Oggi è ven 27 dic 2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sanremo 2021
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 3:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
È la prima volta che centro un vincitore di Sanremo!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2021
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 8:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
"Siamo fuori di testa, toccatevi i #@*§"

Wow, che classe, che eleganza.

Luci da rincoglionimento, trucco pesante, sound violento e parlata da bassifondi, il peggio del peggio che esista per me in ambito musicale.. E a differenza di ciò che ho letto questa mattina non trovo che sia scandalosa la vittoria di questi ragazzi, è solo il risultato del degrado sempre più ampio in cui sta ormai cadendo a musica italiana.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 8:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Sound pesante?

Se c'è una cosa buona è proprio quello. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 10:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Riascoltandole più o meno tutte le migliori per me quelle di: Stato Sociale, Rappresentante di Lista, Fulminacci, Willie Peyote, Fulminacci e Maneskin.
Ci sta abbiano vinto gli ultimi, considerando anche la popolarità. Altrimenti Fedez il secondo posto lo vedeva col binocchio.
Achille Lauro è più un artista/showman che un grande cantante, chiaro, però chi dice "eh ma c'erano già Bowie e Renato Zero" non sa quel che dice. Tempi diversi, stili diversi e significati diversi. Anche gli antichi Romani in feste ed esibizioni varie si vestivano da donna e con strane maschere e quindi? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Maneskin nulla di che, ho letto recensioni sbrodolanti, ma alla fine è un po' come ha detto Vim. Sono tra i migliori vincitori degli ultimi Sanremo, di sicuro, soprattutto perché siamo freschi di quella insopportabile lagna di Diodato...che enorme dito in #@*§!
Ma ho da sempre la sensazione di fake quando li ascolto, già sentito, presenza sul palco forzatissima, vogliono fare i ribelli, fanno solo un po' tenerezza.
Dopo Ghemon, di cui ho già detto, mi sono piaciuti un sacco i Coma_cose, belli dritti e semplici senza scassare la #@*§ con vocalizzi inutili, e Madame, che invece fa del modo di cantare una forte peculiarità. Carina quella di fulminacci e quella di Stato sociale, credo che saranno proprio hit da radio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
La cosa divertente è che i Maneskin non rappresentano assolutamente l'attualità.
Cioè capisco che per Sanremo qualsiasi cosa si muova dal 1950 sia una diavoleria moderna, ma al contempo sono assolutamente anacronistici.
Ma dove li vedi Vimarna i ragazzini in strada conciati così ascoltare questa musica? Siamo nel 1977? :asd

Il degrado della musica italiana è cominciato decenni fa e sta nel non essersi mai mossa dai pezzi stracciapalle ultramelodici, se non per aprirsi all'hip hop e derivati :asd (ma sempre all'italiana).
Le canzoni degli anni 60/70 erano paradossalmente più moderne di quelle di oggi anche a Sanremo.

Per me è un bene indubbiamente che abbiano vinto, anche in questo senso.

Poi preferirei parlare di musica e li per me è una vittoria non positiva ma ideale, una canzone che incontra i miei gusti ed al contempo praticamente senza precedenti in posizioni così alte a Sanremo.
Finalmente una canzone rock, una band che suona i propri strumenti invece dell'orchestra (niente contro l'orchestra ma tutte canzoni orchestrali o mio dio :/).
E anche il cantante è molto capace ed ha un timbro riconoscibile.

Ultima modifica di JC il dom 7 mar 2021, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Supercì ha scritto:
Maneskin nulla di che, ho letto recensioni sbrodolanti, ma alla fine è un po' come ha detto Vim. Sono tra i migliori vincitori degli ultimi Sanremo, di sicuro, soprattutto perché siamo freschi di quella insopportabile lagna di Diodato...che enorme dito in #@*§!
Ma ho da sempre la sensazione di fake quando li ascolto, già sentito, presenza sul palco forzatissima, vogliono fare i ribelli, fanno solo un po' tenerezza.
Dopo Ghemon, di cui ho già detto, mi sono piaciuti un sacco i Coma_cose, belli dritti e semplici senza scassare la #@*§ con vocalizzi inutili, e Madame, che invece fa del modo di cantare una forte peculiarità. Carina quella di fulminacci e quella di Stato sociale, credo che saranno proprio hit da radio.

Non devono mica diventare la migliore band di sempre. Come già detto in realtà sono assolutamente derivativi, certo che nel 2021 non inventano il punk.

Però ci vogliono le palle anche per fare questo, una canzone non radiofonica, in un genere poco considerato in Italia figuriamoci a Sanremo.
Non è colpa loro tutto questo e anche se ora certamente non diventano la mia band preferita, non posso che riconoscergli meriti.
Io mi aspetto pure che ovviamente facciano altra musica più morbida e commerciale, non ci sono dubbi.

Ma io penso che questo tu lo riconosci e non mi pare che sei così d'accordo con Vimarna.

Tra l'altro io non ho mai seguito molto x factor ma mi pare che l'anno in cui c'erano i maneskin, che penso vinsero? C'era un'altra band che si chiamava Ros che preferivo proprio perché più dura :asd.
E I Maneskin li trovavo al massimo da musica un po' funky insomma un rock Ballabile moderno e ammorbidito tipo Kolors.
Anche per questo sono sorpreso.

Per quanto riguarda Achille Lauro, non ho seguito le sue gesta :asd , ovviamente non me ne frega poi più di tanto, ma lui è ovviamente uno "strumento", il buono di Achille Lauro sta In chi lo veste, gli scrive la roba e lo manda sul palco.
Lui ha la faccia da #@*§ per farlo e ha avuto l'intelligenza di riciclarsi da ennesimo rapper #@*§ a citazione umana riconoscendo pure probabilmente di non essere capace di farlo da solo.
Il rischio di diventare pagliaccio a tempo pieno c'è e sta già stancando. Però una volta l'anno ripeto, in quanto semplice simulacro, può avere il suo perché anche se ormai il meglio è andato.

Ultima modifica di JC il dom 7 mar 2021, 10:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 10:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Il passaggio da "Fai rumore" a "Zitti e buoni" riassume un anno d'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Insomma Maneski e Fetez ennesimo grande trionfo del bel faccino :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 12:02 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
Insomma Maneski e Fetez ennesimo grande trionfo del bel faccino :sisi

Sì tipo Ermal Meta e Diodato anche. Ma a te non la si fa, hai scelto la Red Pill tanti anni fa, mica come noi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]