Oggi è gio 28 mar 2024, 23:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
ilDave ha scritto:
A me è piaciuta molto fino all'inizio della seconda stagione.
Da quando
Tokio torna dentro alla banca salendo la scalinata con la moto
precipita in un vortice di stupidaggini e non si riprende fino al finale, che non mi ha convinto per niente.
Non ho molte aspettative riguardo alla prossima stagione.
In effetti quello che citi in spoiler é un episodio senza alcun senso. Ma in generale fanno delle caxxate inammissibili


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Comunque Pannofino a fare il vice-ispettore Angel tanta roba

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Casa di Carta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 16:23 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Immagine

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ogni volta che vedo quel personaggio non posso non pensare a lui, #@*§ sono identici :asd
Ancora ho la speranza che prima o poi perda quella sua compostezza e inizi a smadonnare a destra e a sinistra e a dire di fare le trattative un po' più alla #@*§ di cane.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
redguerrier ha scritto:
Ogni volta che vedo quel personaggio non posso non pensare a lui, #@*§ sono identici :asd
Ancora ho la speranza che prima o poi perda quella sua compostezza e inizi a smadonnare a destra e a sinistra e a dire di fare le trattative un po' più alla #@*§ di cane.
Se vuoi ti dico come si evolverà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: gio 24 gen 2019, 19:34 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ogni volta che vedo quel personaggio non posso non pensare a lui, #@*§ sono identici :asd
Ancora ho la speranza che prima o poi perda quella sua compostezza e inizi a smadonnare a destra e a sinistra e a dire di fare le trattative un po' più alla #@*§ di cane.
Se vuoi ti dico come si ribalterà

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: ven 25 gen 2019, 1:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Vabbè, ma cos'è sta scena qua :eek :eek :eek
La figaggine :acm :acm



Anche se è un po' una porcata che questo genio com'è ha lasciato il luogo in cui si sono addestrati un magazzino di dna e addirittura il piano attaccato al muro. Cioè pensi a smaltire la macchina con cui facevate le perlustrazioni alla Zecca e non ripulisci il luogo in cui sei stato per 4 mesi? :asd

edit: ecco, ho iniziato ora la puntata dopo, come non detto :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Casa di Carta
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ma davvero faranno una terza stagione? La serie palesemente finisce qui, che #@*§ fanno.

Comunque alla fine bella, ci sta. Qualche buco di sceneggiatura di troppo verso la fine (tipo Tokyo che si mette la medaglietta degli innamorati e ottiene l'invulnerabilità temporanea subendo i proiettili come carezze, o l'ispettora che alla fine impazzisce così a caso per uno conosciuto da una settimana :asd ) ma alla fine mi aspettavo di molto peggio leggendovi qua.
Concordo con free comunque, l'amore è completamente dominante in questa serie, pochi spari e troppi baci, con gente che si innamora completamente a caso, e speravo in un finale meno "e vissero tutti felici e contenti".
Personaggi comunque azzeccati, Denver in particolare credevo fosse il solito furfantello bulletto invece era psicologicamente più profondo. Il mio preferito resta però Mosca, e infatti la sua morte è il punto più alto della serie. La scena in cui, in preda ai deliri per le ferite, si rivolge a Tokyo come fosse la madre di Denver è di una potenza inaudita.
Morte di Berlino che invece mi ha colpito poco, forse perchè Youtube me l'aveva spoilerata pochi giorni fa con uno straordinario video in home dal titolo "Il sacrificio di Berlino", mortacci vostra.
Come non ci si accorge della morte di Oslo, assolutamente inutile.

Un'altra cosa che mi ha dato fastidio è che la gente non moriva mai, ma proprio mai. Possono schiantarsi a 300 all'ora in superstrada o beccarsi il proiettile di un fucile di precisione ma tanto non muoiono mai. Pure le 3.000 scene in cui si puntavano le pistole in faccia diventano ridicole se finiscono TUTTE nello stesso modo, con il canonico sparo "hai visto l'ho ucciso! E invece no, ho sparato nel vuoto hihihihihhihihi ci sei cascatooo!" o con l'arrivo di qualcun'altro e lo stallo alla messicana che finisce in "volemose bene". Seriamente, ci saranno almeno una quindicina di queste scene in altrettante puntate.
Quoto sulla scena della moto, da cinepanettone! 18 cecchini sui palazzi e ce ne fosse uno che si è anche lontanamente avvicinato a beccarla, ma seri? Chi li ha addestrati quelli? L'Impero?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Casa di Carta
MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 11:22 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰



Mmmmm.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La Casa di Carta
MessaggioInviato: sab 21 mar 2020, 14:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Attenzione, spoiler

Viste tutte e tre le stagioni.
Un po' come la maggior parte delle persone che l'hano vista, mi sento di dire che mentre le prime due, mi son piaciute molto e di fatto, sono un tutt'uno... la terza era del tutto evitabile. Forzatamente messa in piedi e palesemente buttata giù per fare cassa, sfruttando l'enorme successo delle prime due, purtroppo l'ho trovata priva di pathos e a tratti molto noiosa anche perchè spesso puzzava di "già visto" (soprattutto per chi come me, se l'è scolate tutte in 3 giorni). Ma andiamo con ordine:
Benchè in generale, non credo si possa parlare di capolavoro di qualità eccellente (è pur sempre un prodotto per la tv spagnola, con tutto il rispetto) le prime due parti avevano tanti ottimi spunti, protagonisti molto forti, attori bravi, ben caratterizzati, una sceneggiatura abbastanza meticolosa, molto solida e ricca di suspence (in linea di massima ispirata ad altri prodotti del genere, come un po' ovvio che fosse d'altronde). Sono riusciti a creare degli anti-eroi convincenti, con il loro stile, il loro marchio di fabbrica, la divisa, la maschera, l'etica che tutto sommato hanno avuto per il colpo alla zecca, con tutta la filosofia che c'era dietro e il modo in cui è stata messa in scena, è stato molto intrigante. Certo, a tratti piombava in scena un'atmosfera vagamente da telenovela per via delle faccende amorose sviluppate in maniera un po' così, ma tutto sommato non così disturbante ai fini della vicenda. Non si può negare che qualche scemenza qua e là si è intravista (come non pensare al commissario Raquel così boccalona e alle gaffe spaventose della polizia, dipinta a tratti in maniera davvero ridicola :asd per raggiungere l'apice con l'ingresso di Tokio nella zecca con la moto senza essere MAI colpita da un solo proiettile) ma suvvia, è pur sempre un'impresa che ha dell'assurdo e qualche "americanata" per rendere il tutto più "cool" rispetto agli standard spagnoli, è perdonabile. Personaggi come il Professore o Berlino hanno una caratura notevole, via via si scopre una certa profondità anche in Mosca e Denver, nient'affatto banali, Tokio è l'odiosa della situazione, Rio lo scemotto sprovveduto, Nairobi la caciarona... insomma un team dove puoi trovare qualsiasi personalità. Ma soprattutto, le prime due stagioni sono state autoconclusive. Una bella avventura machiavellica in salsa crime comedy e con una spolverata di sentimental drama. Non c'era bisogno di aggiungere nient'altro, ma proprio nulla.
A meno che non si tirava fuori dal cilindro qualcosa di forte e di "logico" per mettere in piedi qualcosa di valido. Magari anche per migliorarla, vista la risonanza mondiale che ha ottenuto. Insomma, solo uno come il Professore poteva compiere un'impresa del genere. Se solo fosse esistito davvero!
La terza stagione invece, fa manbassa di scemenze atomiche e di pezzi di sceneggiatura scritti coi piedi.
Spesso dei veri e propri insulti all'intelligenza dello spettatore :asd che seppure deve accettare e abituarsi alla famosa "sospensione di incredulità", pacifica e lecita in prodotti per la tv o per il cinema, qui davvero è difficile rimanere seri di fronte a certe robe. Il colpo ad esempio, questa volta è spiegato malissimo, due nuovi personaggi sono totalmente trasparenti, gli intrecci amorosi sono sempre più ingombranti e stavolta, in maniera sì eccessiva, Tokio che è sempre la causa di ogni male ancora non viene presa a badilate in faccia ma anzi, ancora assecondata, Arturito che si butta nella banca con un salto olimpionico è follia pura (direi ai livelli della famosa mega scemenza dell' entrata di Tokio con la moto), il villain di turno è assolutamente stereotipato, poco realistico e altre piccolezze sparse qua e là ... Però purtroppo questa volta pesano come macigni, sommate a tutte le altre. Come a dire, goccia dopo goccia alla fine il bicchiere è strabordato!
Tuttavia l'empatia sviluppata con alcuni personaggi me l'ha resa comunque digeribile, in fondo non è una #@*§ totale e sicuramente guarderò anche la quarta... però ecco, diciamo che c'è un abisso fra le prime due e questa terza che andrà a braccetto con la quarta.

1° e 2° voto 8
3° voto 5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010