che lo sci alpino (quello intendi?) è sicuramente lo sport in cui in questa prima settimana olimpica siamo andati meglio, l'Italia ha avuto una scuola pazzesca solo negli anni '70 con la cosiddetta Valanga Azzurra, i cui leader erano Gustav Thoeni e Piero Gros, che era veramente uno squadrone - in quel periodo nello sci alpino eravamo bravi quanto oggi siamo bravi nella scherma.
Dagli anni '80 in poi abbiamo avuto un fuoriclasse clamoroso in Alberto Tomba - ma era solo lui - e da quando Tomba si è ritirato questo è uno dei periodi migliori per lo sci azzurro, almeno al maschile (mentre al femminile siamo effettivamente ai minimi storici).

Le nostre montagne sono straordinarie, ma tutti i paesi alpini da questo punto di vista sono messi benissimo...Chi mi fa rosicare sono i norvegesi, che le montagne non ce le hanno ma vincono lo stesso :asd

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Italia: 0 medaglie d'oro?
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 18:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Dimentichi Deborah Compagnoni e, se vogliamo, pure Isolde Kostner.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010