Oggi è sab 4 mag 2024, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Dove allenerà Guardiola l'anno prossimo?
Manchester City 9%  9%  [ 2 ]
Manchester United 0%  0%  [ 0 ]
Chelsea 45%  45%  [ 10 ]
Arsenal 9%  9%  [ 2 ]
Bayern 18%  18%  [ 4 ]
Paris Saint-Germain 5%  5%  [ 1 ]
Milan 5%  5%  [ 1 ]
Inter 0%  0%  [ 0 ]
Real Madrid (ehe) 5%  5%  [ 1 ]
Zenit 5%  5%  [ 1 ]
Anzhi 0%  0%  [ 0 ]
torna a Barcellona 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 14:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Parlavo ovviamente del Barcellona 09-11, che a mio modesto modo di vedere a questo Bayern avrebbe insegnato come si gioca a calcio :sisi

_________________
:vola


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 15:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
ACM ha scritto:
Parlavo ovviamente del Barcellona 09-11, che a mio modesto modo di vedere a questo Bayern avrebbe insegnato come si gioca a calcio :sisi

Be', se il raffronto è col Barcellona più grande, allora son d'accordissimo con te.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 mag 2013, 17:00 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Scordatevi che Guardiola giochi in Germania senza centravanti come il Barcellona, scordatevelo proprio... Secondo me sarà un Bayern molto simile a quello attuale (e non potrebbe essere altrimenti...).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
L’era Guardiola è iniziata alle 12.05 del primo lunedì d’estate: una mattinata fredda e piovosa, ma il clima non sarà la preoccupazione più evidente. L’ex allenatore del Barcellona, al rientro dopo un anno sabbatico, eredita il Bayern più vincente della storia, in una sola stagione: tripletta campionato-coppa nazionale-Champions sotto la guida di Jupp Heynckes. Guardiola inizia subito a confrontarsi con questi trionfi: “Devo accettare i paragoni, ci convivo spesso, nelle grandi squadre hai sempre pressione, ma prendo questa grande sfida senza problemi. Al Barcellona era tutto da ricostruire, qui tutto diverso, prendo una squadra che ha vinto tutto. Come allenatore devi sempre giocare bene e vincere. Non ho parlato con Heynckes, forse perché la mia insegnante di tedesco a New York era tifosa del Borussia e non mi lasciava venire a Monaco. Magari in futuro scambierò qualche idea con un allenatore che rispetto tantissimo, non solo per la tripletta ma per la carriera grandiosa”.

CON I CAPI — È la prima conferenza stampa tedesca: 250 giornalisti di 11 nazioni, 44 troupe tv. Nella grande sala dell’Allianz Arena, il 42enne catalano ha alle spalle un suo ritratto con la scritta: benvenuto Pep. Il 4 giugno sullo stesso sfondo campeggiava un grande: grazie Jupp. Era l’addio a Heynckes. Ai lati del nuovo arrivato, lo stato maggiore del Bayern: il presidente Uli Hoeness, l’a.d. Karl-Heinz Rummenigge, il d.s. Matthias Sammer. Ma il protagonista è il tecnico. “Non sono così arrogante da dire che aprirò un’era. Lavorerò tanto, un passo alla volta. Questa squadra non ha bisogno di grandi cambiamenti, prima conoscerò tutta la rosa poi deciderò anche il sistema di gioco. La mia filosofia? Mi piace attaccare. Un acquisto dal Barcellona? Non credo sia possibile. Mario Gomez piace in Italia? Per me è un nostro giocatore e lavorerò con lui come con gli altri”. Interviene Rummenigge: “Mercoledì Mario sarà al raduno. Al momento non abbiamo ricevuto alcuna richiesta per lui”. Guardiola parla un tedesco discreto: “Sono un po’ nervoso: è un regalo per me essere qui, una fortuna: devo ringraziare i dirigenti. Se il Bayern ti chiama, devi rispondere subito: l'ho scelto per la storia e per i giocatori. Io sono pronto alla nuova sfida. Al Barcellona era tutto magnifico, ma avevo bisogno di una pausa e di una nuova avventura”.

IN ITALIA — Questa giornata è stata dedicata soltanto alla presentazione del tecnico. Il Bayern inizierà gli allenamenti mercoledì. Dal 4 al 12 luglio i rossi verranno in Italia, sul Garda trentino, per il ritiro: hotel a Riva, allenamenti ad Arco. Il 9 luglio amichevole contro il Brescia, ex squadra di Guardiola, uno che non dimentica gli amici.

gazzetta.it

_________________
Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Visto un paio di secondi di guardiola...

Se non ha semplicemente imparato a memoria il testo , il che è anche un po' probabile...è un ottimo tedesco per uno straniero.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Cita:
Parlavo ovviamente del Barcellona 09-11, che a mio modesto modo di vedere a questo Bayern avrebbe insegnato come si gioca a calcio


Sarebbe stata una bella partita, il Bayern 12/13 non parte sconfitto contro nessuna squadra della storia del calcio.

Cita:
Nessuno del Bayern è lontanamente al livello dei 3 principali attori del Barça di Guardiola


Bah, anche questo è opinabile, Schweini quest'anno è stato il miglior centrocampista del mondo, Ribèry al momento non ha nulla da invidiare a nessuno, Robben quando è in giornata è impossibile da tenere, Kroos e Gotze hanno piedi fantastici, bah, si cerca tanto il top player ma il Bayern di top player ne ha almeno 10, e con questi giocatori nulla è precluso.

Cmq Pep hai in mano la squadra più forte del mondo, cerca di darti una regolata e non me le fare girare col tuo tiki taka e i tuoi falsi nueve.

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Ultima modifica di AJeX-97 il lun 24 giu 2013, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
Effettivamente fa un po' impressione sentire Guardiola parlare in tedesco, anche se non ho idea se sia percepibile una qualche cadenza spagnola o meno. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Cita:
anche se non ho idea se sia percepibile una qualche cadenza spagnola o meno


A dire la verità il tipico accento del 'omo latino..non si sente proprio... Per dire, sembra più un israeliano che uno spagnolo se vogliamo.
Ha un accento piuttosto strano, con molte "ch" dentro, cioè è piuttosto probabile che abbia proprio studiato quelle parole (più o meno) e che si sia poi preparato anche per la pronuncia, perché sembra proprio un accento molto forzato.. ma mi potrei sbagliare ovviamente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Ok ritiro tutto. Nello spezzone che avevo visto parlava molto meglio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010