Oggi è gio 28 mar 2024, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Colpo greco per il Cagliari, club che si è assicurato le prestazioni del giovane difensore Marios Ikonomou (20). Nel giro della nazionale Under 21 greca - riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso il proprio blog -, il calciatore arriva dal PAS Giannina per un esborso da parte del club sardo di circa 500mila euro.

Fonte: Tuttomercatoweb

_________________
ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 14:40 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mai sentito nominare.

Che sia il sostituto di ASDori (cit. Effe :asd)?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Nel passato recente, a Cagliari è passato un altro greco: Fanis Katergiannakis, nel 2004-2005 (post europeo).
Fu silurato a metà stagione in favore di Iezzo.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 17:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Messaggi: 4118
Meriterebbe decisamente un topic a parte. Sarebbe il topic delle brutte notizie e delle brutte figure. E non saprei dove aprirlo, oltretutto. Cmq:

Lo stadio è abusivo, cala il sipario su Is Arenas
Cagliari ancora in esilio: giocherà a Trieste




Lo stadio Is Arenas è abusivo sotto molteplici aspetti, la struttura non è smontabile. In queste poche parole si possono racchiudere i risultati delle consulenze tecniche, depositate oggi, relative all'inchiesta sui lavori di realizzazione dello stadio del Cagliari, a Quartu Sant'Elena. Il primo punto fermo della consulenza è l'amovibilità: per i consulenti, Is Arenas non è smontabile e precario.

Nella realizzazione dello stadio, secondo gli esperti incaricati dalla Procura, sono stati ignorati i molteplici vincoli a cui è sottoposta la zona. Primi fra tutti quelli relativi al Piano paesaggistico regionale che avrebbe obbligato il Comune di Quartu ad adeguare il piano urbanistico comunale, prima della realizzazione dell'impianto, e nell'attesa avrebbe "congelato" tutta la situazione. Lo stadio è stato realizzato senza interpellare la Regione. Ma non solo. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, il provvedimento approvato dall'allora funzionario del settore lavori pubblici del Comune, Pierpaolo Gessa - arrestato a novembre per peculato e falso e poi tornato in libertà - sarebbe pieno di vizi. Il funzionario aveva convocato una conferenza dei servizi per affrontare la questione, nel corso della quale i molteplici soggetti interessati avevano vincolato il parere ad alcune prescrizioni. Gessa avrebbe invece chiuso la conferenza dei servizi senza riconvocare le parti e acquisire i pareri definitivi, cosa che invece avrebbe dovuto fare per legge. Dal punto di vista strettamente urbanistico tra le violazioni riscontrate ci sarebbe quella relativa alla mancanza del piano attuativo Comunale. L'area in cui sorge lo stadio è classificata come G e per la realizzazione di un impianto di quelle dimensioni sarebbe stato necessario il piano attuativo di zona con la previsione di una serie di elementi. Invece il piano non c'era, come non c'era nemmeno per l'impianto originale, di dimensioni certamente inferiori rispetto a quello che ha ospitato il Cagliari calcio. Adesso bisognerà attendere le eventuali decisioni del Comune, alla luce di quanto riscontrato dai due consulenti, per capire quale sarà il futuro di Is Arenas.

Mercoledì 19 giugno 2013 07:30


http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/06/18/dal_prefetto_il_nulla_osta_per_lo_stadio_is_arenas_a_quartu_si_pu_giocare_la_prossima_serie_a-6-319050.html


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
http://www.cagliaricalcio.net/news/1472 ... alcio.html

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 8:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Messaggi: 4118
Stadio, Regione in campo. Cellino: "Lo smonto"
E a Trieste anche il Rocco è senza agibilità


Lo stadio Is Arenas è abusivo sotto diversi aspetti e ora rischia il sequestro. Intanto Ugo Cappellacci ha convocato per il 25 giugno una riunione con Lega calcio e Cagliari per trovare una "casa" per i rossoblù. Cellino su Is Arenas rilancia: "Smonto tutto". E intanto anche lo stadio Nereo Rocco di Trieste, indicato come sede per le partite interne del Cagliari, non ha l'agibilità.

"Cellino smonterà Is Arenas". E' il tweet che il giornalista Ivan Zazzaroni ha lanciato sul suo profilo Twitter dopo una chiacchierata telefonica con il presidente Massimo Cellino.

Il colloquio tra i due risalirebbe a mercoledì sera quando il patron rossoblù avrebbe sfogato la sua rabbia per l'ultima tegola caduta su Is Arenas con l'amico e giornalista Zazzaroni, che qualche minuto dopo lancia un virgolettato di Cellino: "La partita non è ancora finita. Adesso viene il bello".

I due tweet hanno scatenato sui vari social network un vero tam-tam tra i tifosi. Su Facebook nel gruppo "Tifosi del Cagliari: dateci uno stadio", decine e decine i messaggi dei tifosi rossoblù. C'è chi scrive "Voglio vedere con i miei occhi", chi cerca di rassicurare gli altri "Ragazzi lo stadio è sempre qui. Nessuno lo sta smontando". Altri domandano: "Stanno smontando per rimontare al Sant'Elia?".

TRIESTE - Intanto anche il Nereo Rocco di Trieste, indicato dal Cagliari come campo principale per le partite della prossima Serie A, non ha l'agibilità. Il Comune di Trieste comunque conta di ottenerla entro agosto, quando nell'impianto dovrebbe giocare l'Udinese. Anche la squadra friulana ha un problema simile ai rossoblù: è senza uno stadio adatto per i preliminari di Europa League. Quindi a Trieste si stanno sostituendo i seggiolini e adeguando le telecamere della videosorveglianza per ottenere il certificato. "Contiamo di avere l'agibilità molto presto", spiega l'assessore allo Sport della giunta Triestina Bruno D'Agostino.

ULTIME NOVITA' SU IS ARENAS - Nella realizzazione dello stadio, secondo gli esperti incaricati dalla Procura, sono stati ignorati i molteplici vincoli a cui è sottoposta la zona. Primi fra tutti quelli relativi al Piano paesaggistico regionale che avrebbe obbligato il Comune di Quartu ad adeguare il piano urbanistico comunale, prima della realizzazione dell'impianto, e nell'attesa avrebbe "congelato" tutta la situazione. E ora l'impianto rischia di essere sequestrato.

L'impianto è stato realizzato senza interpellare la Regione. Ma non solo. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, il provvedimento approvato dall'allora funzionario del settore lavori pubblici del Comune, Pierpaolo Gessa - arrestato a novembre per peculato e falso e poi tornato in libertà - sarebbe pieno di vizi. Il funzionario aveva convocato una conferenza dei servizi per affrontare la questione, nel corso della quale i molteplici soggetti interessati avevano vincolato il parere ad alcune prescrizioni.

Gessa avrebbe invece chiuso la conferenza dei servizi senza riconvocare le parti e acquisire i pareri definitivi, cosa che invece avrebbe dovuto fare per legge. Dal punto di vista strettamente urbanistico tra le violazioni riscontrate ci sarebbe quella relativa alla mancanza del piano attuativo Comunale. L'area in cui sorge lo stadio è classificata come G e per la realizzazione di un impianto di quelle dimensioni sarebbe stato necessario il piano attuativo di zona con la previsione di una serie di elementi.

Invece il piano non c'era, come non c'era nemmeno per l'impianto originale, di dimensioni certamente inferiori rispetto a quello che ha ospitato il Cagliari calcio. Adesso bisognerà attendere le eventuali decisioni del Comune, alla luce di quanto riscontrato dai due consulenti, per capire quale sarà il futuro di Is Arenas.

A Quartu gli uffici sono comunque al lavoro per trovare una soluzione e ottenere l'agibilità dell'impianto, su cui a questo punto pende però la possibilità di un sequestro da parte della magistratura.

DI NUOVO A TRIESTE - Dopo il no del Comune di Brescia e prima dell'ultima tegola su Is Arenas, il Cagliari aveva comunque deciso di iscriversi al campionato di serie A dichiarando lo stadio Nereo Rocco di Trieste come sede delle proprie partite interne. Il club rossoblù ha già incassato il benestare del Comune giuliano. L'utilizzo dell'impianto da parte dell'Udinese, alle prese con la ristrutturazione del Friuli, non costituirebbe un problema: il calendario sarebbe stilato alternando in casa le partite di bianconeri e rossoblù. La scelta di Trieste è ricaduta dopo il no del comune di Brescia alla subconcessione dello stadio Rigamonti. A quel punto - la conferma è arrivata soltanto ieri - il Cagliari ha dovuto scegliere: o Is Arenas o un altro stadio fuori dall'isola.

In realtà c'è un altro stadio a disposizione, il Sant'Elia: anche l'ultimo incontro tra il governatore della Sardegna Ugo Cappellacci e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha confermato che ci sono progetti di rilancio per lo stadio post scudetto.

RABBIA E DELUSIONE - Il un comunicato pubblicato sul proprio sito "la Cagliari Calcio prende atto con rabbia e delusione di quanto emerso in queste ultime ore sui presunti abusi dello stadio Is Arenas. Le notizie che stanno circolando in rete sono false e mendaci, prive di fondamento, e chi le pubblica non fa altro che continuare a confondere le idee ai lettori. Sono stati calpestati diritti e sacrifici di Società e tifosi, il cui straordinario attaccamento non è mai venuto meno neanche in questi momenti".

"Si è superato il limite del buon gusto e della decenza. A dimostrazione di questa tesi la Società rende noto di aver commissionato ad una equipe di esperti tecnici la perizia sullo stadio Is Arenas. Entro dieci giorni l’opinione pubblica conoscerà l’esito dei risultati: la Cagliari Calcio è certa che saranno inimpugnabili, e faranno piena luce sulla vicenda, ristabilendo finalmente la verità".

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/06/18/dal_prefetto_il_nulla_osta_per_lo_stadio_is_arenas_a_quartu_si_pu_giocare_la_prossima_serie_a-6-319050.html

Ricordiamo che anche l'Udinese giocherà le prime giornate del campionato a Trieste.
Nel Cagliari l'unico probabile partente è Agazzi, 5 milioni la richiesta del Cagliari. A me Agazzi non piace.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 8:47 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Messaggi: 4118
Stadio, è il giorno del vertice
Cappellacci incontra Cellino


Esistono le condizioni perché il Cagliari possa giocare nell'Isola? La risposta nel vertice che stasera (alle 18 e 30) si terrà in Regione. Ci saranno il presidente Cappellacci, i vertici della Lega e il presidente del Cagliari calcio.

Oggi è il giorno dell'attesa vertice in Regione per discutere del futuro del Cagliari. Tra i convocati non ci sono i sindaci di Quartu e del capoluogo. All'incontro, presieduto dal governatore Cappellacci, ci saranno i vertici della Lega (il superprefetto Achille Serra e il dg Marco Brunelli), il patron rossoblù Massimo Cellino e il vicepresidente del Cagliari, Giovanni Domenico Pinna. Si discuterà della possibilità, che sembra sempre più vicina, di riportare il Cagliari al Sant'Elia.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/06/25/stadio_il_giorno_del_vertice_cappellacci_incontra_cellino-6-319843.html

Cellino sta smontando Is Arenas. Qualche giorno fa il sindaco di Cagliari ha fatto intendere che, con pochi soldi(pare solo 500.000 €), si possa rimettere a posto il Sant'Elia. Sarebbe clamoroso. Credo sia molto difficile, dato che mi sembra ci sia poco dialogo e poca diplomazia tra le figure impegnate per trovare una soluzione. Magari si tornasse al S. Elia.


Ecco l'intervista a Cellino riportata dall'Unione:

Cellino sbotta: "Cagliari in serie B
se non mi avessero arrestato"



"A Quartu Sant'Elena dieci gare a porte aperte, poi le hanno chiuse in carcere, le porte. Non so perché l'hanno fatto, ma in ogni caso se non fossi stato arrestato, il Cagliari non si sarebbe salvato. Dio non fa mai le cose per caso". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss il presidente del Cagliari Massimo Cellino, parlando della sua disavventura giudiziaria e della società rossoblù, anche in chiave mercato. "Astori al Napoli azzurro? In questo momento penso a dedicare uno stadio ai cagliaritani, ed ho visto che anche a Napoli c'è qualche difficoltà. Spero vivamente di no, perché se doveste infilarvi in questo tunnel burocratico, che Dio ve ne scampi e liberi tutti. E' da mesi che non sento De Laurentiis. Ringrazio il pubblico di Napoli che ha capito il nostro momento di difficoltà quando siamo venuti a giocare al San Paolo, lo apprezzo molto. Un ritorno al Sant'Elia? Non lo so nemmeno io, so che stiamo facendo capire a Quartu Sant'Elena che lo stadio è smontabile, così evitiamo di perdere tempo. Con il senno del poi, comunque, è una scelta che rifarei anche perché non avrei alternativa. Andare a giocare a Trieste è pura utopia, Quartu era disponibile e l'ho fatto con entusiasmo, ho trovato ostacoli ingiusti ma ciò non toglie che lo rifarei". Infine anche un parere su Mazzarri: "E' attualmente uno degli allenatori più competenti del mondo e non credo che la sua scelta di andare all'Inter sia stata presa all'ultimo momento. Nainggolan? Credo che non andrà via nessun giocatore importante ma anzi la squadra verrà rinforzata".

http://www.unionesarda.it/articolo/sport/2013/06/24/cellino_sbotta_non_vendo_nessuno_trieste_utopia_rifarei_is_arenas-4-319766.html


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 8:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Mah...il S.Elia mi sembra che possa essere rimesso a posto solo buttandolo giù.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 22:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Messaggi: 4118
Altro che Tevez! La notizia della giornata è questa:


Cellino ha deciso, il Cagliari torna al Sant'Elia
Regione e Lega d'accordo: è la strada più breve



Addio Is Arenas, porte riaperte per il Sant'Elia: il Cagliari ha deciso, Regione e Lega calcio sono al fianco del club rossoblù in questa nuova avventura. Nell'incontro a Villa Devoto sono stati tutti d'accordo: bisogna trovare una soluzione condivisa per consentire al Cagliari di disputare in Sardegna le partite interne del prossimo campionato di serie A. E la strada più breve e sicura è quella che conduce verso lo stadio di Sant'Elia.


Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci è stato chiaro: "Il Cagliari ha annunciato ufficialmente di avere "chiuso" il discorso sullo stadio di Is Arenas, è perciò necessario trovare altre soluzioni. La prima è ovviamente il Sant'Elia".

La Lega calcio prende atto con soddisfazione. Parla Achille Serra, ex superprefetto, responsabile per i club degli impianti sportivi. "Sono ottimista. La tempestività con cui si stanno muovendo le isituzioni mi fa credere che si troverà una soluzione per accontentare i tifosi".

Il Governatore della Sardegna ha perciò convocato un'altra riunione per sabato. Al tavolo ci saranno anche il Comune di Cagliari, la Prefettura e la Questura. "E' indispensabile che la decisione venga presa da tutti i soggetti interessati all'iniziativa - ha spiegato Cappellacci. - Una volta che il Cagliari ha deciso di chiudere Is Arenas, dobbiamo impegnarci per individuare soluzioni alternative"

All'incontro in Regione erano presenti, da una parte, il governatore Ugo Cappellacci e il presidente del Cagliari Massimo Cellino, dall'altra i rappresentanti della Lega Achille Serra, l'ex prefetto di Roma che già in passato si è occupato del caso Is Arenas, e il direttore generale Marco Brunelli.

LA LEGA CALCIO - "Per giocare al Sant'Elia l'unica condizione è l'agibilita dello stadio: la capienza è l'ultimissimo dei problemi". Lo ha detto Marco Brunelli, direttore generale della Lega calcio. "Sul numero di spettatori - ha precisato Brunelli - abbiamo rilasciato deroghe a Is Arenas, ma anche a Siena e allo stadio di Udine. Abbiamo ribadito anche che è possibile effettuare il cambio dello stadio indicato dalla società al momento dell'iscrizione. Impossibile invece andare avanti partita per partita come era successo la scorsa stagione per Is Arenas".

Brunelli e l'ex prefetto di Roma Achille Serra parteciperanno alla riunione convocata per sabato mattina a Villa Devoto. "Da quello che ho potuto sentire - ha detto il dg della Lega - c'è un piano di lavoro preciso per il Sant'Elia, non ipotesi fantasiose. Ma il prossimo incontro sarà importante per approfondire questi argomenti".

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/06/25/stadio_il_giorno_del_vertice_cappellacci_incontra_cellino-6-319843.html


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 giu 2013, 22:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Giocherebbero a porte chiuse? :asd

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010