Oggi è ven 19 apr 2024, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Black Mirror
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 2:45 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Io invece ho trovato l'episodio interattivo una figata, anche se il fatto di poter 'fallire' e ricominciare come in un videogioco toglie un attimo la sensazione di star guardando un film. Ma forse era proprio quello il senso :asd

La colonna sonora dei Tangerine Dream + altri sontuosi pezzi anni 80... assolutamente meravigliosa :love

P.S.
La scena di "Karate chop dad" :rofl :rofl :rofl sembrava un misto tra Matrix e un episodio dei Griffin :asdrulez


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Mirror
MessaggioInviato: sab 5 gen 2019, 1:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Comunque a me "Gli uomini e il fuoco" non è sembrata malaccio.

San Junipero capolavoro.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Mirror
MessaggioInviato: sab 5 gen 2019, 2:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
Comunque a me "Gli uomini e il fuoco" non è sembrata malaccio.

San Junipero capolavoro.


Gli uomini e il fuoco ha poco di black mirror, e il finale, quello che dovrebbe capovolgere le cose, è telefonatissimo, e non ti lascia niente.
San Junipero piaciuta moltissimo anche a me (seconda preferita della stagione dopo "zitto e balla"), però ha un finale non congruo per come si erano messe le cose.
Insomma, la nera le dice che non sarebbe rimasta in questo finto mondo per "onorare" la memoria del marito e della figlia, e lei che fa? Ci rimane.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Mirror
MessaggioInviato: sab 5 gen 2019, 3:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Sì, in effetti il finale ha stonato anche a me.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Black Mirror
MessaggioInviato: sab 5 gen 2019, 12:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6295
https://www.rivistastudio.com/bandersna ... f-56991677

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Mirror
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 14:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
La puntata interattiva mi ha lasciato abbastanza freddo.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Black Mirror
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
idem...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Mirror
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Ho visto per una seconda volta San Junipero e credo di aver capito e apprezzato totalmente il finale:

A parte qualche chicca all'inizio, tipo lei che, quando il tipo alla sala giochi gli chiede di giocare col videogiochi sulle macchine che si schiantano sui palazzi, subito si spaventa per il ricordo dell'incidente che l'ha resa paraplegica, il finale alla fine ci sta tutto ed è in linea con i finti finali a lieto fine della serie. Alla fine Kelly ci sta che decida di rimanere a San Junipero nonostante la storia del marito e della figlia, quando sbrocca a Yorkie (scena sontuosa) alla fine lo dice "mi piacerebbe credere che mio marito e mia figlia stiano insieme adesso, ma so che probabilmente non è così, non sono da nessuna parte", perchè alla fine tutto ruota intorno alla paura della morte e di quello che c'è dopo, invece San Junipero è una sicurezza, un modo per farsi una seconda vita (anche se spaventosa). Un finto lieto fine appunto, e le scene dopo i titoli di coda, con loro che ballano quando in realtà sono chip dentro un magazzino, serve a sottolinearlo.
Se invece Kelly fosse morta, non sarebbe stato Black Mirror. Alla fine la tecnologia ci incula sempre.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Black Mirror
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non concordo, perché lei preferisce San Junipero all'ignoto, e San Junipero nel complesso è un posto di villeggiatura, un bel posto (ed è anche per questo che da vivi puoi starci solamente X ore alla settimana).
Certo, potrebbe benissimo esserci il nulla da morti (la penso anch'io così), e in questo caso cos'è meglio, il nulla o questo paradiso?
Una promessa è una promessa, e lei non voleva restare qui anche perché non ne hanno avuto l'opportunità la figlia e il marito (anzi, il marito ha scelto volontariamente di no per rispetto alla figlia).

Certo, la scena finale, dove un blackout potrebbe mandare a #@*§ tutto, è abbastanza terrificante, ma mai terrificante quanto il nulla.
Senza contare che la povera ragazza resterebbe sola.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Black Mirror
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
freebandiera ha scritto:
Non concordo, perché lei preferisce San Junipero all'ignoto, e San Junipero nel complesso è un posto di villeggiatura, un bel posto (ed è anche per questo che da vivi puoi starci solamente X ore alla settimana).
Certo, potrebbe benissimo esserci il nulla da morti (la penso anch'io così), e in questo caso cos'è meglio, il nulla o questo paradiso?
In ogni caso una promessa è una promessa, e lei non voleva restare qui anche perché non ne hanno avuto l'opportunità la figlia e il marito (anzi, il marito ha scelto volontariamente di no per rispetto alla figlia).

Certo, la scena finale, dove un blackout potrebbe mandare a #@*§ tutto, è abbastanza terrificante, ma mai terrificante quanto il nulla.
Senza contare che la povera ragazza resterebbe sola.


Eh appunto, da una parte l'ignoto, dalla'altra la sicurezza. In quanti di noi avrebbero scelto di morire? Non si sa cosa c'è oltre, mica è detto che ti risvegli in paradiso con i tuoi cari.
Un conto è dire una cosa, un conto quando ti trovo nel momento di decidere.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010