Oggi è ven 19 apr 2024, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TOP 10 Serie TV
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Elencate la vostra Top 10 delle Serie TV all time, se possibile con una breve ( o anche più esaustiva) spiegazione. Vi ricordo che per Serie TV non si intende solamente i prodotti recenti.

Vediamo un po cosa vien fuori, sperando di scoprire qualche titolo nuovo.

A voi..

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 22:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
mmmmmh non ne ho viste tante, specie recenti, perchè non amo molto la serialità

cmq... non in ordine di preferenza:

Dr House
Due uomini e mezzo
I Robinson
X Files
La signora in giallo
La Tata
Otto sotto un tetto
McGyver
:grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 23:17 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Ovviamente ci si basa prevalentemente su gusti personali...

1. Magnum P.I. Perchè è principalmente un telefilm serio con marcate sfumature gialle, misteriose, investigative e anche drammatiche. Tutto questo si sposa senza strafare con la componente scanzonata e giocherellona del simpaticissimo protagonista e dei suoi 2 compari che fanno da contraltare alla compostezza e alla seriosità dell'inglesissimo Higgins (sempre ligio alle regole e al dovere) dando adito a siparietti decisamente lollosi.
E poi le locations Hawaiane fanno sempre la loro porca figura.

2. C.S.I. Las Vegas Perchè è stato molto innovativo e perchè ha fatto conoscere al mondo una reale metodologia investigativa che fin li, sullo schermo, non era mai stata considerata. E ha creato un personaggio (Grissom) che ormai è entrato nell'immaginario collettivo.

3. The X-Files Perchè nessuno si era mai azzardato a portare sullo schermo tutte assieme teorie complottistiche, sugli ufo, sul paranormale, sugli alieni e quant'altro. E a farlo in quella maniera poi...(vabbè, a parte le ultimissime stagioni dove ha un tantino sbroccato).

4. House M.D. Semplicemente per l'irriverenza del personaggio...talmente burbero, scontroso, cinico, maleducato, fuori dagli schemi e con metodi tutt'altro che ortodossi da risultare estremamente simpatico. Poi vabbè, le disquisizioni sulla componente medico-diagnostica spesso risultano incomprensibili e improbabili ma non ne farei un dramma, ecco.

5. I ragazzi della 3^ C Troppo simpatici e mai volgari, ridevo da matti. Gli attori (per niente impostati) recitavano in maniera molto spontanea (Chicco Lazzaretti personaggio indimenticabile come anche il Commendator Zampetti :asd ).
Una delle poche serie made in Italy che ricordo con piacere.

6. Hazzard Perchè con Bo e Luke ci sono cresciuto, perchè ho fantasticato con Daisy e perchè ho sempre sognato che un giorno anche io sarei riuscito a guidare il Generale Lee :grin

7. A-Team non c'è un motivo specifico...erano troppo forti.

8. The Practice Perchè mi ha sempre appassionato il genere legale...ma ai tempi di Perry Mason non ero ancora nato.

9. Il commissario Rex (le prime due serie). Anni fa mi faceva passare dei bei pomeriggi in allegria anche se sempre di omicidi si trattava. Ma, ripeto, la componente giallo-investigativa mi ha sempre attizzato assai.

10. MacGyver Lui in qualsiasi classifica di genere ci deve essere per definizione :grin

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Ultima modifica di alex683 il mer 29 ago 2012, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 23:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ultimamente non sono un malato di serie tv, le vedo 2-3 con piacere ma basta.. x dire non sono un Malnati :asd

Cmq provo a fare la mia classifica:

1) X- Files
2) Happy Days
3) Hazzard
4) Supervicky
5) Camera Cafè
6) I ragazzi della terza C
7) The big bang theory
8) Manimal
9) Hercules
10) Power Rangers :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 23:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Giusto ho dimenticato

Hercules, Xena e i Powe Rangers

anche Walker texas rangers :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 1:08 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
Ci penserò stanotte :asd
Sarà un'impresa difficile sceglierne 10.

La mia classifica sarà comunque solo di prodotti attuali, non sono appassionato di serie classiche; preferisco seguire la programmazione americana piuttosto che recuperare serie vecchie.

Dico solo una cosa: Per quanto possa piacere o non piacere il finale (ripensandoci a mente fredda, è stato penoso), Lost si merita perforza un posto tra le prime 10, ha letteralmente rivoluzionato il mondo delle Serie TV (anche se, personalmente, non sarà nelle primissime posizioni)

_________________
Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 1:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Ok dopo una breve investigazione, ho scoperto qualche titolo che dovrei visionare...

Sono piuttosto esigente, faccio proprio fatica a trovare 10 titoli convincenti.
Ma ad oggi questa è la mia lista:

10. Game of Thrones
Sopratutto perché divertente, settings ottimi per una serie, il tutto si basa su delle cose che mi piacciono, la geografia ben delineata, le frazioni, etc. Costantemente ok.

9. House MD
Disposizione di base molto intrigante e in concreto ogni tanto qualche spunto ottimo. Il 90% della serie è comunque molto male costruito e dai contenuti di un idiozia oltre il limite sopportabile.

8. In Treatment
Concetto che mi interessa moltissimo, (si tratta di una serie che si svolge interamente attraverso sedute da uno psicologo, ogni season segue le sedute di un paio di pazienti,l'intera serie è quindi a forma di dialogo) esecuzione forse a tratti un po cliché e quello che vogliamo, ma mi diverte molto. Il giudizio puo variare molto da episodio in episodio visto che tutto dipende dalla qualità (non sempre garantita) dei personaggi.

7. Stromberg
Versione tedesca di The Office. Un mockumentary incentrato sul mondo degli uffici e del lavoro. La versione più realistica delle tre versioni che conosco ( ger - uk - us), a tratti semplicemente geniale nel osservazione. Atmosfera deprimente etc.

6. Curb your Enthusiasm
"Pretty good - pretty pretty pretty pretty good!"

5. The Office (us)
Versione americana, molto meno realistica e più leggera; un prodotto di molto inferiore MA semplicemente più divertente. Personaggi cult en masse; dopo l'addio di steve carell è un po in caduta, ma cmq ottima.

4. Louie
Tragi-comedia eccellente, probabilmente rivoluzionaria dal punto di vista della forma, contenuti insoliti, spesso profondi, divertenti e commoventi. SUPER.

3. Trailer Park boys
Mockumentary incentrato sui personaggi stra-über-cult e sul mondo di un trailer park canadese. Microcriminalità, associalità, amicizia, etc etc Si va dal osservazione sottile al trash più disgustoso. Un vero e proprio SHIT BLIZZARD! Serie non per tutti.

2. Breaking Bad
Oramai lo conoscono tutti; potrebbero esplorare di più e far esplodere di meno. Voglio uno spin off con Hank e la moglie.

1. Lost
Specialmente le prime seasons quando il tutto resta in bilico sono probabilmente imbattibili , innumerevoli riferenze intertextuali, molteplici livelli di interesse. blablabla
Poi diventa progressivamente una #@*§ mystery per bambini, ma cmq divertente.

Menzione speciale per questi titoli, per motivi nostalgici o altro: 21 jumpstreet, married with children, knight rider, the wonder years,
Dexter (prima season), Baywatch, Matlock, Unhappily ever after, deadliest catch, My so called life, mad men, land of the lost...

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 1:32 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Nessuno ci ha messo The Shield?
Comunque non le scriverò, ce ne sono davvero tantissime belle, è troppo difficile sceglierne 10 e metterle pure in ordine.

_________________
«Dopo aver stretto la mano ad un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita» P.P. :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 1:42 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo
Avatar utente

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Messaggi: 3762
Località: Rimini
1) Scrubs.
Per il sottoscritto rimane imbattibile. Ci sono troppo affezzionato.

2) Prison Break.
Visionata tutta in due settimane..mai una serie mi aveva preso in quel modo. Prime due stagioni da voti altissimi.

3) Lost.
Un classico. Peccato per il finale.

4) How I Met Your Mother.
Ancora deve finire, ma quante risate :asd

5) Breaking bad.
Ancora sono alla terza stagione. Serie forte.. consigliatissima.

6) Suits.
Realizzata alla grande, e siamo solo all'inizio.

7) Walker Texas Rangers.
Da bambino non potevo farne a meno, ora nn riesco a guardarlo per più di 20 secondi!

8) Chuck.
Serie simpatica e spassosa con un finale commovente :cry

9) My Name is Earl.
Irriverente e dissacrante.

10) Skins.
Che degenero :eek

_________________
follow me on https://twitter.com/lorenzolari90 and www.sportellate.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:14 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo
Avatar utente

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Messaggi: 5833
Località: Konoha
10. Miami Vice
Un cult. Sonny Crockett e Rico Tabbs sono mitici.

9. Dexter
Sanguinaria e divertente, peccato l'abbiano tirata per le lunghe.

8. Californication
Soliti tira e molla tra il protagonista e l'amata, però spassosissima e con tante patate.

7. Rubicon
Peccato sia durata solo una stagione, però spionaggio e cospirazioni da angoscia.

6. Boris
Idea originale e tutta italiana.

5. Romanzo Criminale
Con Boris credo la miglior serie italiana.

4. Sons Of Anarchy
Per molte cose è sulla falsariga di The Shield.

3. Breaking Bad
Geniale, merita il podio.

2. The Wire
E' un telefilm poliziesco, è vero, ma descrive lo di vita in una metropoli americana in modo duro e crudo.

1. The Shield
Pazzesca, neanche le montagne russe sconbussolano così tanto, scene da pugni allo stomaco e colpi di scena a ripetizione.

Da tenere d'occhio Homeland, Il Socio e Justified.

_________________
ImmagineImmagine

Non guardo Fiorello ne la Carrà ma solo Criscitiello e Pedullà!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010