Oggi è gio 28 mar 2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 2:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Io mi son rifatto a Wikipedia :asd

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: arriva davvero Tevez?
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 11:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Messaggi: 4035
Località: BAMBAGIA (BA)
alex683 ha scritto:
lascia stare il bilancio, che poi è tutto da dimostrare...ne tu ne io lo conosciamo. Fosse veramente positivo, come dici, non avrebbero messo Jovetic sul mercato per far cassa.


Per acquistare nuovi giocatori servono soldi e quelli li puoi ricavare solo dalle cessioni, visto che la proprietà non intende aprire il portafoglio (comprensibilmente, non è una critica). Chi vendere, se non Jovetic? È uno di cui puoi fare a meno e che ti può portare tanti soldi.

Cita:
I bonus ulteriori per i cartellini dei giocatori devi comunque pagarli. Non subito ma devi pagarli e in bilancio presumo ci vadano. Altrimenti anche Balotelli è costato meno di 20 milioni. Tra l'altro li hai considerati per le cessioni (vedi Fernandez e Nastasic, che poi non sono 16+5 ma 16+Savic) ma non per gli acquisti...troppo comodo.


Veramente ho fatto riferimento ai valori che circolano sul web. Per Nastasic sono tutti concordi: 16 mln + 5 di bonus legati alle presenze + Savic. Se te hai fonti più affidabili tirale fuori... :asd

Cita:
I giocatori che non riscatti devi sostituirli, quindi devi spandere se non vuoi ritrovarti con una rosa di 16 elementi. Ora non cacceranno i soldi per i riscatti, li cacceranno per copreire i buchi. Cosa cambia visto che la Fiorentina al netto dei prestiti ha in rosa 15 giocatori o poco più?. Inoltre gli stipendi di codesti giocatori li hai comunque sborsati, non hanno giocato certo gratis.


Cosa c'entrano gli stipendi? Il monte ingaggi credo sia addirittura sceso rispetto all'anno prima. :asd Poi stavi parlando dei costi di acquisto, non cambiare discorso perché hai sparato numeri a caso. :asd

Hai detto che la Fiorentina ha speso 60 mln e ne ha ricavati una ventina. No. È stato un mercato a costo zero.

Cita:
Molti dei conti che hai fatto non tornano...ad esempio da Gamberini+Berhami sono usciti si e no 5 milioni in 2 (1.5 il difensore e poco di più lo svizzero).


Ma da dove le tiri fuori queste cifre? :asd Tutti (cerca "Behrami Gamberini cifre" su google) concordano che l'ammontare è stato fra i 8,5 e i 10 mln in due e te vieni a dire che è la metà. :asd


Che poi questo impuntarsi solo per difendere Galliani e non voler ammettere che è possibile fare un ottimo mercato anche senza avere un portafoglio a organino. C'è chi ci riesce. Da sempre. Lui è l'AD della squadra italiana con il più alto fatturato e monte ingaggi e a sentire certi discorsi sembra che stia dirigendo la Nocerina... oooh, poverino, non ha soldi. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 12:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Hanno sguinzagliato la vis polemica Alex, si salvi chi può :asd

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 15:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Credo che sull'Alex che voglia difendere Galliani cadi malissimo, Lore :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 15:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Messaggi: 4035
Località: BAMBAGIA (BA)
AE ha scritto:
Credo che sull'Alex che voglia difendere Galliani cadi malissimo, Lore :asd


In questo caso, sì. Basta che tu vada a rileggere la discussione dell'altro giorno.
Poi ho notato che molti milanisti sfottono il Galliani e magari ci si arrabbiano ma poi in fondo nutrono una strana affezione nei confronti di quel figuro. :asd

Poi, oh, son fatti vostri. :asd Sono intervenuto solo per chiarire la questione mercato-viola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 15:41 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Lore88 ha scritto:
AE ha scritto:
Credo che sull'Alex che voglia difendere Galliani cadi malissimo, Lore :asd

Poi ho notato che molti milanisti sfottono il Galliani e magari ci si arrabbiano ma poi in fondo nutrono una strana affezione nei confronti di quel figuro. :asd


e che c'è di strano, scusa? :asd

seguo il calcio dal 1987, cioè da quando tu eri ancora un embrione, e Boccia Pelata era lì. Mo' vado per i 34 anni e lui è ancora lì. E non è un invisibile com'era Giraudo o com'è Braida: Galliani parla, parla e parla. La sua faccia la vedi almeno due o tre volte alla settimana. Si può criticarlo/spernacchiarlo quanto si vuole, ma praticamente è diventato uno di famiglia :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: arriva davvero Tevez?
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:59 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Lore88 ha scritto:
alex683 ha scritto:
lascia stare il bilancio, che poi è tutto da dimostrare...ne tu ne io lo conosciamo. Fosse veramente positivo, come dici, non avrebbero messo Jovetic sul mercato per far cassa.


Per acquistare nuovi giocatori servono soldi e quelli li puoi ricavare solo dalle cessioni, visto che la proprietà non intende aprire il portafoglio (comprensibilmente, non è una critica). Chi vendere, se non Jovetic? È uno di cui puoi fare a meno e che ti può portare tanti soldi.

Cita:
I bonus ulteriori per i cartellini dei giocatori devi comunque pagarli. Non subito ma devi pagarli e in bilancio presumo ci vadano. Altrimenti anche Balotelli è costato meno di 20 milioni. Tra l'altro li hai considerati per le cessioni (vedi Fernandez e Nastasic, che poi non sono 16+5 ma 16+Savic) ma non per gli acquisti...troppo comodo.


Veramente ho fatto riferimento ai valori che circolano sul web. Per Nastasic sono tutti concordi: 16 mln + 5 di bonus legati alle presenze + Savic. Se te hai fonti più affidabili tirale fuori... :asd

Cita:
I giocatori che non riscatti devi sostituirli, quindi devi spandere se non vuoi ritrovarti con una rosa di 16 elementi. Ora non cacceranno i soldi per i riscatti, li cacceranno per copreire i buchi. Cosa cambia visto che la Fiorentina al netto dei prestiti ha in rosa 15 giocatori o poco più?. Inoltre gli stipendi di codesti giocatori li hai comunque sborsati, non hanno giocato certo gratis.


Cosa c'entrano gli stipendi? Il monte ingaggi credo sia addirittura sceso rispetto all'anno prima. :asd Poi stavi parlando dei costi di acquisto, non cambiare discorso perché hai sparato numeri a caso. :asd

Hai detto che la Fiorentina ha speso 60 mln e ne ha ricavati una ventina. No. È stato un mercato a costo zero.

Cita:
Molti dei conti che hai fatto non tornano...ad esempio da Gamberini+Berhami sono usciti si e no 5 milioni in 2 (1.5 il difensore e poco di più lo svizzero).


Ma da dove le tiri fuori queste cifre? :asd Tutti (cerca "Behrami Gamberini cifre" su google) concordano che l'ammontare è stato fra i 8,5 e i 10 mln in due e te vieni a dire che è la metà. :asd


Che poi questo impuntarsi solo per difendere Galliani e non voler ammettere che è possibile fare un ottimo mercato anche senza avere un portafoglio a organino. C'è chi ci riesce. Da sempre. Lui è l'AD della squadra italiana con il più alto fatturato e monte ingaggi e a sentire certi discorsi sembra che stia dirigendo la Nocerina... oooh, poverino, non ha soldi. :(


bonanotte...tu prendi in considerazione alcune cifre (quelle che ti fanno comodo) da wikipedia. Ma sempre da wikipedia non consideri quelle che non ti convengono. Troppo comodo.

L'ottimo mercato si può anche fare ma senza dindini non ne cavi un ragno dal buco. Al massimo puoi fare come l'udinese che acquista giocatori sconosciuti per rivenderli al quintuplo, ma non mi pare il caso della Fiorentina che di sconosciuto non ha preso proprio nessuno.

Fester non ha soldi a disposizione da anni perchè Silvio non glieli da. I dindini che ricava dalle cessioni eccellenti non vengono MAI reinvestiti sul mercato (anticipo, Pato non è da considerarsi una cessione eccellente) e per acquistare un giocatore sopra i 5 milioni deve inventarsi le cosiddette "formule Gallianesche". Ti piaccia o no la situazione del Milan è completamente diversa da quella della Fiorentina, per scelta (presidenziale) ovvio ma tant'è.

Giusto per fare un esempio abbastanza recente : il Milan non può permettersi di prendere a 7 milioni cash un Borja Valero come ha fatto la Fiorentina (o anche lo stesso Giuseppe Rossi a 10 e oltre), questo è quanto. Deve trovare alternative per dilazionare o posporre il pagamento. E si parla di 7-10 milioni, non di 17.

p.s: Il Milan sono 2 anni che non detiene più il record italiano del monte ingaggi più alto...informarsi please. Credo che attualmente si attesti sul terzo gradino del podio dopo Inter e Juve.

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 20:02 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ragazzi Wikipedia ha la stessa valenza di io, Malnati o Ryuk che googliamo/cerchiamo su internet eh :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 21:18 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Ad ogni modo, se tutti i giocatori dell'attuale rosa del Milan acquistati tramite esborsi superiori ai 5 milioni (Pazzini a parte con conguaglio di 7 milioni + Cassano) sono arrivati tramite autofinanziamenti immediati o magheggi Gallianeschi per dilazionarne i pagamenti, ci sarà pure un motivo...o no?...il motivo mi pare palese, la proprietà non scuce un euro se non, quando capita, per lo stretto necessario.

Amelia : prestito con diritto di riscatto di qualche milione, effettuato con scambio giocatori.
De Sciglio : primavera
Muntari : svincolato
Mexes : svincolato
Robinho : 15 milioni appena incassati dalla cessione di Huntelaar a sua volta acquistato con 1/4 degli introiti derivanti da Kakà.
Nocerino : 2 casse di banane (500mila euro).
Boateng : 8 miloni dilazionati in 2 diverse sessioni di mercato e in parte "coperti" tramite contropartite tecniche.
Pazzini : già detto, considerati i cash del conguaglio è l'esborso più corposo versato in un'unica soluzione nelle ultime 2 campagne acquisti, almeno.
Traorè : svincolato
Salamon : 3.5 milioni
Flamini : svincolato
Zapata : prestito con diritto di riscatto (6 milioni) dilazionato in 3 anni.
Montolivo : svincolato
Niang : 2.5 milioni (bonus compresi)
Abate : primavera
Constant : prestito gratuito per un anno con diritto di riscatto della metà (esercitato lo scorso gennaio cedendo Acerbi a sua volta preso il giugno precedente a 4 milioni).
Bojan : prestito e rispedito al mittente
Ambrosini : acquistato giovanissimo per 3.5 miliardi circa 20 anni fa.
Bonera : 2 milioni nel 2006
Abbiati : preso dal Monza giovanissimo a 2 lire
De Jong : 3.5 milioni
Didac : 2 milioni
Taiwo : svincolato
Balotelli : 20 milioni dilazionati in 5 anni (+ 3 di bonus) dopo averne incassati 15 cash tramite Pato.
Gabriel : 700mila euro
Yepes : svincolato
Antonini : primavera
Zaccardo : scambio con Mesbah (pagato una cassa di banane + un minorenne l'anno prima).
El Shaarawy : costato 18 milioni circa ma dilazionati in più sessioni di mercato e "coperti" in buona parte da cartellini di vari giovani, Merkel su tutti.
Saponara : 4 milioni per la metà.


Ora ditemi voi se queste sono operazioni che presuppongono chissà quale margine di manovra in quanto a mezzi e budget per un DG di una società come il Milan... E vorrei che fosse chiaro in che razza di situazione si trova il Milan da un trienno (almeno) a questa parte ; perchè mi pare che i tifosi della concorrenza non abbiano la benchè minima idea di ciò.
Qui non si tratta di difendere Fester, ma di guardare in faccia la realtà. La realtà è che fare le nozze coi fichi secchi è praticamente impossibile ma Galliani, nonostante tutto, sta compiendo dei miracoli.
Poi lo si può attaccare per altri svariati motivi (e io sono il primo a farlo :asd) ma per come sta portando avanti la baracca merita solo applausi. Nessuno sarebbe in grado di fare meglio di lui. E i paragoni con le altre (fiorentina o chi per lei) non stanno in piedi per mancanza di presupposti.
Poi, se vogliamo dirla tutta, al netto delle cessioni di Ibra e Thiago, la rosa del Milan negli ultimi 2 anni è stata rivoltata ed è costata molto meno di quella della Fiorentina considerato che 60 milioni e passa sono finiti in tasca alla proprietà senza essere reinvestiti.

Però gli altri son bravi a costruire le squadre...Fester, che sta facendo i miracoli senza una lira a disposizione, invece non è capace. Voglio vederlo Pradè (o chi per lui) che mercato riesce e fare cedendo insieme Nastasic e Jovetic senza avere poi avere la possibilità di reinvestire nemmeno un euro dell'incasso. Ma soprattutto che fine avrebbe fatto, eventualmente, la Fiorentina :asdrulez

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 21:30 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
alex, evidentemente non avete la "potenza di fuoco" di cui parla Agnelli.. Forse se faceste uno stadio vostro, no? Non mi sembra un'idea folle.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010