Oggi è gio 28 mar 2024, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: lun 10 ott 2016, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
LudwigvonFicker ha scritto:
Ma in poche parole di cosa tratta? Di un omicidio in un piccolo paese?


Copio e incollo da Wikipedia:

La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all'agente speciale Dale Cooper dell'FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.

Twin Peaks è coerente con l'opera del cineasta David Lynch, non facilmente collocabile all'interno di un genere preciso. Come altri film del regista, rappresenta un'indagine morale tinta di umorismo e surrealismo. L'atmosfera inquietante, sovrannaturale e talvolta grottesca ricorda quella dei film horror; le caratteristiche campy e i ritratti melodrammatici di personaggi bizzarri che svolgono attività piuttosto dubbie sono una parodia delle soap opera degli anni ottanta.


DROLLETTIL ha scritto:
il cast femminile poi è da lode per le girls, tutte davvero stupende :asd


Ho ancora una cotta per Audrey e Donna/Dana :love

_________________


Ultima modifica di Kerzhakov91 il mer 26 ott 2016, 0:19, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: lun 10 ott 2016, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
premesso che, per me, sono tutte da 10
ma audrey e shelly (in quest'ordine) erano il massimo per me :love

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: mer 26 ott 2016, 0:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Qual è la vostra scena preferita? La mia forse è questa: la classica quiete prima della tempesta... (e che tempesta!)



E poi c'è pure Donna al suo meglio :love

Immagine

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: sab 29 ott 2016, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Come ho scritto un telefilm che mi ha cambiato la vita. Come tutte le produzioni di Lynch e' un'esperienza da provare e da rimanerne ipnotizzati, e' un telefilm che ti suscita sensazioni estranianti, difficilmente descrivibili.
Credo che solo una mente geniale come quella di David poteva partorire una cosa del genere, guardandolo si avverte quella sensazione di essere vittima di una sorta di incantesimo che ti tiene avvinghiato alle vicende di quella misteriosa cittadina sperduta tra le montagne.
Immagini inquietanti e misteriose, situazioni al limite dell'assurdo, personaggia meta' tra il freak e il surreale, si diventa quasi parte di quel mondo malato..
Come ripeto e' una delle cose piu' belle che abbia mai visto in tv e attendo con ansia il suo seguito.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine


Bando alle ciance, il 2017 sarà (almeno per quanto mi riguarda) l'anno di Twin Peaks. A quanto pare l'episodio pilota della nuova terza stagione andrà in onda su Showtime domenica 30 aprile. Mancano quattro mesi, ci siamo quasi.

Andiamo quindi a dare un'occhiata al cast:

Immagine


Del cast storico torneranno praticamente quasi tutti, a parte quelli impossibilitati per ovvi motivi (= morti).

Spicca però l'assenza di Donna Hayward: com'era altamente prevedibile, Lara Flynn Boyle (divenuta un mostro in seguito a ripetuti ritocchi e plastiche facciali Immagine :bua ) ha declinato la proposta e Lynch ha deciso di non rimpiazzarla - com'era già avvenuto nel prequel "Fuoco cammina con me" - con Moira Kelly (effettivamente piuttosto anonima).

Salvo sorprese, non dovrebbero esserci neanche Bob e Il Nano (non proprio due assenze di poco conto): Frank Silva è morto nel 1995, Michael J. Anderson è impazzito e ha insultato pesantemente Lynch & C. sul suo profilo Twitter, troncando con lui e il suo staff ogni rapporto. Verranno rimpiazzati? :acm

Poi, come detto, mancheranno tutti gli attori (o i personaggi) che sono morti, compresi Josie Packard (il mistero della sua dipartita non verrà quindi svelato) e Leo Johnson (che quindi nell'ultima puntata ci ha lasciato le penne). L'unica eccezione, in tal senso, è rappresentata da Catherine E. Coulson (la Signora Ceppo), che ha fatto in tempo a girare le sue scene prima di salutare questa triste valle di lacrime.

Ah, mancherà pure Hank Jennings (nel frattempo s'è preso un ergastolo? :asdrulez )

Tra i volti nuovi ci sarà di tutto e di più, si spazia tranquillamente da Naomi Watts e Laura Dern a Monica Bellucci :asd


Saranno soltanto 9 episodi e, questa volta, Lynch ha avuto carta bianca su tutto: voglio cercare di essere fiducioso.

Immagine

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
vero, sensazioni sinistre e suggestive, dal fascino ipnotico. non vedo l'ora :acm

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 0:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Anch'io non sto piu' nella pelle :acm

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Twin Peaks
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Spero che non bisogna aver visto la vecchia serie per seguire...

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 0:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ricordo ancora quando a 10-11 anni andavo a judo e in palestra mentre ci allenavamo non si parlava che di questa serie :asd ho ancora in mente le scene del primo episodio a tal proposito col ritrovamento del corpo di Laura Palmer avvolto nel sacco.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
LudwigvonFicker ha scritto:
Spero che non bisogna aver visto la vecchia serie per seguire...


Sarà sicuramente così (e ci mancherebbe altro, visto che il buon David deve ancora spiegarci parecchie cosette rimaste irrisolte per oltre 25 anni :asd ), un neofita non capirebbe assolutamente nulla senza aver visto le prime due stagioni, questo è poco ma sicuro. Si tratta di 29-30 puntate, non così tante in fondo: l'episodio pilota è fenomenale, la prima stagione inimitabile, la seconda per vari motivi assai discontinua (ottima la prima metà, ovvero fino a quando non viene archiviato il caso Laura Palmer; poi purtroppo vi è un netto calo di qualità che dura fino agli episodi finali, ma l'ultima delirante puntata è un capolavoro assoluto, per molti il vertice di Twin Peaks).

Comunque non disperare, prima di trasmetterla manderanno sicuramente in onda le prime due stagioni per chi non le avesse mai viste ;)

_________________


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010