Oggi è gio 25 apr 2024, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
certo è ridicola la gente che si indigna perchè abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini
un pò come quella che si esalta che abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini

due schiere di rincoglioniti che si legittimano a vicenda, sporcando sia il dibattito sulla musica che sulla politica
utlizzando in particolare un tema come quello del razzismo riguardo al quale la soluzione vera sarebbe semplicemente fregarsene, non essere razzisti e basta (che non significa ignorare la differenze o si soprusi) e non sottolineare ogni volta che succede una cosa "positivamente" razzista, ma ovviamente l'interesse è politico non certo anti razzista

e io sono molto rattristato dal fatto che siano un numero sproporzionato, anche gente che stimo, ripeto è una piaga profondissima della società


Ultima modifica di JC il lun 11 feb 2019, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Supercì ha scritto:
P.s.
Bentornato BunnyDroll! Hai mangiato le carotine?

Se vieni nella Scirea ne diamo pure a te.
Incredibile quanto sei juventino. E infatti lo eri :rofl
Il bello è che lo sai pure tu, vista la tua uscita.
Tutto semplicemente fantasmagorico :love :love

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:13 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Io onestamente tendo a concordare con SuperCì sulla questione oggettività.
Mi piacerebbe anche sapere quali sono i criteri che utilizzate per staabilire i parametri di valutazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Bacciani ha scritto:
Io onestamente tendo a concordare con SuperCì sulla questione oggettività.

Come tutti quelli dotati di senno o moderati.
Ma sul suo "io sono io e tu non ei un caxxo, non puoi parlare con me!"?
Non ricorda il suo cavallo di battaglia per cui i gobbi (e in generale i tifosi delle strisciate) venivano accusati di reputarsi vincenti e dunque impossibilitati ad abbassarsi a parlare di calcio con tifosi di squadre che avevano vinto poco? :rofl

C'è chi è juventino nello sport e chi in tutto il resto a quanto pare :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7061
Ovvero per voi non esistono dei canoni nell'arte e nella bellezza che definiscono un qualcosa di oggettivo?
Per cui io sono legittimato a dire che oggettivamente non si può dire se sia più bella Bar Refaeli o la Sconsolata?
O se sia un artista superiore/più bravo Fabrizio De Andrè o Sfera Ebbasta?

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Logan ha scritto:
Magari so poco di musica. Che poi vabbè poco dipende sempre rispetto a chi o cosa, ma questo discorso vale per l'arte tutta, ma anche sulla bellezza.
L' oggettività non esiste per la persona in preda alle emozioni e ai pregiudizi. Un conto é cosa stimola il tuo senso del bello Kantianamente, un conto é cosa ad uno sguardo disinteressato di un osservatore si presenta. Ovviamente ci si basa su canoni e questi definiscono l'oggettività.
Nel caso di Rancore possono non piacere i temi, ma per giudicare una canzone rap il metodo oggettivo é testo, metrica/rime oltre all'espressività del cantante e se nelle sue canzoni porta dei concetti condivisibili o meno. Rancore é forte e dotato in tutto ciò per cui é oggettivamente un rapper molto valido.
Fibra anche lo é e lo é stato. Caparezza idem. Murubutu, Salmo, Nitro anche con stili diversi. Poi a me Salmo non piace troppo, ma riconosco la bravura. Sfera oggettivamente musicalmente dà poco, ma é intelligente nel fare questo perso aggio ed ha stile da millennial. Per cui funziona. Anche l'immagine e la comunicazione si possono riconoscere e detectare.
In tutto ciò anche l'originalità ha il suo peso.
Probabilmente é proprio questa la definizione di oggettività. Se ad uno non si possono muovere molte critiche basate su fatti indiscutibili, ma solo su mi piace non mi piace in maniera nebulosa. Come l'80% delle attrici. Piacciono di più o di meno, ma sono belle oggettivamente perché non hanno macro difetti ed hanno un bel fisico.
La musica non esula dal discorso sul metodo.
Occorre uno sforzo di razionalità.


Il problema è che, e a volte succede anche a me, che non ci si dedica a leggere i post, o lo si fa con poca attenzione. A me Rancore non piace, ma non ho detto che non è valido. Ho detto che nell'economia della canzone di Silvestri aggiunge poco o nulla, e non mi riferisco alle rime ma al mood generale, anzi, per me lo disturba. Silvestri non è la prima volta che fa canzoni del genere, un po' parlate, più che rappate. Piaccia o meno, è un suo lato artistico abbastanza preciso e consolidato. In questo contesto inserire una parte propriamente rap non spicca, non si distingue in maniera sufficiente. Mi direte che nel rap è usuale che più rapper partecipino al medesimo pezzo e che ognuno dia il proprio contributo in maniera differente...vero... mi viene in mante ad esempio Anguilla dei 99 posse, in cui è evidente la differenza di stile tra zulu, meg e speaker cenzu. Ma, per l'appunto, quello è un pezzo rap, nasce così. Il pezzo di silvestri non è rap, punto, è un'altra cosa, chiamatela come volete, e in questo contesto, ripeto, in questo contesto, a mio modo di vedere, ripeto, a mio modo di vedere, la parte di Rancore è ininfluente, non dal punto di vista del contenuto, ma da quello "artistico". Non so come altro dirlo, se lo avete capito, bene, altrimenti amen.
Probabilmente sono influenzato dal fatto che i rapper alla Rancore non mi suscitano nulla, così come per esempio Anastasio, idolatrato per l'intermezzo con Bisio, e che, invece, ho trovato di rara banalità. Io li metto su uno stesso piano - prima che cominciate ad inorridire, soprattutto tu, red, respira e leggi - non per lo stile, ma per l'area di interesse, diciamo così. Non mi piace il flow, non mi piace come si appoggiano sulle strofe, a volte non entrano nella metrica, mi sembrano fuori tempo...voluto? forse, ma a me non piace. Io letteralmente sbrodo quando ascolto le rime di caparezza. vabbè, capa va oltre il rap per me, è un artista molto più sfaccettato...ma allora parliamo che ne so, di dargen d'amico...conoscerete Tana 2000 dei club dogo... e quei fantastici 10 secondi (da 1.07)



Ecco io ho bisogno di questo per strabuzzare le orecchie, passatemi il calembour, non di uno che mi rompe i #@*§ con la sua sfortuna e quanto è dura la mia vita...E STICAZZII!

Poi che vuol dire che se lo ha scelto silvestri allora è tutto ok...chi lo dice che la scelta sia giusta solo perchè l'artista è di spessore? quante scelte sbagliate fanno anche i grandi... Per me non è una scelta sbagliata in valore assoluto, non nelle intenzioni, non è che pensi che ha preso il primo fesso, ma ripeto, nell'occasione non è venuta fuori come ci si aspetterebbe da un feauturing. Poi domani mi ascolto un cd di rancore e dico che è un grande, non lo so, tutto può essere, non sono uno prevenuto, sono tornato sui miei passi sul secondo disco di una band che alla mia recensione del loro primo voleva cavarmi i denti..quindi...oppure schifo i trappers, ma ho apprezzato, e pure molto, la performance di Lauro, che è evidentemente un cane a cantare...


Ultima modifica di Supercì il lun 11 feb 2019, 13:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39065
JC ha scritto:
certo è ridicola la gente che si indigna perchè abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini
un pò come quella che si esalta che abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini

due schiere di rincoglioniti che si legittimano a vicenda, sporcando sia il dibattito sulla musica che sulla politica
utlizzando in particolare un tema come quello del razzismo riguardo al quale la soluzione vera sarebbe semplicemente fregarsene, non essere razzisti e basta (che non significa ignorare la differenze o si soprusi) e non sottolineare ogni volta che succede una cosa "positivamente" razzista, ma ovviamente l'interesse è politico non certo anti razzista

e io sono molto rattristato dal fatto che siano un numero sproporzionato, anche gente che stimo, ripeto è una piaga profondissima della società


Ti voglio bene :love :love :love

Sottoscrivo anche le virgole.
Comunque un rimedio efficacie, almeno per me, sarebbe eliminarsi da ogni social e non seguirne nessuno. Smettere di informarsi quasi totalmente o al limite farlo in un sito che riporti solo breaking news (poi uno sceglie se e quale bn approfondirsi personalmente). Non che basti cancellarsi da facebook o twitter, ma di sicuro aiuterebbe un pò.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:28 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
JC ha scritto:
certo è ridicola la gente che si indigna perchè abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini
un pò come quella che si esalta che abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini

due schiere di rincoglioniti che si legittimano a vicenda, sporcando sia il dibattito sulla musica che sulla politica
utlizzando in particolare un tema come quello del razzismo riguardo al quale la soluzione vera sarebbe semplicemente fregarsene, non essere razzisti e basta (che non significa ignorare la differenze o si soprusi) e non sottolineare ogni volta che succede una cosa "positivamente" razzista, ma ovviamente l'interesse è politico non certo anti razzista

e io sono molto rattristato dal fatto che siano un numero sproporzionato, anche gente che stimo, ripeto è una piaga profondissima della società


Il clima è creato dalla sinistra , dominante nei media e in chi fa opinione, inventando un razzismo che non esiste e creando l'equazione tra essere per il controllo severo dell' immigrazione e razzismo. Il cantante non lo conosco ma basta leggere i nomi delle giurie per capire che abbia vinto per il motivo legato alle origini , tra l'altro lui giustamente sottolinea di essere di madre italiana , nato e cresciuto in Italia e di non c'entrare nulla con la questione immigrati . Salvini pure doveva stare zitto perché dicendo di preferire l'altro sta al gioco delle sinistre culturali.

P.s. andando ot dico che non riesco a capire perché uno con la madre italiana, nato e cresciuto qui , debba avere un nome così identificante come arabo e straniero, mi sembra un'imposizione della cultura paterna, direi lo stesso se uno di madre tedesca , nato e cresciuto in germania, si chiamasse gennaro o pasquale o ambrogio.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
JC ha scritto:
certo è ridicola la gente che si indigna perchè abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini
un pò come quella che si esalta che abbia vinto un egiziano per andare contro a salvini

due schiere di rincoglioniti che si legittimano a vicenda, sporcando sia il dibattito sulla musica che sulla politica
utlizzando in particolare un tema come quello del razzismo riguardo al quale la soluzione vera sarebbe semplicemente fregarsene, non essere razzisti e basta (che non significa ignorare la differenze o si soprusi) e non sottolineare ogni volta che succede una cosa "positivamente" razzista, ma ovviamente l'interesse è politico non certo anti razzista

e io sono molto rattristato dal fatto che siano un numero sproporzionato, anche gente che stimo, ripeto è una piaga profondissima della società


Ti voglio bene :love :love :love

Sottoscrivo anche le virgole.
Comunque un rimedio efficacie, almeno per me, sarebbe eliminarsi da ogni social e non seguirne nessuno. Smettere di informarsi quasi totalmente o al limite farlo in un sito che riporti solo breaking news (poi uno sceglie se e quale bn approfondirsi personalmente). Non che basti cancellarsi da facebook o twitter, ma di sicuro aiuterebbe un pò.
Tutto sta come li si usano i social, non esiste un'unica linea, anche se riconosco che quella menzionata va purtroppo x la maggiore.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
DROL ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Io onestamente tendo a concordare con SuperCì sulla questione oggettività.

Come tutti quelli dotati di senno o moderati.
Ma sul suo "io sono io e tu non ei un caxxo, non puoi parlare con me!"?
Non ricorda il suo cavallo di battaglia per cui i gobbi (e in generale i tifosi delle strisciate) venivano accusati di reputarsi vincenti e dunque impossibilitati ad abbassarsi a parlare di calcio con tifosi di squadre che avevano vinto poco? :rofl

C'è chi è juventino nello sport e chi in tutto il resto a quanto pare :asd


Pippa
...leggi il post successivo...se mi dici che io sono inconsapevole, ho fatto notare che non è così...e non perchè il mio giudizio sia più valido del tuo o di quello di logan, ma perchè se parlo lo faccio dalla posizione di uno che si è smazzato in giro per le bettole sia da musicista che da ascoltatore, e forse, dico, forse, un minino di credito lo ha acquisito... non lo so, magari non è così, ma da quanto poi perviene dagli artisti e dagli uffici stampa al mio giornale anche dopo recensioni negative, un minimo di credibilità mi è concessa. Con delorenzo o con North...ma pure con fuzz nonostante la sua tendenza a mandare a fare in #@*§ chi non la pensa come lui... che reputo utenti con cui posso parlare in maniera anche tecnica venendo capito, attenzione, non ottenendo consenso, ho fatto "litigate" epiche, fatto che mostra che le opinioni possono essere discordanti, ma questo è un discorso differente dal bollare come inconsapevole qualcuno.
Inconsapevole questo #@*§, abbiate pazienza.


Ultima modifica di Supercì il lun 11 feb 2019, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010