Oggi è gio 28 mar 2024, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moyes lascia lo United
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
ciccio graziani ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Sì però l'Everton di Moyes era una squadra difensiva, lui in particolare si era distinto per avere una mentalità piuttosto rinunciataria, ci sta che abbia pagato il salto, credo non sia adatto per guidare squadroni ambiziosi come il MU. E' sbagliato, in tal senso, paragonarlo a Rodgers, che invece si è sempre distinto per aver proposto (o cercato di proporre) un calcio propositivo, di qualità e votato al gioco d'attacco. Moyes schierava i terzini come esterni di centrocampo, Heitinga e Phil Neville in mediana (brr), Fellaini seconda punta, addirittura Cahill centravanti unico...



PS: http://www.tuttomercatoweb.com/europa/e ... ray-548650 :rofl :rotfl


Scusa Kherza ma da quando giocare un calcio difensivo è sinonimo di incompetenza?


Intendevo dire che di solito alle panchine delle big ci si arriva con il gioco, forse ancor più che con i risultati. Ci sono allenatori che sono perfetti per squadre medio-piccole (o anche di livello medio-alto, come l'Everton), ma che in un contesto diverso, di più ampio respiro internazionale, mostrano tutti i loro limiti. Moyes fa parte di questa categoria, a mio parere. A differenza invece di Roberto Martinez, con cui i Toffees lo hanno degnamente rimpiazzato, che già al Wigan (e allo Swansea, in Championship, prima) aveva dimostrato di avere la stoffa e le idee per poter guidare anche un top club.

_________________


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moyes lascia lo United
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Si dice che Ferguson si sia trovato una squadra di tracannatori di birra e in pochi anni li ha resi vincenti.

Ovviamente è un iperbole,ma sinceramente non ha senso paragonare i primi anni di Moyes e Fergie.

Cioè,rendiamoci conto: il Man U è un colosso,quotato a Wall Street (non le quotazioni di Juve,Roma e Lazio),la squadra con il più alto valore di mercato al mondo,ben più di Real e Bayern (non parlo di fatturato ),la più viincente della storia in Premier League ecc

30 anni fà non era niente del genere...

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moyes lascia lo United
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 16:38 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Uno degli allenatori più disastorsi della storia dello United, credo. Certo anch'io mi aspettavo la riconferma almeno per la prossima stagione (ovviamente con la possibilità di cacciarlo anche a metà campionato, ovvio). Non l'ho trovato molto 'inglese' questo esonero, insomma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moyes lascia lo United
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 19:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
ciccio graziani ha scritto:
e poi il numero di attaccanti non indica nulla in una formazione, ciò che conta è sempre l'atteggiamento e la filosofia di gioco della squadra che deve sposarsi con gli interpreti a disposizione


Infatti l'Inter di Mourinho ha vinto la Champions giocando con 2 punte vere (Eto'o e Milito), 1 seconda punta (Pandev), 1 trequartista (Sneijder) e 1 terzino non esattamente difensivo (Maicon). Alla fine, il tutto è stato possibile grazie al super lavoro di Eto'o e Pandev in fase di non possesso, visto che diventavano quasi terzini aggiunti :rofl

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010