Oggi è ven 29 mar 2024, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: sab 25 feb 2017, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
è un anime, non so se va bene il topic in questa sezione, nel caso chi di dovere sposti.

era il mio cartone animato preferito da bambino e veniva dato solo su reti locali (ma negli '80 lo dava la mediaset), adesso l'ho rivisto dall'inizio alla fine (2 stagioni). impressioni confermate. non esiste manga o anime che regga il paragone neppure lontanamente. una roba pazzesca :acm :acm :acm

qualcuno conosce? in caso negativo lo consiglio vivamente per gli appassionati del genere

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 18:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Madonna cosa hai tirato fuori
Questo è probabilmente il mio manga/anime preferito insieme a Lone Wolf and Cub
Tu ti sei visto il finale originale?? o quello censurato??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Di cosa si tratta? Premessa?
Grazie.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 19:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Il protagonista è Joe Yabuki, un giovane tormentato il quale ha trascorso gran parte della sua ancor breve vita negli orfanotrofi statali (non ha difatti mai conosciuto i suoi genitori); riesce infine a scappare da quello di Tokyo. Vagando da un luogo all'altro come un cane randagio, attraverso le baraccopoli nei bassifondi della città incontra Danpei Tange, un vecchio pugile ed ex allenatore di boxe in pensione ormai ridotto ad una vita da barbone, sempre a vagabondare ubriaco nella periferia della città, Il quale dopo averlo visto lottare contro degli yakuza si rende conto dell'incredibile talento di Joe per il pugilato e lo esorta a diventare un suo allievo.

Assomiglia in parte al primo Rocky solo molto più poetico ed intimo e con un protagonista ,joe Yabuki, tra i meglio caratterizzati che io conosca, parla di riscatto sociale di lotta contro la durezza della vita ed è estremamente drammatico tantè che in due occasioni quasi mi sono scesa le lacrime dal volto io lo consiglio a tutti attenti però a vedervi il finale e non quello censurato

"Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta. Anche se solo per un secondo,voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante. E poi,quello che resta è solo cenere bianchissima,nessun residuo,solo cenere"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 23:49 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Bellissima serie. Possiedo anche tutti i manga. Anche le musiche dell'anime sono molto gradevoli.
Se devo fare un commento, è un'opera perlopiù dominata da un senso di malinconia e tristezza. Qui i pugili sono degli eroi tragici, spinti dalla passione per la lotta ma accomunati tutti da un triste destino. Niente favole, niente lieto fine. È descritto solo il duro mondo della boxe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Molto interessante.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 7:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Pur essendo un cartone animato da maschio e pur odiando a morte la boxe l'ho seguito e devo dire che e' stato uno dei pochi cartoni a farmi del male.
Ti fa riflettere, ti fa commuovere e soprattutto ti fa capire come nella vita non ci si debba mai arrendere, in qualunque situazione ci si trovi non si debba mai guardare indietro ma al futuro, solo così la nostra vita potrà migliorare.
Splendidi i disegni di Shingo Araki(amo il tratto duro e caricaturale degli anni’70, quello moderno proprio non riesco a mandarlo giù ).
Molto bello anche il manga.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ashita no Joe - Rocky Joe
MessaggioInviato: sab 13 mag 2017, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
oligaraca ha scritto:
Madonna cosa hai tirato fuori
Questo è probabilmente il mio manga/anime preferito insieme a Lone Wolf and Cub
Tu ti sei visto il finale originale?? o quello censurato??

ho visto tutte le versioni possibili.
e sì, veramente che ho tirato fuori, modestamente :asd io sono un freddo, ma non posso negare che mi ha toccato come pochissime altre cose viste su di uno schermo

Sandro ha scritto:
Bellissima serie. Possiedo anche tutti i manga. Anche le musiche dell'anime sono molto gradevoli.
Se devo fare un commento, è un'opera perlopiù dominata da un senso di malinconia e tristezza. Qui i pugili sono degli eroi tragici, spinti dalla passione per la lotta ma accomunati tutti da un triste destino. Niente favole, niente lieto fine. È descritto solo il duro mondo della boxe.

le colonne sonore tutte eccezionali, a partire dal fischio di joe che è il manifesto delle sensazioni dell'intera opera



LudwigvonFicker ha scritto:
Molto interessante.

struggente, vero, coinvolgentissimo
Vimarna ha scritto:
Pur essendo un cartone animato da maschio e pur odiando a morte la boxe l'ho seguito e devo dire che e' stato uno dei pochi cartoni a farmi del male.
Ti fa riflettere, ti fa commuovere e soprattutto ti fa capire come nella vita non ci si debba mai arrendere, in qualunque situazione ci si trovi non si debba mai guardare indietro ma al futuro, solo così la nostra vita potrà migliorare.
Splendidi i disegni di Shingo Araki(amo il tratto duro e caricaturale degli anni’70, quello moderno proprio non riesco a mandarlo giù ).
Molto bello anche il manga.

per me non è solo un "mai arrendersi" il messaggio del protagonista, ma qualcosa di molto più complesso e profondo. piuttosto difficile da rendere a parole effettivamente. però, per capirci no, cosa significhi passione, sacrificio, senso della realtà e dell'esistenza (rispetto a chi si lascia semplicemente vivere), io rimando a questo passaggio che ancora mi fa venire i brividi.

sul perché lui non viva come tanti altri ventenni che si divertono, ecc...



:acm :acm :acm :acm :acm

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010