Oggi è gio 28 mar 2024, 14:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 mag 2018, 16:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JNC ha scritto:
Veramente poche serie mi hanno appassionato come La Casa di Carta. Potrà avere quanti buchi di trama volete, ma ho adorato la scrittura dei personaggi e gli ideali che ci sono dietro, per me è un gioiello. Unica cosa: non capisco il senso di fare una terza stagione, a parte battere il ferro finché è caldo. Comunque ora ho voglia di vedere qualcos'altro, consigliatemi qualcosa, preferibilmente Netflix



Gli ideali... mi pare il classico esempio del "Robin Hood a metà": ruba ai ricchi per dare a se stesso. Poi il Porfessore avrà pure un ideale, ma i soldi se li spartiscono dei delinquenti e compiono sequestri di persona.
Però si, gli episodi si mangiano e ti resta impressa e concordo pure sul battere ferro finché è caldo.

Per quanto riguarda Netflix (prodotto e/o solamente distribuito o presente solamente nel catalogo) non hai specificato niente, quindi citerò le prime serie tv e film che mi vengono in mente:


Serie TV
-Lost
-Breaking Bad e Better Call Saul
-Narcos
-Stranger Things
-Dirk Gently
-Mad Men
-The Crown
-Downtown Abbey
-Arrested Development
-Bojack Horseman
-Non c'è bisogno di presentazioni (Che non è una serie tv, c'è Davide Letterman che intervista alcuni ospiti (uno per puntata, attualmente 5 che a fine maggio saranno 6 ospiti diversi).


Film
-The Master
-Scarface
-Watchmen
-Blue Jasmine
-Shutter Island
-Annientamento
-Jackie Brown
-Babadock

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 5 mag 2018, 20:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:
JNC ha scritto:
Veramente poche serie mi hanno appassionato come La Casa di Carta. Potrà avere quanti buchi di trama volete, ma ho adorato la scrittura dei personaggi e gli ideali che ci sono dietro, per me è un gioiello. Unica cosa: non capisco il senso di fare una terza stagione, a parte battere il ferro finché è caldo. Comunque ora ho voglia di vedere qualcos'altro, consigliatemi qualcosa, preferibilmente Netflix



Gli ideali... mi pare il classico esempio del "Robin Hood a metà": ruba ai ricchi per dare a se stesso. Poi il Porfessore avrà pure un ideale, ma i soldi se li spartiscono dei delinquenti e compiono sequestri di persona.
Però si, gli episodi si mangiano e ti resta impressa e concordo pure sul battere ferro finché è caldo.


Beh, a livello di ideali non ci ho visto tanto un tentativo fallito di novello Robin Hood, quanto più il concetto di resistenza, di rovesciare un ordine prestabilito che opprime più persone di quante ne favorisca, proprio come il fascismo in Italia ai tempi e non a caso Bella Ciao ricorre più volte nel corso della serie. Il professore tra l'altro mi pare che dei soldi se ne sbatta ampiamente le palle, anche perché per orchestrare un piano del genere di soldi doveva averne già prima (le armi, i dispositivi (telecamere, ricetrasmittenti, ecc.), gli esplosivi e tutto il resto, mica sono gratis).

Cita:
Per quanto riguarda Netflix (prodotto e/o solamente distribuito o presente solamente nel catalogo) non hai specificato niente, quindi citerò le prime serie tv e film che mi vengono in mente:


Serie TV
-Lost
-Breaking Bad e Better Call Saul
-Narcos
-Stranger Things
-Dirk Gently
-Mad Men
-The Crown
-Downtown Abbey
-Arrested Development
-Bojack Horseman
-Non c'è bisogno di presentazioni (Che non è una serie tv, c'è Davide Letterman che intervista alcuni ospiti (uno per puntata, attualmente 5 che a fine maggio saranno 6 ospiti diversi).


Film
-The Master
-Scarface
-Watchmen
-Blue Jasmine
-Shutter Island
-Annientamento
-Jackie Brown
-Babadock

Tra le serie che hai citato me ne mancano poche, la più famosa che devo ancora recuperare è Lost: mi frena il fatto che a quanto ne so alla fine della serie molti misteri rimangono irrisolti, cosa che mi garba ben poco. Mad Men invece mi incuriosisce e penso sia la prossima.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 2:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Serie TV

-Lost 7
-Breaking Bad e Better Call Saul 8
-Narcos 7,5
-Stranger Things 6,5
-Dirk Gently 6,5
-Mad Men 8
-The Crown 8
-Downtown Abbey 8
-Arrested Development 7
-Bojack Horseman 6,5

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 2:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
esser ha scritto:
Serie TV

-Lost 7
-Breaking Bad e Better Call Saul 8
-Narcos 7,5
-Stranger Things 6,5
-Dirk Gently 6,5
-Mad Men 8
-The Crown 8
-Downtown Abbey 8
-Arrested Development 7
-Bojack Horseman 6,5



Sei piuttosto severo, anche se le migliori le hai messo il voto migliore (anche se Dirk Gently merita di più).
Narcos e Breaking Bad superiori a Better Call Saul.
Su Bojack non concordo, ma forse è l'eccessiva notorietà che può fartelo andare di traverso.
Sarei curioso di sapere quali serie tv meritano per te 9 o 10, sempre che esistano.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 8:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Partendo dal presupposto che difficilmente possa esistere una serie da 10 (almeno ad oggi non ne ho ancora trovata una ma ovviamente queste sono considerazioni personalissime) tra le tante che ho seguito quelle che ritengo meritevoli di voti alti sono queste:

Battlestar Galactica 9,5
The Shield 9
Vikings 8
Game of Thrones 9
Marvel's The Punisher 8
Archer 8
Rick and Morty 8
Sherlock 8
Luther 8
The Man in The High Castle 8
Ash vs Evil Dead 8
Band of Brothers 8
Black Sails 8
Carnivale 8
Rome 8
Friends 8
Fargo 8
Firefly 9
Friday Night Lights 8
Halt and Catch Fire 8
Hell on Wheels 8
Hemlock Grove (prima stagione) 8
How To Get Away With Murder 8
Les Revenants (prima stagione) 8
Misfits 8
Outlander 8
Oz 8,5
Person of Interest 8
Prison Break 8
Rectify 8
Rubicon 8
Six Feet Under 8,5
Sons of Anarchy 8
The Americans 8
Homeland 8,5 (prime tre stagioni)
The Expanse 8
The Night Manager 8,5
The Office 8
The Sopranos 8
Utopia 8
13 Reasons Why 8,5

sono le prime che mi vengono in mente ma di sicuro ce ne sono altre che al momento non ricordo (ci sono poi tutte le serie Trek di cui sono fan ma non le ho inserite in lista)...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Free ma cosa c'e nel tuo avatar? Non riesco a capirlo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 10:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
esser ha scritto:
Partendo dal presupposto che difficilmente possa esistere una serie da 10 (almeno ad oggi non ne ho ancora trovata una ma ovviamente queste sono considerazioni personalissime) tra le tante che ho seguito quelle che ritengo meritevoli di voti alti sono queste:

Battlestar Galactica 9,5
The Shield 9
Vikings 8
Game of Thrones 9
Marvel's The Punisher 8
Archer 8
Rick and Morty 8
Sherlock 8
Luther 8
The Man in The High Castle 8
Ash vs Evil Dead 8
Band of Brothers 8
Black Sails 8
Carnivale 8
Rome 8
Friends 8
Fargo 8
Firefly 9
Friday Night Lights 8
Halt and Catch Fire 8
Hell on Wheels 8
Hemlock Grove (prima stagione) 8
How To Get Away With Murder 8
Les Revenants (prima stagione) 8
Misfits 8
Outlander 8
Oz 8,5
Person of Interest 8
Prison Break 8
Rectify 8
Rubicon 8
Six Feet Under 8,5
Sons of Anarchy 8
The Americans 8
Homeland 8,5 (prime tre stagioni)
The Expanse 8
The Night Manager 8,5
The Office 8
The Sopranos 8
Utopia 8
13 Reasons Why 8,5

sono le prime che mi vengono in mente ma di sicuro ce ne sono altre che al momento non ricordo (ci sono poi tutte le serie Trek di cui sono fan ma non le ho inserite in lista)...

Sono contento di non essere l'unico a conoscere Archer, serie animata coi controcoglioni che meriterebbe la stessa notorietà di Rick&Morty e BoJack Horseman (anche quelle serie con la S maiuscola). Molte di quelle che hai citato non le ho viste onestamente, però personalmente GoT, per quanto bello possa essere, lo metto sotto a I Soprano e Breaking Bad. Un'altra che a me è piaciuta veramente tanto è Dexter, che si perde col passare degli episodi ma le prime stagioni sono dei veri e propri capolavori


Ultima modifica di JNC il dom 6 mag 2018, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Dexter non l'ho aggiunta proprio per quel motivo, cosi come ho fatto per diverse altre che sono partite benissimo ma poi si sono perse malamente per colpa dei produttori (nip/tuck tra le tante...)

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 11:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Vimarna ha scritto:
Free ma cosa c'e nel tuo avatar? Non riesco a capirlo.



Non lo so, qualcosa di astratto.
E' un avatar che rende disponibile il forum e mi è piaciuto quindi...

Esser, grazie per il chiarimento, "La casa di carta" che voto le daresti?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
freebandiera ha scritto:

Esser, grazie per il chiarimento, "La casa di carta" che voto le daresti?


ad oggi 8,5 però, con una terza stagione probabilmente supeflua, il voto si potrebbe abbassare di un pò...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010