Oggi è gio 28 mar 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 20:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Comunque, trovo poco sensato che la Juve stia cercando Morata come terzo attaccante pagandolo più o meno 20 milioni e abbia ceduto Immobile alla stessa cifra.
Immobile: capocannoniere in serie B 2 anni fa, capocannoniere in serie A quest'anno.
Morata: riserva di Benzema nel Real, mai un'esperienza da titolare

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 20:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Morata come caratteristiche mi pare abbastanza un doppione di Llorente.

Vuoi che vendono lo spagnolo più anziano per prendere quello più giovane?

Comunque Immobile credo che non sia mai andato troppo a genio all'allenatore, altrimenti non sarebbe stato ceduto un mese dopo la fine del campionato. La storia che renda solo in contropiede, che peraltro pure un po'condivido, non può essere l'unica spiegazione plausibile, tanto più che da più parti ho letto di nostre deficienze proprio nelle fasi di ripartenza..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 12:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
il Mister ha scritto:
Confermo... a me sembra più facile da capire il portoghese rispetto allo spagnolo.


No, il portoghese è una lingua decisamente più complessa dello spagnolo, soprattutto per quel che riguarda la pronuncia visto che è una lingua molto "cantata".


skawise ha scritto:
Di portoghesi credo di non averne conosciuto, quindi non saprei dirti con precisione. Giusto dei brasiliani, via.
Di spagnoli tanti e in full immersion sono riuscito a conversarci dopo poco tempo.


Lo spagnolo è semplice, ma ancor di più per noi italiani è il catalano: ricordo, quando studiavo in college a Dublino, che avevo due compagni di classe di Barcellona (mostruosi a giocare a pallone, fisico tecnica e velocità impressionanti per l'età che avevano), li sentivo parlare tra loro in catalano e io gli dicevo:
"Dai mi state prendendo per il qulo siete italiani".
Il catalano anche quando lo si legge sui quotidiani di Barcellona è veramente semplice.


Se volete vi posso insegnare il rumeno e anche il moldavo che conosco bene come lingue, molto utili anche nel nostro Paese (vista la folta presenza delle suddette nazioni): così potete sapere e ribattere eventualmente se qualcuno sui mezzi pubblici vi prende per il qulo o vi dice qualche morto, o anche quando guidate e vi si avvicina qualche tamarro con la macchina targata Romania. :asd

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Se posso chiedertelo come mai tutta questa conoscenza linguistica Campo? Semplice passione, studio o motivi di lavoro?

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Messaggi: 16720
Memnone ha scritto:
Se posso chiedertelo come mai tutta questa conoscenza linguistica Campo? Semplice passione, studio o motivi di lavoro?


Donne Memno...donne..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 14:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Memnone ha scritto:
Se posso chiedertelo come mai tutta questa conoscenza linguistica Campo? Semplice passione, studio o motivi di lavoro?


Lord_Thara ha scritto:
Memnone ha scritto:
Se posso chiedertelo come mai tutta questa conoscenza linguistica Campo? Semplice passione, studio o motivi di lavoro?


Donne Memno...donne..


Non c'è problema ;)

Thara c'ha anche abbastanza preso :asd

L'inglese è il francese sono le lingue che ho dapprima appreso a livello scolastico (molto bene l'inglese e meno ben il francese): poi ho perfezionato l'inglese perché ai tempi del liceo ho studiato per un semestre in college a Dublino e per un altro semestre sempre in college vicino a Londra.

Il francese è ormai un po' arrugginito, ma dopo gli studi scolastici l'ho rivisitato con una mia ormai ex che studiava lingue ed era eccezionale in francese avendo studiato anche per un anno universitario alla Sorbona di Parigi.
Inoltre sono stato a Parigi diverse volte con lei e per aggiornamenti professionali miei e qui di il francese un po' l'ho mantenuto.

Quando stavo con la mia ex ho provato ad avvicinarmi anche al tedesco che ella studiava, ma come detto in precedenza è l'unica lingua in cui non ho avuto proprio successo.
Veramente ostica.
Qualcosa capisco, ma poca roba.

Il portoghese un po' l'ho visto insieme alla compagna del mio più caro amico che è appunto di Oporto, nonché tifosissima del Boavista.

Lo spagnolo l'ho provato a studiare così con corsi acquistati in edicola e in libreria, ma alla fine non l'ho mai approfondito più di tanto perché quando vado in Spagna alla fine si capisce tutto essendo la lingua molto vicina all'italiano e, quindi, non ho avuto più stimolo.

Il rumeno lo capisco perfettamente e lo parlo abbastanza perché mia moglie è rumena e, in particolare come la gran parte dei rumeni in Italia, e della zona geografica della Moldova l'area più a est della Romania.

Erroneamente in Italia pensiamo che la Moldova sia solo lo stato ex sovietico, in realtà si tratta di una area geografica ben più antica che nel 1940 fu divisa tra la parte che rimaneva alla Romania e quella che veniva annessa all'Urss.
Infatti la parte della Moldova (stato) che è vicina al confine rumeno parla il moldavo che più che un'altra lingua è un dialetto che differisce in alcune cose dal rumeno, mentre il resto della Moldavia si è russificati nella lingua, ma gli usi, i costumi e la tradizioni sono uguali sia nella parte rumena che nella zona ex sovietica.

Quindi Thara ci ha preso alla fine è grazie alle donne che ho conosciuto diverse lingue :asd

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Per me più facile da capire il portoghese.
Da imparare non so, non ho mai provato con lo spagnolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 17:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Mister, ma da quanto sei in Brasile?
Io dopo due settimane ho imparato a capire qualcosina, ma dopo una settimana era una lingua totalmente incomprensibile (nella forma parlata, in quella scritta invece si capiva abbastanza).

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Un po' di tempo fa mi è capitato di leggere un testo in portogese per l'uni. Sono rimasto sorpreso dal fatto che era praticamente tutto piuttosto facilmente comprensibile. Nel mio caso il fatto che si è trattato di un linguaggio tecnico è sicuramente complice di questa facilità. Poi sempre all uni ho frequentato un corso di spagnolo (gratis), dopo essermi detto: vabbè che vuoi che sia (visto che parlo italiano e capisco anche molte cose dialettali, un po' di latino etc.).. ascoliti un po' di #@*§, esci e voilà parlerai lo spagnolo. Ovviamente non è stato esattamente così, ci sarebbe stato da lavorare almeno un pochino. Ma da queste due esperienze e per la mia situazione il punto è questo: Le due lingue hanno una loro difficoltà per un italiofono - un problema principale è sicuramente la velocità in cui parlano. Ma apparte ciò chi parla italiano impara le due lingue in pochissimo tempo se necessario.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciro Immobile : affare o bluff?
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Adesso sono qua da 6 settimane, l'anno scorso c'ero stato 40 giorni.
Ma già solo ascoltando la mia ragazza parlare con sua mamma su Skype ero in grado di capire tutto.
Molto intuitivo... ora ovviamente capisco tutto, ma proprio tutto alla tv.
Parlare e scrivere è più difficile... queste cose secondo me valgono anche per lo spagnolo.
Alla fine sentendo parlare due spagnoli le cose si capiscono... è solo che la gente pensa che l'italiano sia simile allo spagnolo più che al portoghese.
Per me non è così, anzi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010