Oggi è ven 29 mar 2024, 2:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 23:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Socrate ha scritto:
Per me Nip/Tuk da un punto di vista dei contenuti e dei significati offriva di più di House, anche se pure lui con gli anni non è invecchiato benissimo.


Ecco, io Nip/Tuck l'ho visto tutto e lo trovo meraviglioso. La trama chiede a volte una grossa sospensione dell'incredulità, soprattutto nelle ultime stagioni, però il suo punto di forza è la fantastica caratterizzazione dei personaggi, e non solo di Troy e McNamara che sono figure molto verosimili, ma anche dei personaggi secondari.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 23:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
aladestra ha scritto:
Socrate ha scritto:
Per me Nip/Tuk da un punto di vista dei contenuti e dei significati offriva di più di House, anche se pure lui con gli anni non è invecchiato benissimo.


Ecco, io Nip/Tuck l'ho visto tutto e lo trovo meraviglioso. La trama chiede a volte una grossa sospensione dell'incredulità, soprattutto nelle ultime stagioni, però il suo punto di forza è la fantastica caratterizzazione dei personaggi, e non solo di Troy e McNamara che sono figure molto verosimili, ma anche dei personaggi secondari.


Troppa sospensione nelle ultime stagioni. Irritante sospensione.
Poi nelle stagioni finali i personaggi ricadono sempre nei soliti errori cosa a mio parere poco coerente con le loro esperienze quindi la lunghezza della serie ha intaccato un po' anche l'ottima caratterizzazione dei personaggi che a tratti alla fine mi sono risultati stucchevoli nel loro degrado.

Comunque meglio di House indubbiamente, di cui sottoscrivo le critiche tue e di Lud.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 10:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Se non sbaglio dottor House è pesantemente ispirato a Sherlock Holmes, con House-Holmes e Wilson-Watson.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 30 ott 2017, 15:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
Ho apprezzato ed apprezzo tuttora Big Bang Theory, ma concordo sul "sopravvalutata", anche se in realtà in parecchi sono concordi sulle critiche riguardo al calo.

Alla distanza How I met your mother s'è rivelato superiore e non credevo, e invecchiato meglio non ostante gli espedienti irritanti per farlo durare tutte quelle stagioni.



Come fai ad apprezzarlo ancora? :mah
Io devo ancora capire perché continuo a seguirlo: delle ultime 3 stagioni mi ricorderò 1 episodio a malapena (ossia l'ultimo visto, sempre che l'abbia visto un paio di ore prima).
Della sola prima stagione (che ha la metà degli episodi di una qualsiasi attuale) me ne ricordo minimo 4-5.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 16:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
GoT, più si è distanziato dai romanzi più e diventato noioso, l'ultima stagione poi è un fan service continuo.
The big bang theory è dalla quinta stagione che non fa più ridere, How I met your mother era caruccio all'inizio, alla fine è osceno.
Dottor house si salvano boh 10 puntate in tutto.
Ma forse la più sopravvalutata di sempre è Supernatural, una serie veramente brutta che invece ha ricevuto solo lodi sperticate, incomprensibile.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
GoT non la metterei fra le sopravvalutate, dopotutto solo l'ultima stagione è stata sottotono.
Serie destinata a diventare una pietra miliare della storia delle serie Tv.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 18:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Sopravvalutata nel senso che viene considerata un capolavoro assoluto e secondo me non lo è. E' partita come tale ma ha avuto un lento ma inesorabile declino fino ad arrivare all'ultima stagione che è mediocre ad essere gentili.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Che è un po' la fine che fanno tutte le serie che fanno più di 3-4 stagioni.
Comunque, tra le serie che l'hanno tirata per le lunghe, mi sembra che GoT sia quella che ne è uscita meglio. Finora, parlando per me, solo l'ultima stagione mi ha deluso, le altre si sono tutte mantenute su livelli eccellenti.

Un esempio eclatante di serie che era partita a giocarsela con l'opera di Weiss/Martin ma che alla fine ha deluso le aspettative è senza dubbio The Walking Dead, morta e defunta da almeno un paio di stagioni per me (tant'è che mi sono fermato a metà della settima). Quella si che la trovo incredibilmente sopravvalutata.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 18:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Breaking Bad e Mad Man per esempio sono rimaste ottime dalla prima all'ultima puntata, tra quelle più vecchie anche I soprano e The wire. Me ne sto sicuramente dimenticando altre.

Ad ogni modo fintanto che sono rimasti abbastanza fedeli al libro (cioè grosso modo le nozze rosse) ha sempre oscillato fra il buono e l'ottimo poi ha iniziato a calare, già la penultima stagione per me era poco più che sufficiente ma l'ultima è proprio bruttina.

Sicuramente GoT resterà negli annali perchè complessivamente fatta bene per essere fantasy, perchè originale (grazie ai colpi di scena e le morti inaspettate) e perchè i libri da cui è tratta sono tanta roba ma a mio avviso dopo l'ultima stagione si è bruciata la possibilità di essere definita capolavoro.

E io ero uno che ha smesso di leggere i libri da quanto era fatta bene la prima stagione, non sono mai partito prevenuto anzi...

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm piu' sopravvalutati
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 18:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
redguerrier ha scritto:
Un esempio eclatante di serie che era partita a giocarsela con l'opera di Weiss/Martin ma che alla fine ha deluso le aspettative è senza dubbio The Walking Dead, morta e defunta da almeno un paio di stagioni per me (tant'è che mi sono fermato a metà della settima). Quella si che la trovo incredibilmente sopravvalutata.


Quella è proprio una serie TV brutta, viene sopravvalutata dai media ma non ho ancora conosciuto una persona in carne e ossa che ne parli bene...

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010