Oggi è ven 29 mar 2024, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alias Grace
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Immagine

Grace è un'immigrata irlandese divenuta una cameriera presso alcuni coloni americani.
Dopo essere stata arrestata per l'omicidio del suo padrone e la di lui amante Grace riceve la visita in prigione di Simon Jordan, uno psichiatra al quale la donna racconta la sua storia, dalla sua triste infanzia fino al giorno dell'omicidio.
Il dottore cerca di capire come siano realmente accaduti i fatti ma non riuscirà a rimanere immune al fascino di Grace.
Serie ispirata all'omonimo romanzo di Margareth Atwood(una delle mie prossime letture) che colpisce per la ricostruzione storica e per la bellezza dei paesaggi.
La storia è intrigante, intrisa di mistero e con diverse sfaccettature(non è mai ciò che sembra).
Il cast è più che buono e spiccano la bravissima e camaleontica Sarah Gordon e l'affascinante Edward Holcroft.
Un telefilm che fa riflettere sulla condizione disumana della donna nei secoli scorsi. Finora promossa a pieni voti.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Alias Grace
MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 16:21 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Bella descrizione accurata ma "la condizione disumana della donna nei secoli scorsi" direi ni.
Credo voglia riflettere di più sulla propria identità, sulle relazioni e la psicologia.

Comunque mi è piaciuto, veramente ben fatto, anche se avrei tolto del tutto l'inutile tensione romantica fra Grace e il dottore.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Alias Grace
MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Sono a metà per ora mi piace. Ma aiuta il fatto che adoro i film in costume.

Ah, tra l'altro quali condizioni disumane? La protagonista della serie fa la domestica, pagata regolamente. All'epoca non toccava a tutti (vabbé, nemmeno adesso...). Certo, la donna era in posizione subordinata, ma in condizioni disumane non c'erano mica solo loro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010