Oggi è ven 27 dic 2024, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 14:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
noodles ha scritto:
wop82 ha scritto:
Il cambio di rotta da un punto di vista economico è in atto già da qualche anno ed il fair play finanziario ha iniziato a prender forma all'interno dell'UEFA dal 2009, ciò nonostante il Milan rimane la società con il fatturato più alto in Italia e se con 250 milioni di ricavi annui non riesce ad allestire una rosa più competitiva di quella del Napoli o della Fiorentina e finisci il campionato con solo 6 punti in più rispetto all'Udinese qualche responsabilità l'avrà l'amministratore delegato?

e, viceversa, avrà anche qualche merito, se riesce ad aumentare i ricavi in piena crisi mondiale.

comunque, dal 2009, il Milan ha fatto: terzo, primo, secondo, terzo. Considerando le variabili incontrollabili che fanno parte del gioco - l'anno scorso è stato secondo posto, ma senza strage di infortuni poteva essere primo - e la concorrenza di chi spende il doppio (Inter di Mourinho o, ultimamente, la Juve), non mi sembrano risultati disastrosi.

I ricavi sono aumentati anche per il Real, il Barcellona, il Bayern di Monaco, l'Arsenal, la Juventus, il Napoli, ecc. ed in maniera più che proporzionale rispetto al Milan.
In ogni caso bisogna anche valutare come vengono raggiunti i risultati in relazione alle proprie potenzialità e a quelle degli avversari, ed è per questo motivo che in Champions League il Real Madrid delude se non vince o non arriva almeno in finale.

Sul come, a livello di: comunicazione, gestione del budget per gli ingaggi, trattative di mercato, scouting per la prima squadra, ecc. Galliani palesa svariate pecche e cedimenti in parte compensati da alcuni meriti personali, ma anche dal fatto di dirigere il Milan.

La sensazione complessiva è che quindi non sia capace di creare quel plusvalore tangibile, non strettamente correlato alle disponibilità finanziarie, per sovvertire i pronostici.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 14:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
noodles ha scritto:
appunto :asd

Marina vorrebbe disfarsi della zavorra al più presto, Barbara si allarga (e non solo perché Pato l'ha farcita) e in mezzo ci sta Boccia Pelata e il suo bel contratto a tempo indeterminato, i suoi legami con gli sponsor e i suoi tentacolacci nelle istituzioni calcistiche che contano. Una vuole smarcarsi, l'altra vorrebbe prendersi tutto, il vongolone dalla gialla cravatta resta bello adeso allo scoglio. E il Grande Capo, lui sì in piena senilità, è già fin troppo impegnato a non finire al gabbio. Pensa quali strategie ad ampio respiro possono venir fuori da un quadro del genere :noodles

..e come disse il grande Diego..(abatantuono,mica el pube de oro).." marö che famigli' emmerd.... un fratello trogate quell'altro rigghione...."

ragazzi, si salvi chi puö...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 14:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Marcello ha scritto:
Eppure potete voi stessi notare come tutta questa gente sia stata indispensabile per la Roma.. Se il Milan non è capace di fare come Napoli e Roma, ossia di scovare talenti (anche dal settore giovanile) e poi trarne benefici non è colpa di Galliani, lui è l'amministratore delegato queste sono competenze del direttore sportivo e degli osservatori.

E chi è che li sceglie il direttore sportivo e gli osservatori se non l'amministratore delegato in maniera diretta o indiretta?

Saper selezionare, scegliere ed organizzare i propri collaboratori ed i propri sottoposti sono competenze tipiche di chi è al vertice di qualsiasi impresa.
Ad esempio Leonardo, uno che ha dimostrato un certo fiuto nell'ambito del calcio brasiliano, da chi è stato sostituito?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 16:13 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
wop82 ha scritto:
Marcello ha scritto:
Eppure potete voi stessi notare come tutta questa gente sia stata indispensabile per la Roma.. Se il Milan non è capace di fare come Napoli e Roma, ossia di scovare talenti (anche dal settore giovanile) e poi trarne benefici non è colpa di Galliani, lui è l'amministratore delegato queste sono competenze del direttore sportivo e degli osservatori.

E chi è che li sceglie il direttore sportivo e gli osservatori se non l'amministratore delegato in maniera diretta o indiretta?

Saper selezionare, scegliere ed organizzare i propri collaboratori ed i propri sottoposti sono competenze tipiche di chi è al vertice di qualsiasi impresa.
Ad esempio Leonardo, uno che ha dimostrato un certo fiuto nell'ambito del calcio brasiliano, da chi è stato sostituito?

e il Leonardo-dirigente chi l'ha scoperto, se non Galliani? :noodles

(purtroppo ha anche scoperto il Leonardo-allenatore :asd)

sono d'accordo con te sul fatto che, col portafoglio gonfio e una holding che ti ripiana i debiti a fine anno, è facile fare i manager. E sono anche d'accordo che c'è chi - penso alla dirigenza del Bayern - si è dimostrato migliore di Galliani nella gestione del club, al di là di ogni altra considerazione.

però, nei risultati non eccelsi ottenuti dal Galliani-senza-portafoglio (diciamo dal 2009 in poi), bisogna considerare le difficoltà oggettive indipendenti dalla volontà o dalle capacità di Galliani. Odio 'sta frase :asd, ma la questione della fiscalità spagnola è oggettiva. La potenza economica del sistema-Germania anche, così come la mazzata del Lodo Mondadori su Fininvest e la conseguente, ulteriore, chiusura di rubinetti. Club come l'Arsenal e il Manchester City, che comunque non si sono certo distinti per risultati epocali, tutt'altro, contano sulle famose autosponsorizzazioni farlocche che gli consentono di aggirare amabilmente il fpf. Il Chelsea ha speso circa 2 MILIARDI di dollari dal 2003 in avanti. La Juventus si è costruita uno stadio di proprietà sappiamo tutti come. Etc etc etc.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 18:23 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
noodles ha scritto:
wop82 ha scritto:
Marcello ha scritto:

e il Leonardo-dirigente chi l'ha scoperto, se non Galliani? :noodles

(purtroppo ha anche scoperto il Leonardo-allenatore :asd)

sono d'accordo con te sul fatto che, col portafoglio gonfio e una holding che ti ripiana i debiti a fine anno, è facile fare i manager. E sono anche d'accordo che c'è chi - penso alla dirigenza del Bayern - si è dimostrato migliore di Galliani nella gestione del club, al di là di ogni altra considerazione.

però, nei risultati non eccelsi ottenuti dal Galliani-senza-portafoglio (diciamo dal 2009 in poi), bisogna considerare le difficoltà oggettive indipendenti dalla volontà o dalle capacità di Galliani. Odio 'sta frase :asd, ma la questione della fiscalità spagnola è oggettiva. La potenza economica del sistema-Germania anche, così come la mazzata del Lodo Mondadori su Fininvest e la conseguente, ulteriore, chiusura di rubinetti. Club come l'Arsenal e il Manchester City, che comunque non si sono certo distinti per risultati epocali, tutt'altro, contano sulle famose autosponsorizzazioni farlocche che gli consentono di aggirare amabilmente il fpf. Il Chelsea ha speso circa 2 MILIARDI di dollari dal 2003 in avanti. La Juventus si è costruita uno stadio di proprietà sappiamo tutti come. Etc etc etc.

Sappiamo tutti come? Cosa significa? :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 18:49 
Non connesso
The Dude
The Dude

per farla molto breve, grazie all'enorme peso politico di FIAT, a qualche minaccia velata (ce ne andiamo da Torino) e, suppongo, a qualche altro mezzo di persuasione (:asd), hanno convinto il Comune di Torino a dargli in concessione circa 700mila mq di terreno pubblico a meno di 5 euro al mq (credo che, mediamente, un'azienda che voglia occupare suolo pubblico per attività di lucro spenda oltre 100 volte di più). Infine, quest'inverno il Comune ha deciso di omaggiare la Juventus pure dell'area della Continassa, valutandola questa volta l'esorbitante cifra di 58 centesimi al metro quadro (io casa mia l'ho pagata circa 2200 euro al mq).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 18:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Cola, sappiamo tutti che sei un figlio di p...apà :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Milan: svanito il sogno Tevez
MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 18:59 
Non connesso
The Dude
The Dude

ma mica è tanto, in certe zone di Milano arrivi tranquillamente ai 7mila :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 19:03 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
noodles ha scritto:
per farla molto breve, grazie all'enorme peso politico di FIAT, a qualche minaccia velata (ce ne andiamo da Torino) e, suppongo, a qualche altro mezzo di persuasione (:asd), hanno convinto il Comune di Torino a dargli in concessione circa 700mila mq di terreno pubblico a meno di 5 euro al mq (credo che, mediamente, un'azienda che voglia occupare suolo pubblico per attività di lucro spenda oltre 100 volte di più). Infine, quest'inverno il Comune ha deciso di omaggiare la Juventus pure dell'area della Continassa, valutandola questa volta l'esorbitante cifra di 58 centesimi al metro quadro (io casa mia l'ho pagata circa 2200 euro al mq).

2 considerazioni:

Se la Juve è stata brava a trattare il prezzo non è colpa sua
l'area della Continassa, per la quale ho aperto un topic e tu non hai risposto queste cose, è un'area di Torino piuttosto brutta e che la Juve si occupera' di riqualificare..

Non se tu sei mai stato a Brescia, qua abbiamo la zona di Via Milano e la Stazione che solo a passarci vedi un degrado che non ho mai visto in altre città.. Magari avessimo noi una societa' disposta a farsi carico di queste zone e rigenerarle.

EDIT:

anzi, 3 considerazioni: con lo Juventus stadium il comune di Torino ha molti piu' turisti di prima ogni volta che gioca la Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 19:15 
Non connesso
The Dude
The Dude

Marcello ha scritto:
noodles ha scritto:

2 considerazioni:

Se la Juve è stata brava a trattare il prezzo non è colpa sua
l'area della Continassa, per la quale ho aperto un topic e tu non hai risposto queste cose, è un'area di Torino piuttosto brutta e che la Juve si occupera' di riqualificare..

Non se tu sei mai stato a Brescia, qua abbiamo la zona di Via Milano e la Stazione che solo a passarci vedi un degrado che non ho mai visto in altre città.. Magari avessimo noi una societa' disposta a farsi carico di queste zone e rigenerarle.

1) non ho mosso chissà quali accuse alla Juve, sto dicendo che è riuscita ad aggirare l'attuale blocco (e in modo molto vantaggioso) grazie a una situazione del tutto particolare, non ripetibile altrove. Il peso della famiglia Agnelli sulla politica nazionale è cronaca, ti lascio immaginare quello sulla politica locale. Sia chiaro, al suo posto l'avrebbe fatto anche il Milan - figuriamoci se quello speculatore edilizio di professione che risponde al nome di Silvio si sarebbe fatto sfuggire l'occasione :asd. Tra l'altro, mi risulta che Milan e Inter siano molto vicine ad acquisire da SNAI l'area dell'Ippodromo del Trotto, aggirando il Comune di Milano. Per cui, non sto facendo valutazioni di ordine morale, semplicemente sottolineando le condizioni nettamente di favore in cui si è potuta muovere la Juve

2) non è che non ho risposto perchè avevo paura, non l'avrò visto :asd la Juve può riqualificare quello che vuole, fatto sta che quell'area l'aveva presa in concessione, tramite regolare bando, un tizio che voleva costruirci su un kartodromo e invece il Comune ha poi cambiato idea e l'ha svenduta alla Juve, peraltro raddoppiando le cubature senza alcun aumento di prezzo. Anche in questo caso, capiamoci: io sono favorevolissimo all'intervento dei privati (magari lo si facesse anche coi Beni Culturali!), ma i regali alle grandi aziende anche no

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]