Oggi è gio 28 mar 2024, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Immagine

Come si può realizzare una serie su Gotham City senza la presenza di Batman? E’ la prima cosa che mi sono chiesta quando ho visto il primo episodio di questa serie, una serie televisiva sicuramente di grande fascino e impatto visivo, ma che non mi ha convinta del tutto.
La trama del primo episodio è incentrata quasi nella sua totalità sull’omicidio dei facoltosi coniugi Wayne, uccisi durante una rapina in strada nella quale viene risparmiato il piccolo figlio Bruce.
Nel vedere il primo episodio sembra di stare sul set dei vari “Law e Order” e “Csi-scena del crimine”, una sorta di giallo televisivo con qualche tocco di indagine scientifica qua è là, ma poi ecco spuntare dal nulla qualcosa che subito fa tornare alla mente di trovarsi sul set di Gotham…questo qualcosa è l’arrivo in massa di tutti i vari nemici dell’uomo-pipistrello che qui sono ancora tutti, o quasi, in erba(vediamo una piccolissima e tenerissima futura Ivy Poison, una Cat-woman adolescente scapestrata, un Enigmista agente della scientifica, un Pinguino che vive di espedienti…non c’è Joker, stranamente…).
Devo dire che alcuni personaggi sono stati caratterizzati in modo decisamente interessante, a partire dal già citato pinguino, interpretato molto bene dal semi-sconosciuto Robin Taylor, passando per il maggiordomo Alfred, che qui viene descritto più come una sorta di guardia del corpo del piccolo Bruce, anche piuttosto rozza, lontano anni luce dal maggiordomo tutto compito al quale siamo abituati) e il piccolo Bruce Wayne, che dimostra già di possedere, nonostante sia poco più che un bambino, una maturità e un’intelligenza fuori dal comune fino a giungere al tenente Gordon, un Gordon insolito, lontano anni luce da quel detective sobrio e tranquillo che abbiamo conosciuto nei fumetti, un Gordon che è un veterano di guerra nonostante la sua giovane età, un giovane uomo che non lesina a usare le maniere forti pur di farsi rispettare e soprattutto di far rispettare l’ordine a Gotham.
Mi sono piaciute molto le scenografie, a metà strada tra anni trenta e cinquanta con qualche spruzzo di modernità che non guasta, ottimi anche i costumi e le musiche.
L’unica cosa che manca è la presenza di Batman e temo che questa sua assenza potrebbe, col trascorrere del tempo e delle puntate, farsi sentire…per il momento la serie è promossa, anche se con qualche riserva.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
come ho gia scritto altrove, gotham è una buona serie poliziesca e la "presenza" dei characters dei fumetti di batman potrebbe anche non servire e molto probabilmente non servirà...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Tu che le hai viste, ma Joker appare poi nelle altre puntate?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10149
il pilot mi ha annoiato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:36 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Niente di speciale

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:39 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
Non posso dire che mi abbia annoiato, ma sicuramente mi ha detto poco nulla.
Non mi ha nemmeno fatto venir voglia di vedere la 1x02

_________________
Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Non amo molto i film con i supereroi e sinceramente pure i vecchi batman non mi piacevano ma l'ultima trilogia mi è piaciuta molto. I vostri giudizi non sembrano incoraggianti ma magari provo almeno un paio di episodi. Se non va pazienza, chiudo lì la visione

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 16:44 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Messaggi: 4399
Località: Cremona
dato che le origini del Joker sono oscure, dubito che lo vedremo in Gotham. Anzi, nel caso vi fosse, sarebbe una gran funchiata

EDIT: mi sono documentato e ho detto una funchiata io...a questo punto c'è la possibilità che si veda anche Joker


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gotham
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Vimarna ha scritto:
Tu che le hai viste, ma Joker appare poi nelle altre puntate?


beh finora sono usciti solo 3 episodi e per adesso di joker ancora nulla ma dato che nel pilot gia un villain famoso è spuntato fuori, è probabile che prima o poi comparirà anche un giovane Napier...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gotham
MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 11:42 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 1 ago 2014,
Alle ore: 11:41
Messaggi: 639
Gotham e un po' come vedere law & order


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010