Oggi è ven 29 mar 2024, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: sab 4 lug 2015, 15:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
La sigla è bruttina, giusto al Malnati può piacere :asd

Quella della prima stagione era invece di livello eccelso :sisi

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: sab 4 lug 2015, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
Il pilot della seconda stagione non mi ha colpito particolarmente, la prima aveva un taglio un po piu originale ed una trama elaborata ed avvincente. Adesso invece ho l'impressione di trovarmi di fronta ad un tf poliziesco come tanti, con un buon cast ma di sicuro meno caratterizzato rispetto alla seasone one. Vediamo se col passare degli episodi la situazione migliora oppure no...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: sab 4 lug 2015, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Anche a me ora la sigla piace moltissimo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: True Detective
MessaggioInviato: sab 4 lug 2015, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
E invece ho visto la seconda prima di cena: bene, mi pare stia diventando più interessante e inizio ad avvertire quella piacevole attesa per il prossimo episodio

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Il ritmo per ora non è ottimale. Sopratutto al inizio della seconda puntata c'è un rapidissimo susseguirsi di scene che poi dovrebbero esporre la complessa parte amministrativa del investigazione. Queste difficoltà e complessità a cui è difficile seguire è un po' in conflitto con il mood che si tenta di creare.
Il livello degli attori è sceso drasticamente: molti sono macchinosi o over the top (Vaughn, Adams, il capo della polizia, in parte taylor kitsch) ed in generale in alcuni tratti sembra di vedere una parodia...

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: True Detective
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 16:17 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Al termine della terza devo dire che per quel che mi riguarda siamo lontani dalla curiosità, l'interesse e l'attesa che aveva creato la prima serie, perchè sei i personaggi sono anche interessanti, lo sviluppo della storia lo trovo pasticciato e con uno svolgimento eccessivamente compassato: tra 5 puntate salutano e non hanno ancora fatto un passo avanti nell'indagine :asd

Forse 4 protagonisti sono troppi, soprattutto se - come ama fare Pizzolatto - lo sviluppo e la caratterizzazione del personaggio diventa quasi più importante dell'indagine stessa, e con 4 esseri umani da definire, il caso su cui stanno indagando rischia di trascinarsi faticosamente :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 0:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Vista la terza.

Che dire, la prima stagione era ben più attanagliante. Anche questa è interessante, è comunque un prodotto di qualità, però siamo lontanucci dalla perfezione assoluta ed ancestrale della prima serie.
Pure la regia della prima era migliore; la fotografia invece si conferma sempre molto bella e curata. I costumi, in particolare, sono superbi.


ACM ha scritto:
Al termine della terza devo dire che per quel che mi riguarda siamo lontani dalla curiosità, l'interesse e l'attesa che aveva creato la prima serie, perchè sei i personaggi sono anche interessanti, lo sviluppo della storia lo trovo pasticciato e con uno svolgimento eccessivamente compassato: tra 5 puntate salutano e non hanno ancora fatto un passo avanti nell'indagine :asd
Secondo me questa è stata un puntata "ponte": si sono chiariti in maniera più approfondita i personaggi e sono stati distribuiti imput sul loro passato che poi verranno sicuramente portati a termine nelle prossime puntate; inoltre si sono avuti dei passi in avanti nella vicenda
il secondo omicidio, il fatto che Frank stia indirizzando i suoi scagnozzi nella stessa direzione delle ricerche della polizia, la presenza del poliziotto nel locale, l'inseguimeno del tipo

L'indagine è vero che non procede, ma secondo me hanno voluto prima completare il quadro psicologico dei protagonisti.

Cita:
Forse 4 protagonisti sono troppi, soprattutto se - come ama fare Pizzolatto - lo sviluppo e la caratterizzazione del personaggio diventa quasi più importante dell'indagine stessa, e con 4 esseri umani da definire, il caso su cui stanno indagando rischia di trascinarsi faticosamente :sisi
Anche secondo me 4 sono troppi, per quanto riguarda l'indagine penso che si siano resi conto che la conclusione della scorsa stagione era piuttosto improbabile e quindi l'abbiano sviluppata in un modo differente, rinunciando ad una risoluzione progressiva ma ricorrendo a qualcosa tipo un colpo di scena eclatante, o comunque un altro espediente. Sensazione mia eh, non ho alcuna prova :asd

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 2:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Marcus ha scritto:
Anche secondo me 4 sono troppi, per quanto riguarda l'indagine penso che si siano resi conto che la conclusione della scorsa stagione era piuttosto improbabile e quindi l'abbiano sviluppata in un modo differente, rinunciando ad una risoluzione progressiva ma ricorrendo a qualcosa tipo un colpo di scena eclatante, o comunque un altro espediente. Sensazione mia eh, non ho alcuna prova :asd


Io per ora non vedo problemi con il fatto che ci siano 4 personaggi principali - il modo con cui vengono esposti è fatto piuttosto bene. Il vero punto debole a questo punto sembra essere la complessità del caso che io attbuirei alla volontà di non ripetersi. Anzi secondo me la prima stagione può essere caratterizzata come una risoluzione progressiva come dici tu e aggiungerei: progressiva verso l'esterno. Tenderei a pensare che invece questa stagione segua più un modello "implosivo". Cioè prima viene esposta tutta la ragnatela, tutte le relazioni, gli interessi, le connessioni, una 20ina di personaggi, gli interessi dei quattro più gli interessi/conflitti che riguardano quei quattro per poi proporre una soluzione più interna, una che riguarda forse addirittura proprio uno di loro. Cioè a questo punto sembra chiaro che stanno costruendo un edificio per farlo crollare.

Cioè laddove la prima stagione si interessa del tempo questa sembra interessarsi più dello spazio - di strutture e di topografie.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 9:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Comunque la serie dimostra una certa stridency, il che mi rende meno apoplectic verso il fatto che abbia delle debbolezze. :roll

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: ven 10 lug 2015, 14:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
Ho finito di vedere tutta la prima stagione e concordo con chi sostiene che, pur essendo un'ottima serie sotto molti aspetti, non sia stato sviluppato bene tutto il potenziale, specialmente a livello di sceneggiatura.
Forse sarebbero bastate solo un paio di puntante in più per aver un finale meno affrettato, anche senza dover necessariamente spiegare tutto quanto nei minimi dettagli o arrivare all'arresto di tutti i coinvolti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010