Oggi è ven 29 mar 2024, 1:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 12:56 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Finalmente l'attesa è finita :love
Adesso non rimane che pregare che quanto di buono visto nel trailer si tramuti effettivamente in una serie di qualità, come questo franchise merita.

Per inciso: non c'entra nulla con i videogiochi, che l'ideatore Andrej Sawkopski non ritiene 'canon'. Tuttavia, l'attore che interpreta Geralt, il protagonista (Henry Cavill) è un avido videogiocatore e lui stesso ha dichiarato di essersi in parte inevitabilmente ispirato anche alla controparte videoludica. Del resto basta ascoltare il timbro di voce nel trailer :love

Qualcun'altro che la vedrà?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Di quanto capito il videogioco ha avuto successo perché si trombava come mufloni, come direbbe il Conte Uguccione, quindi non oso immaginare la serie. Secondo me se il videogame non aveva questo tratto caratterizzante molto vendibile la serie non gliela facevano, il fatto che gliel'abbiano fatta non lo considero certo un bonus.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
appena recuperata la prima stagione, do un occhiata ai primi episodi e faccio sapere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
mÆvericĸ ha scritto:
Finalmente l'attesa è finita :love
Adesso non rimane che pregare che quanto di buono visto nel trailer si tramuti effettivamente in una serie di qualità, come questo franchise merita.

Per inciso: non c'entra nulla con i videogiochi, che l'ideatore Andrej Sawkopski non ritiene 'canon'. Tuttavia, l'attore che interpreta Geralt, il protagonista (Henry Cavill) è un avido videogiocatore e lui stesso ha dichiarato di essersi in parte inevitabilmente ispirato anche alla controparte videoludica. Del resto basta ascoltare il timbro di voce nel trailer :love

Qualcun'altro che la vedrà?


Presente. Lo visionerò più tardi.
A quanto pare la trama è un misto di diversi libri. The Witcher è in primis una serie di libri.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: dom 22 dic 2019, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
visti i primi 3 episodi... boh... il primo, quello che avrebbe dovuto dare l'idea di base della serie l'ho trovato troppo incasinato, troppa roba presentata li che crea solo confusione per chi non conosce i libri e/o il videogame. tra razze varie, sfilze di nomi, cariche, nonni, nipoti, principesse, maghi, mostri etc etc non si riesce a capire una mazza...

il secondo invece mi ha portato un discreto colpo di sonno dopo una ventina di minuti mentre il terzo mi ha confermato che alla fine piu che la trama orizzontale, quello che conta sono il witcher che vaga ammazzando mostri per fare soldi e #@*§ varie, si tromba la #@*§ di turno e poi si passa alla puntata successiva.

insomma l'ennesima variante in negativo dei cloni del trono di spade, anche se in diverse parti mi ha dato l'idea di una sorta di fantaghirò post litteram, vabbè...

alla fine quello che mi è rimasto impresso di piu, oltre allo gnoccume di contorno, è stato questo:


_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 1:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Sono a circa metà e mi sta piacendo molto.
Riprende molto i libri, letti qualche mese fa (e qualcosa mi ricordavo).

Per il resto cast che trovo azzeccato, anche sulle maghe che consideravo troppo vecchie.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 23:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ho visto solo le prime due puntate fin'ora, e confermo che la seconda purtroppo è un po' noiosa.
Inoltre, io ho letto tre libri e giocato a tutti i giochi, dunque capisco tutto, ma non è detto che il lore sia altrettanto accessibile ad un neofita della saga.
In particolare non mi piace troppo questa cosa di raccontare ben TRE storie diverse contemporaneamente, come avviene nel secondo episodio.

Una cosa è certa: Henry Cavill è fantastico nel ruolo, e i combattimenti con la spada sono tra i più fighi che abbia mai visto in un film o in una serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: lun 30 dic 2019, 8:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Io col quarto episodio ho ufficialmente cancellato la serie, a mai piu rivederci...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Premetto: Mai letto i libri, mai giocato i giochi.

Ho visto le prime due puntate per ora.

ep 1: l'estetica lascia molto a desiderare - soprattutto a confronto con GOT. Le cose a scopo più ampio sembrano tutte asettiche e fatte al computer. Allo stesso tempo tutto sembra molto vuoto - come lo si vede in molti anime, dove ci sono per esempio muri o strade totalmente uniformi e piatti. Io sono un po' un dipendente del world-building. Se il world-bulding non convince, col #@*§ che guardo lo show.

ep2. Un po' meglio. Si vede un filo qualcosina del mondo. Viene introdotto un po' di rapporto tra le figure, per esempio il duo di bardo e witcher o anche witcher/elves funziona. Continua la sensazione di guardare una cosa fatta al 100% davanti ad un green screen. E ste cose le trovo I N S O P P O R T A B I L I.

La figura del Witcher forse paga questo primo impatto ma per ora non piace molto. La voce è ridicola, il colore degli occhi da show di nikelodeon e in generale c'è un po' di mancanza di carisma. Bene i combattimenti - ma chi se ne frega dei combattimenti. La ragazzina bionda è noiosa, la ragazza deforme è caricaturale, la maestra di witchcraft l'avrò vista in 393t0320 altre cose...tutto sembra molto semplice e prevedibile.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Witcher (Netflix original)
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 19:07 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Per favore basta confronti con Game of Thrones sant'ittio...

Visto il terzo episodio: fighissimo, anche perchè ripercorre una delle imprese più famose di Geralt.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010