Oggi è ven 19 apr 2024, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piero Scaruffi
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 13:05 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ACM moderatore :rofl

che vergogna :love

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Piero Scaruffi
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 13:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27970
Località: Bergamo
arres82 ha scritto:
Scopro ora l'esistenza di questo individuo.
Mi preme far notare che fa rima con Boris Arzuffi.

noodles ha scritto:
non ho idea di chi sia. So solo che fa rima con Boris Arzuffi, un altro nome che gira e che non so chi càzzo sia.

:omg

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piero Scaruffi
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Kerzhakov91 ha scritto:
Parliamone.

Chi è Scaruffi per voi?

Un incompetente totale? Un càzzaro di professione? Un eccezionale provocatore? Uno il cui unico scopo nella vita è fare il bastian contrario? Un genio? Un vero intenditore di musica? Uno che ha capito tutto nella vita? Un folle? Un frustrato? Uno che è semplicemente indipendente e di conseguenza può permettersi di scrivere tutto ciò che vuole? Il capo del Mondo? Un critico erudito e impietoso? Uno squallido cialtrone? Il tuttologo per antonomasia? Un buffo personaggio perennemente in contraddizione? La Bibbia della musica del Novecento?

Lol, sembra la mia descrizione :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: Piero Scaruffi
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 13:53 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
arres82 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Scopro ora l'esistenza di questo individuo.
Mi preme far notare che fa rima con Boris Arzuffi.

noodles ha scritto:
non ho idea di chi sia. So solo che fa rima con Boris Arzuffi, un altro nome che gira e che non so chi càzzo sia.

:omg


caz, non l'avevo visto ovviamente :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Piero Scaruffi
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 13:58 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Lo Sceriffo Solitario, che tempi :love

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Piero Scaruffi
MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 16:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1152
ho letto anni fa la sua storia del rock fino ai '90 (quella che conosco meglio)...è uno sicuramente che ne sa ma gode nello sparare giudizi molto "tranchant" anche su fenomeni importanti (come il prog anni 70) ma che a lui evidentemente non piacciono..da leggere secondo me è abbastanza noioso.
probabilmente si crede un "fenomeno" pure lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piero Scaruffi e gli scaruffiani
MessaggioInviato: sab 21 mag 2016, 12:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Messaggi: 544
Stavo proprio per aprire un topic simile. Devo dire che lo conoscevo di nome e basta, così ho deciso di farmi un giro sul suo sito (che ha una grafica orrenda :asd ) e di vedere le recensioni che fa dei vari gruppi rock, in particolar modo di alcuni dei miei preferiti, visto che è conosciuto principalmente per questo motivo (e anche per essere un "tuttologo"). Non l'avessi mai fatto. Ok, ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, ma credo che ci sia anche un limite. Uno che definisce i Blur e i Radiohead come i "gruppi più sopravvalutati degli anni '90" mi fa sorgere un paio di domande:
1) Ha veramente ascoltato e recensito tutti quegli album oppure alcune recensioni non sono scritte da lui?
2) è imparziale quando fa una recensione?
Sulla seconda ho i miei dubbi, soprattutto riguardo ai gruppi che ho già nominato e a quello che odia di più (perchè dai, è evidente): i Beatles :rofl :rotfl . Tanto per curiosare ha sbirciato sulla pagina che dedica ai Rolling Stones, e ne ho avuto la conferma. E poi si potrebbe continuare nominando artisti come REM, David Bowie, Nirvana, ecc. ma meglio fermarsi qui, visto che avevo già sprecato anche troppo tempo :asd

_________________
Sommo Profeta del forum 2015-2016

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piero Scaruffi e gli scaruffiani
MessaggioInviato: sab 21 mag 2016, 16:18 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Aragorn ha scritto:
Stavo proprio per aprire un topic simile. Devo dire che lo conoscevo di nome e basta, così ho deciso di farmi un giro sul suo sito (che ha una grafica orrenda :asd ) e di vedere le recensioni che fa dei vari gruppi rock, in particolar modo di alcuni dei miei preferiti, visto che è conosciuto principalmente per questo motivo (e anche per essere un "tuttologo"). Non l'avessi mai fatto. Ok, ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, ma credo che ci sia anche un limite. Uno che definisce i Blur e i Radiohead come i "gruppi più sopravvalutati degli anni '90" mi fa sorgere un paio di domande:
1) Ha veramente ascoltato e recensito tutti quegli album oppure alcune recensioni non sono scritte da lui?
2) è imparziale quando fa una recensione?


O magari è semplicemente uno che ascolta rock da 40 anni, ha vissuto quello "vero" e ha constatato che da quando sono comparsi sulla scena, una quindicina di anni fa, i segaioli di cui sopra (ai quali aggiungo volentieri i Coldplay), il genere è praticamente ed IRRIMEDIABILMENTE morto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piero Scaruffi e gli scaruffiani
MessaggioInviato: sab 21 mag 2016, 18:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Messaggi: 544
PP ultrà ha scritto:
Aragorn ha scritto:
Stavo proprio per aprire un topic simile. Devo dire che lo conoscevo di nome e basta, così ho deciso di farmi un giro sul suo sito (che ha una grafica orrenda :asd ) e di vedere le recensioni che fa dei vari gruppi rock, in particolar modo di alcuni dei miei preferiti, visto che è conosciuto principalmente per questo motivo (e anche per essere un "tuttologo"). Non l'avessi mai fatto. Ok, ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, ma credo che ci sia anche un limite. Uno che definisce i Blur e i Radiohead come i "gruppi più sopravvalutati degli anni '90" mi fa sorgere un paio di domande:
1) Ha veramente ascoltato e recensito tutti quegli album oppure alcune recensioni non sono scritte da lui?
2) è imparziale quando fa una recensione?


O magari è semplicemente uno che ascolta rock da 40 anni, ha vissuto quello "vero" e ha constatato che da quando sono comparsi sulla scena, una quindicina di anni fa, i segaioli di cui sopra (ai quali aggiungo volentieri i Coldplay), il genere è praticamente ed IRRIMEDIABILMENTE morto....

Vabbè ho capito. Quindi i Blur e i Radiohead hanno ammazzato il rock e sono paragonabili ai Coldplay, bene. Quindi da oggi in poi dovrei considerare i Beatles come dei mediocri, copioni e una band che non ha inventato nulla, bene. Inchiniamoci di fronte a chi ne capisce di rock "vero"

_________________
Sommo Profeta del forum 2015-2016

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piero Scaruffi e gli scaruffiani
MessaggioInviato: gio 2 giu 2016, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ha scritto schede meravigliose (Tim Buckley, Nick Drake, Pere Ubu, Husker Du), altre per me veramente pessime e che non condivido minimamente (Beatles e Bowie i suoi casus belli storici).

Anni fa frequentavo un forum dove scaruffiani e anti si scannavano quotidianamente e quel dibattito non mi manca, anche perché attribuisce a un critico un peso enorme, un peso che non può avere.

Io semplicemente ritengo lacunose e molto limitate alcune sue schede, ma sempre di opinioni e di valutazioni si tratta.

Sul brit-pop comunque non la vedo troppo diversamente da lui.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010