Oggi è gio 28 mar 2024, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 13:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
esser ha scritto:
Dexter non l'ho aggiunta proprio per quel motivo, cosi come ho fatto per diverse altre che sono partite benissimo ma poi si sono perse malamente per colpa dei produttori (nip/tuck tra le tante...)

Purtroppo non è una novità che molte volte gli autori non capiscano quando è il caso di mettere la parola fine su un prodotto che non ha più niente da dire (o meglio, lo capiscono ma non lo fanno per questioni economiche). Però Dexter non posso fare a meno di considerarla una delle serie più belle che io abbia mai visto dopo la prima, la seconda e la quarta stagione (e pure con la settima si riprendeva parecchio dopo aver toccato il fondo con la sesta).

esser ha scritto:
ad oggi 8,5 però, con una terza stagione probabilmente supeflua, il voto si potrebbe abbassare di un pò...

Ecco, su questo concordo. Prime due stagioni stupende, ma ho un brutto presentimento per quanto riguarda la terza.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 20:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
La casa di carta 8.5, Lost 7 e Breaking Bad 8?? :O_O :O_O :O_O


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mag 2018, 20:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Lost ha retto ad altissimi livelli fino alla seconda-terza stagione dopodiche, visti gli altissimi ascolti, gli sceneggiatori hanno iniziato a buttare dentro una marea di robe senza però avere un idea chiara su dove andare a parare; tanto che poi, una volta incasinato il tutto, hanno dovuto chiudere la serie con un finale quanto meno arrangiato, senza molto senso e che ha lasciato parecchie domande in sospeso.

ed il tutto perche ad un certo punto si erano preoccupati esclusivamente di produrre piu episodi possibili, intascare una barcata di soldi tra spot pubblicitari e diritti ceduti all'estero, piuttosto che dare una linearità generale alle varie sottotrame. parliamoci chiaro, la serie per restare agli ottimi livelli iniziali sarebbe dovuta durare non piu di 3-4 stagioni ed invece hanno allungato il brodo il piu possibile per i motivi di cui sopra.

un esempio pratico della mancanza di un filo conduttore fin dall'inizio della serie è la sottotrama legata a paulo e nikki: introdotti nel tf per dare nuova linfa al cast originale, presto si attirarono le ire dei fans e cosi, con un colpo di spugna inatteso, ecco che vengono eliminati alla prima occasione, come a dire che non c'era piu una idea di base ma si andava a braccio seguendo piu gli umori del pubblico che una sceneggiatura studiata a tavolino.

insomma capita l'antifona poi il resto va da se: una serie che, dopo la prima entusiasmante stagione, aveva tutti i prodromi per diventare sicuramente una delle migliori di sempre, nel corso degli anni ha finito per ridursi ad un mero prodotto commerciale che è andato avanti solo finche gli ascolti hanno tenuto, dopodiche si è deciso di chiudere in quattro e quattr'otto alla meno peggio ma con le casse abbondantemente riempite. morale confermo ancora una volta il voto:7...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 7:50 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Cobra Kai

Da vedere, sia per i fan di Karate Kid ma anche per chi non ha visto affatto il primo film, però recuperarlo prima di iniziare la serie sarebbe meglio..

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ho visto le prime due puntate di True Detective.
Una roba clamorosa, la linea che divide opere cinematografiche e televisive qui è sottolissima.

Quando l'avrò finito aprirò il topic a parte, che credo non esista, perchè questa serie sembra meritare davvero tanto.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 13:13 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
La prima stagione sicuramente, la seconda mi ha convinto molto meno...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 23:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
La prima stagione di TD è una supercazzola clamorosa.
La seconda non so, ne ho visto forse una o due puntate e non ho più avuto voglia di continuare.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38664
redguerrier ha scritto:
Ho visto le prime due puntate di True Detective.
Una roba clamorosa, la linea che divide opere cinematografiche e televisive qui è sottolissima.

Quando l'avrò finito aprirò il topic a parte, che credo non esista, perchè questa serie sembra meritare davvero tanto.


La prima stagione mi ha preso in maniera clamorosa. Diciamo che dopo averla vista per la prima volta (e ne rimasti estasiato) nel 2016 ho avuto modo di rivederla per ben tre volte e ogni volta mi è piaciuta sempre di più (lasciandomi sempre sensazioni nuove e portandomi ad apprezzare nuovi risvolti).
Non so come tu sia solito vedere le serie tv ma ti consiglio vivamente di seguirla in lingua originale (il doppiaggio italiano mi è apparso scadente e sconclusionato).

Anche la seconda stagione, da molti bistrattata e ingiustamente sminuita, a me è piaciuta tanto. Non è al livello della prima (ma era comunque impossibile toccare quei livelli) ma è comunque un buon prodotto (seppur con qualche difettuccio).

La 1' stagione resta comunque un capolavoro assoluto, difficilmente eguagliabile da altri prodotti similari.

ps: Topic che va assolutamente aperto, ci sarà modo di confrontarsi su questa belissima serie tv... :love

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Patrick Melrose
Con quel insettoide di Cumberbatch che qui - e bisogna ammetterlo - convince su tutta la linea. 5 episodi sul declino di una famiglia "patrizia" e del personaggio principale in seguito ad un evento. Esteticamente super, dialoghi, contenuti - c'è tutto per chi ha voglia di uno show un attimo più ponderato. Una tragicomica di altissimo livello - anzi secondo me proprio una delle top shows in assoluto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 8:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
La prima stagione di True Detective è un capolavoro.

Il topic c'è già:

viewtopic.php?f=226&t=84963


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010