Oggi è gio 28 mar 2024, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ho visto le prime due puntate di True Detective.
Una roba clamorosa, la linea che divide opere cinematografiche e televisive qui è sottolissima.

Quando l'avrò finito aprirò il topic a parte, che credo non esista, perchè questa serie sembra meritare davvero tanto.


La prima stagione mi ha preso in maniera clamorosa. Diciamo che dopo averla vista per la prima volta (e ne rimasti estasiato) nel 2016 ho avuto modo di rivederla per ben tre volte e ogni volta mi è piaciuta sempre di più (lasciandomi sempre sensazioni nuove e portandomi ad apprezzare nuovi risvolti).
Non so come tu sia solito vedere le serie tv ma ti consiglio vivamente di seguirla in lingua originale (il doppiaggio italiano mi è apparso scadente e sconclusionato).

Anche la seconda stagione, da molti bistrattata e ingiustamente sminuita, a me è piaciuta tanto. Non è al livello della prima (ma era comunque impossibile toccare quei livelli) ma è comunque un buon prodotto (seppur con qualche difettuccio).

La 1' stagione resta comunque un capolavoro assoluto, difficilmente eguagliabile da altri prodotti similari.

ps: Topic che va assolutamente aperto, ci sarà modo di confrontarsi su questa belissima serie tv... :love


Ora sono alla quarta puntata.
La sto vedendo in italiano, non mi sembra così scadente come doppiaggio ma immagino che in lingua originale sia 100 volte meglio.
C’è comunque il grandioso Pino Insegno a doppiare.

@oliver: grazie mille, non l’avevo trovato

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 16:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
In originale c'è lo scoglio dell'accento texano di Matthew Maccosonaugh che è molto difficile da decifrare.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38664
Io il doppiaggio di TD l'ho trovato complessivamente scadente. Pino Insegno sarà anche bravo (e laziale :D ) ma nella fattispecie lo trovo poco adatto. Però, doppiaggio o no, resta una serie clamorosa (in senso positivo). Già solo le atmosfere meritano applausi, figuriamoci il resto.
Scopro anche io grazie a Oliver l'esistenza del topic apposito, ottima cosa. Gli do una letta e magari appena red termina la visione se ne parla :grin .

Solitamente le serie tv le guardo in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano, che mi aiutano a capire meglio dovesse sfuggirmi qualcosa. Poi dipende anche dalla serie, alcune (tipo TBBT o HMYM) neanche vale la pena di guardarle in lingua originale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 22:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
termopiliano ha scritto:
Io il doppiaggio di TD l'ho trovato complessivamente scadente. Pino Insegno sarà anche bravo (e laziale :D ) ma nella fattispecie lo trovo poco adatto. Però, doppiaggio o no, resta una serie clamorosa (in senso positivo). Già solo le atmosfere meritano applausi, figuriamoci il resto.
Scopro anche io grazie a Oliver l'esistenza del topic apposito, ottima cosa. Gli do una letta e magari appena red termina la visione se ne parla :grin .

Solitamente le serie tv le guardo in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano, che mi aiutano a capire meglio dovesse sfuggirmi qualcosa. Poi dipende anche dalla serie, alcune (tipo TBBT o HMYM) neanche vale la pena di guardarle in lingua originale.



Le comedy se si guardano tradotte perdono la metà del loro valore: giochi di parole, musicalità e ritmo sono essenziali per essere divertenti.
Anche se pure io apprezzo The Big Bang Theory in italiano. Ma è ampiamente superiore in Inglese.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 22:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Devi conoscerle pure le sfumature particolari dell'inglese.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 16:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Si, certamente capisci meglio, è anche vero che la traduzione perde un po' con i giochi di parole.
Ma la musicalità è totalmente differente e migliore: guardando la stessa puntata doppiata in italiano o lingua originale sottotitoli in italiano non c'è paragone, e ti parla chi l'inglese lo conosce a livello scolastico.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 ago 2018, 20:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:


Trailer di una figaggine allucinogena!




Una gran peccato che ne parli soltanto ora, ma la seconda stagione di Jessica Jones è una #@*§, assolutamente bocciata, sembra prodotta dalla CW e non rende giustizia all'ottima prima stagioni a tinte noir.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 ago 2018, 21:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Rivalutata a pieno titolo The 100, divorate tutte e 5 le stagioni in un paio di settimane...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 ago 2018, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:


Trailer di una figaggine allucinogena!




Una gran peccato che ne parli soltanto ora, ma la seconda stagione di Jessica Jones è una #@*§, assolutamente bocciata, sembra prodotta dalla CW e non rende giustizia all'ottima prima stagioni a tinte noir.


Mi ero completamente dimenticato della sua esistenza.
La prima stagione era bella assai, ma se mi dici che la seconda fa schifo metto una X rossa sulle serie tv Marvel, che già mi avevano stufato con The Defenders.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 ago 2018, 22:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Purtroppo J.J. è caduta miserabilmente, per quanto riguarda Luke Cage invece ne parlano bene, leggermente meglio della prima (non mi interessa Luke Cage, mai vista).

Io comunque ti rinnovo Legion, in barba ai tuoi Jumpscare.

Perché a questo proposito la domanda è d'obbligo: come fai a vederti qualcosa senza sapere se ci sarà o no un particolare momento di paura?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010