Supercì ha scritto:
Maneskin nulla di che, ho letto recensioni sbrodolanti, ma alla fine è un po' come ha detto Vim. Sono tra i migliori vincitori degli ultimi Sanremo, di sicuro, soprattutto perché siamo freschi di quella insopportabile lagna di Diodato...che enorme dito in #@*§!
Ma ho da sempre la sensazione di fake quando li ascolto, già sentito, presenza sul palco forzatissima, vogliono fare i ribelli, fanno solo un po' tenerezza.
Dopo Ghemon, di cui ho già detto, mi sono piaciuti un sacco i Coma_cose, belli dritti e semplici senza scassare la #@*§ con vocalizzi inutili, e Madame, che invece fa del modo di cantare una forte peculiarità. Carina quella di fulminacci e quella di Stato sociale, credo che saranno proprio hit da radio.
Non devono mica diventare la migliore band di sempre. Come già detto in realtà sono assolutamente derivativi, certo che nel 2021 non inventano il punk.
Però ci vogliono le palle anche per fare questo, una canzone non radiofonica, in un genere poco considerato in Italia figuriamoci a Sanremo.
Non è colpa loro tutto questo e anche se ora certamente non diventano la mia band preferita, non posso che riconoscergli meriti.
Io mi aspetto pure che ovviamente facciano altra musica più morbida e commerciale, non ci sono dubbi.
Ma io penso che questo tu lo riconosci e non mi pare che sei così d'accordo con Vimarna.
Tra l'altro io non ho mai seguito molto x factor ma mi pare che l'anno in cui c'erano i maneskin, che penso vinsero? C'era un'altra band che si chiamava Ros che preferivo proprio perché più dura
.
E I Maneskin li trovavo al massimo da musica un po' funky insomma un rock Ballabile moderno e ammorbidito tipo Kolors.
Anche per questo sono sorpreso.
Per quanto riguarda Achille Lauro, non ho seguito le sue gesta
, ovviamente non me ne frega poi più di tanto, ma lui è ovviamente uno "strumento", il buono di Achille Lauro sta In chi lo veste, gli scrive la roba e lo manda sul palco.
Lui ha la faccia da #@*§ per farlo e ha avuto l'intelligenza di riciclarsi da ennesimo rapper #@*§ a citazione umana riconoscendo pure probabilmente di non essere capace di farlo da solo.
Il rischio di diventare pagliaccio a tempo pieno c'è e sta già stancando. Però una volta l'anno ripeto, in quanto semplice simulacro, può avere il suo perché anche se ormai il meglio è andato.